Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Pininfarina: B1 CARD, il biglietto da visita digitale

innovazione

B1 CARD, il biglietto da visita digitale griffato Pininfarina

Pininfarina Segno, atelier del design dedicato al mondo degli strumenti e accessori di scrittura, ha creato B1 card, il nuovo biglietto da visita digitale.

Il progetto B1 card, con la sua connotazione ecologica e smart, è stato di ispirazione per un’azione concreta. Ogni card acquistata aiuterà a far crescere la Foresta Pininfarina Segno, creata in collaborazione con Treedom.

Pininfarina: B1 CARD, il biglietto da visita digitale

B1 card permette di trasferire i contatti direttamente nella rubrica del proprio interlocutore e, attraverso la sua app, amplifica le sue funzioni digitali. Infatti, permette di registrare più posizioni aziendali, gestire informazioni condivise, monitorare gli analytics e molto altro. Inoltre, riduce lo spreco di carta: i dati si potranno aggiornare con un semplice click, senza necessità di ristampare su carta.

Oltre ai propri dati personali, è possibile associare una serie di altri contenuti quali link di approfondimento, presentazioni e form di contatto, rendendo possibili diverse modalità d’interazione. E con la modalità V-CARD è possibile, avvicinando la card ad uno smartphone, condividere la propria scheda contatto direttamente dalla rubrica telefonica grazie alla tecnologia di prossimità NFC o a un QR code evoluto. È anche possibile utilizzare LINKTREE per condividere una landing page dedicata, con la scheda contatto oltre a link e canali social.

B1 card è personalizzabile e il servizio di progettazione grafico tailor-made sul sito lascia libertà nella scelta di layout, materiali, colori e finiture. Attraverso la sezione shop del sito si può anche scegliere tra tre tipologie diverse: Basic, Pro e la One Edition, edizione limitata di 500 pezzi numerati.

Pininfarina: B1 CARD, il biglietto da visita digitale

B1 CARD, l’applicazione 

B1 si interfaccia con un’apposita app pensata per essere immediata e funzionale. Grazie all’app, è possibile:

  • gestire più profili dalla stessa card, scegliendo ogni volta quale mostrare;
  • aggiornare i dati e selezionare quali condividere;
  • monitorare le attività, come il numero di condivisioni effettuate e le registrazioni ai propri form di contatto. 

All’interno dell’app, grazie alla funzione ID LEVEL si può decidere quali e quanti dati condividere, con la massima libertà di gestione della privacy. Quest’ultima viene garantita da un sistema di crittografia AES a 256 bit. In caso di smarrimento, con un click sull’app la card può essere disabilitata per richiederne una sostitutiva.

Infine, prevede un servizio di customizzazione per l’accesso alla gestione e analisi dei dati da parte dell’HR aziendali. Tramite un apposito account, l’HR ha il controllo dei dati e può gestire il profilo di ogni dipendente, aggiornandone in tempo reale la posizione lavorativa. Se integrato con il CRM, facilita le operazioni di acquisizione di nuovi contatti.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Lenovo, in occasione della Future of Education Technology Conference, promuove una nuova serie di soluzione hardware, per l’apprendimento e l’insegnante digitale nelle scuole. L’idea...

innovazione

Talent Garden ha annunciato EduTech Challenges, due giornate per la formazione professionale pensate per affrontare la rivoluzione digitale. Il progetto si terrà il 22...

News

TP-Link ha proposto soluzioni valide per far ripartire il turismo in chiave digitale soddisfando ogni necessità, sia della struttura sia dell’utente. Grazie ad un...

innovazione

Oltre 12mila ore di formazione effettuate a beneficio di 300 dipendenti nel 2020. Con un corpo docente interno di 60 trainer certificati. Questo è...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961