Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Clearpay evid

innovazione

“Aquista ora, paga più tardi”: l’arrivo di Clearpay in Italia

Afterpay ha annunciato l’arrivo del proprio brand Clearpay in Italia, Francia e Spagna. Clearpay è già disponibile per gli acquisti online nei tre Paesi.

Clearpay 1

L’arrivo in Italia di Clearpay

Il lancio di Clearpay in Italia è supportato da alcuni dei migliori brand di moda e accessori, beauty, gioielli, outdoor e complemento d’arredo sul mercato tra cui GM24, Mclabels, Store Naldi e Bassini Boutique. A livello globale, sono circa 75.000 i retailer che offrono Clearpay – o Afterpay, nome con cui il servizio è disponibile fuori dall’Europa – come soluzione di pagamento a oltre 13 milioni di clienti attivi. Nella prima metà dell’anno fiscale 2021, Afterpay ha realizzato 10,1 miliardi di dollari di vendite nel mondo, a valuta costante.

Oggi, il valore del mercato eCommerce in Sud Europa supera i 150 miliardi di euro solo considerando Spagna, Italia e Francia. Grazie alla forte presenza di millennial, a settori come moda e beauty particolarmente rilevanti in questi mercati e a un significativo utilizzo delle carte di debito, c’è un grande potenziale per proporre servizi di pagamento basati sul modello “acquista ora, paga più tardi”. Forte della propria presenza internazionale in Australia, Nuova Zelanda, USA, Canada e UK, l’ingresso di Clearpay in Italia, Francia e Spagna assume un valore strategico. Per supportare i retailer partner del brand a livello globale nel raggiungere i clienti europei.

Inoltre, secondo un recente studio realizzato da YouGov e commissionato da Clearpay, in Italia le abitudini e le preferenze di pagamento dei consumatori stanno evolvendo. Gli acquirenti più giovani mettono l’innovazione al primo posto. E desiderano modi nuovi e più convenienti per comprare online senza indebitarsi. In base ai risultati della ricerca YouGov, solo il 17% dei millennial ritiene che fare acquisti con la carta di credito, pagando la somma degli importi spesi il mese successivo, sia un modo intelligente per gestire i propri soldi. I millennial vogliono avere il controllo delle loro finanze e hanno scarsa fiducia nei confronti del settore bancario tradizionale.

Un servizio gratuito

Grazie a Clearpay, i consumatori avranno la possibilità di ricevere immediatamente i prodotti che acquistano. E di pagarli in quattro rate in un breve periodo di tempo. Il servizio è completamente gratuito per i clienti europei e li aiuterà a spendere il loro denaro in modo responsabile, senza incorrere in interessi, debiti revolving o dover protrarre la durata del loro debito. Oltre il 90% degli acquisti effettuati a livello globale con Clearpay sono eseguiti con carte di debito.

Clearpay entra nel mercato sudeuropeo in seguito alla recente acquisizione di Pagantis, un Istituto di pagamento Spagnolo. Clearpay ha ricevuto l’approvazione regolamentare da Banca di Spagna che permette all’azienda di offrire la sua soluzione di pagamento in Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Germania. In Italia, Clearpay sarà inoltre sottoposta a vigilanza da parte di Banca d’Italia.

 

Maggiori informazioni in merito sono disponibili qui.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Stando tutti in casa, il costo della spesa in questo ultimo anno è aumentato. Dunque sempre di più si va a cercare supermercati e...

News

L’Alibaba Business School, la divisione di training e alta formazione del gruppo cinese, ha annunciato oggi il lancio della prima edizione dell’Alibaba Netpreneur Masterclass...

innovazione

Siete cantanti? Artisti? Magari sapete cucinare bene? O siete un azienda con idee in grande? E comunque in ogni caso cercate del pubblico davanti...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

Saranno i Monti Simbruini e l’area appenninica che si trova al confine tra il Lazio e l’Abruzzo a fare da cornice all’annuale Raduno Suzuki...

News

realme lancia l’innovazione della ricarica magnetica wireless per Android. Si chiama MagDart, con un caricabatterie wireless magnetico a 50W più rapido al mondo. A...

innovazione

Windows 365 è ufficialmente partito. Da oggi infatti è attivo il servizio che offre alle aziende di tutte le dimensioni un nuovo modo di...

Motor Tech

“Fit for 55” è il piano dalla Commissione Europea che prevede lo stop della vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035....

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Un’efficienza energetica all’avanguardia, un risparmio economico considerevole e l’iconico piacere di guidare si combinano nei nuovi modelli ibridi plug-in entry-level della...

Fuori di Tech

Siamo ancora qui in ballo, per capire come sarà il dopo pandemia. Anche perché il Covid-19 ci ha fatto virare sempre di più verso...