Asus ha lanciato in Italia due nuovi laptop con ScreenPad Plus. Si tratta delle versioni Pro Duo (codice UX581) e Duo (UX481)  di ZenBook. Entrambi montano un rivoluzionario touchscreen secondario da 14 pollici. Che aumenta e migliora l’interattività offerta dal tradizionale ScreenPad.

Il nuovo ZenBook nella versione Duo Pro con ScreenPad Plus

I due nuovi ZenBook con ScreenPad Plus

L’innovazione per il multitasking

Il secondo schermo offre infinite possibilità creative per i creatori di contenuti. Migliorando la produttività, la gestione dei processi e consentendo un multitasking più fluido. Il touchscreen funziona contemporaneamente con il display primario. E il software integrato ScreenXpert include una selezione di app utlili, tools e strumenti che aiutano l’utente a sfruttare al massimo ScreenPad Plus.

Le caratteristiche di ultima generazione

Il modello Pro è dotato di processore Intel Core i7 di nona generazione, 32GB di RAM, la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 GPU e fino a 1TB di SSD PCIe 3.0 x4. Per un’archiviazione ultra veloce e performance estreme. Il display primario è un NanoEdge Frameless OLED con risoluzione 4K UHD HDR e rapporto di contrasto 100,000:1. Mentre nella versione più compatta e ultra portatile da 14 pollici, lo  ScreenPad Plus è da 12.6 pollici. La risoluzione dello schemo principale è Full HD.

Disponibilità e prezzi

ASUS ZenBook Pro Duo e ZenBook Duo sono disponibili in Italia nella colorazione Utopia Blue. Si trovano su ASUS eShop, Retail selezionati e presso gli ASUS Gold Store   Il prezzo consigliato al pubblico è a partire da 2.999 euro per il Pro Duo e da 1.699 euro per il Duo.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato