Connect with us

Hi, what are you looking for?

Clearpay evid

innovazione

“Aquista ora, paga più tardi”: l’arrivo di Clearpay in Italia

Afterpay ha annunciato l’arrivo del proprio brand Clearpay in Italia, Francia e Spagna. Clearpay è già disponibile per gli acquisti online nei tre Paesi.

L’arrivo in Italia di Clearpay

Il lancio di Clearpay in Italia è supportato da alcuni dei migliori brand di moda e accessori, beauty, gioielli, outdoor e complemento d’arredo sul mercato tra cui GM24, Mclabels, Store Naldi e Bassini Boutique. A livello globale, sono circa 75.000 i retailer che offrono Clearpay – o Afterpay, nome con cui il servizio è disponibile fuori dall’Europa – come soluzione di pagamento a oltre 13 milioni di clienti attivi. Nella prima metà dell’anno fiscale 2021, Afterpay ha realizzato 10,1 miliardi di dollari di vendite nel mondo, a valuta costante.

Oggi, il valore del mercato eCommerce in Sud Europa supera i 150 miliardi di euro solo considerando Spagna, Italia e Francia. Grazie alla forte presenza di millennial, a settori come moda e beauty particolarmente rilevanti in questi mercati e a un significativo utilizzo delle carte di debito, c’è un grande potenziale per proporre servizi di pagamento basati sul modello “acquista ora, paga più tardi”. Forte della propria presenza internazionale in Australia, Nuova Zelanda, USA, Canada e UK, l’ingresso di Clearpay in Italia, Francia e Spagna assume un valore strategico. Per supportare i retailer partner del brand a livello globale nel raggiungere i clienti europei.

Inoltre, secondo un recente studio realizzato da YouGov e commissionato da Clearpay, in Italia le abitudini e le preferenze di pagamento dei consumatori stanno evolvendo. Gli acquirenti più giovani mettono l’innovazione al primo posto. E desiderano modi nuovi e più convenienti per comprare online senza indebitarsi. In base ai risultati della ricerca YouGov, solo il 17% dei millennial ritiene che fare acquisti con la carta di credito, pagando la somma degli importi spesi il mese successivo, sia un modo intelligente per gestire i propri soldi. I millennial vogliono avere il controllo delle loro finanze e hanno scarsa fiducia nei confronti del settore bancario tradizionale.

Un servizio gratuito

Grazie a Clearpay, i consumatori avranno la possibilità di ricevere immediatamente i prodotti che acquistano. E di pagarli in quattro rate in un breve periodo di tempo. Il servizio è completamente gratuito per i clienti europei e li aiuterà a spendere il loro denaro in modo responsabile, senza incorrere in interessi, debiti revolving o dover protrarre la durata del loro debito. Oltre il 90% degli acquisti effettuati a livello globale con Clearpay sono eseguiti con carte di debito.

Clearpay entra nel mercato sudeuropeo in seguito alla recente acquisizione di Pagantis, un Istituto di pagamento Spagnolo. Clearpay ha ricevuto l’approvazione regolamentare da Banca di Spagna che permette all’azienda di offrire la sua soluzione di pagamento in Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Germania. In Italia, Clearpay sarà inoltre sottoposta a vigilanza da parte di Banca d’Italia.

 

Maggiori informazioni in merito sono disponibili qui.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Kombo, la piattaforma di prenotazione di biglietti per autobus, treni e aerei, ha annunciato l’arrivo di Italo e Trenitalia. Da oltre 6 anni in...

News

L’acquisto di un cellulare è un passo emozionante, ma può anche essere un territorio sconosciuto e pieno di imprevisti, specialmente se ci si avventura...

innovazione

Sull’ecommerce è “eco-divide”: da una parte il boom del second hand, con attenzione al riciclo e alla sostenibilità, dall’altra l’ascesa del modello del consumo...

News

In un mondo sempre più digitale, anche l’acquisto di prodotti elettronici è cambiato, spostandosi verso gli shop online, i quali offrono comodità, massima scelta,...

Iscriviti alla Newsletter

Advertisement

Ultime news

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – I modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025 saranno in grado di immagazzinare elettricità e...

Smart Home

Kobosan Active è un prodotto innovativo nel mondo della pulizia domestica, progettato per offrire un’esperienza di pulizia efficace e senza sforzo. Con la sua...

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

PC

La gamma di monitor Philips E1 si arricchisce di tre nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze di chi lavora da remoto e cerca...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista il titolo di “Sedan of the Year” assegnato da Top Gear Hong Kong, una delle testate...

Copyright © 2023 Trameetech Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961

Exit mobile version