Quando si parla di Apple si pensa sempre a cosa potrà succedere in futuro. Quale prodotto arriverà? Esisterà ancora l’effetto iPhone? Si pensa spesso che i suoi uomini siano eterni alla guida, ma è chiaro che non è così. Non lo è stato per Steve Jobs, non lo sarà per Tim Cook. Che, secondo Bloomberg, potrebbe lasciare la poltrona di Ceo nel 2025. Chi sarà il successore?
Per Bloomberg Tim Cook lascerà Apple nel 2025
Tim Cook ha 60 anni e ha festegia quest’anno il decimo anniversario come capo della Mela. Secondo il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg, starebbe pensando di godersi la ricca pensione, visto il patrimonio ormai accumulato. Anche se, come ha sempre detto, metà del suo denaro finirà in beneficenza, mentre solo una parte verrà impiegata per assicurare gli studi alla nipote.
Resta da capire quali saranno i prossimi passi prima di lasciare la scena. I rumors dicono che a Cupertino si stia lavorando per un lancio di occhiali per la realtà aumentata o virtuale, ma non prima del 2023. E poi resta sempre nell’aria l’impegno di Apple nell’auto elettrica, anche se non in prima persona o con qualche partner. Infine, visto il lancio della Apple card negli Usa, dopo la carta di credito potrebbe anche arrivare una criptovaluta. Che riguardi soprattutto il mondo del gaming.
L’intervista dei 10 anni
Nulla è certo, naturalmente. E in attesa dei nuovi prodotti, iPhone 13 su tutti, che dovrebbero essere annunciati il 13 settembre, riproponiamo le parole di Tim Cook. Attraverso l’intervista che ha rilasciato un paio di mesi fa a Esquire.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
