Il prossimo Apple Watch potrebbe assomigliare di più all’attuale design di iPhone e iPad. Come riportato in un’indiscrezione del giornalista Mark Gurman dell’agenzia Bloomberg, come parte della sua newsletter Power On. La settima generazione dello smartwatch della Mela dovrebbe insomma cambiare un po’ aspetto. L’Apple Watch Series 7 diventerà più simile nel design con i vari prodotti dell’azienda. Grazie ad “un piccolo restyling con un display più piatto e una tecnologia di visualizzazione aggiornata”.
Come cambierà il design di Apple Watch Series 7
Già lo scorso maggio, il leaker Jon Prosser ha pubblicato dei render 3D di Apple Watch con un design industriale molto più vicino agli attuali prodotti di Cupertino. In pratica con un aspetto più squadrato con borsi arrotondati e un corpo più piatto, così come prima iPad Pro e poi iPhone 12 hanno portato come novità. Adottata poi dagli ultimi iMac arrivati sul mercato, bellissimi e colorati.
Oltre all’Apple Watch Series 7, Mark Gurman ha fornito anche molte informazioni sui prodotti Apple attesi nella solita presentazione autunnale di Cupertino. Secondo il giornalista di Bloomberg, oltre alla nuova serie di iPhone 13 (nella quale potrebbe scomparire la versione Mini), dovrebbe arrivare un MacBook Pro con un nuovo chip M1X, un iPad Mini e nuovi AirPods.
I formati di Apple Watch
Apple Watch Series 7 dovrebbe comparire nei consueti formati da 40 e 44 mm. Il lavoro, come detto, verrà fatto sulle cornici attorno allo schermo, che diventeranno più sottili. Consentendo così di avere un display più grande rispetto a quello attuale. In pratica la versione da 44mm di Apple Watch 7 avrà uno schermo da 1,8 pollici rispetto agli 1,73 di Apple Watch 6. Inoltre altre indiscrezioni confermano che il display verrà lavorato con un nuovo processo di laminazione che dovrebbe ridurre la distanza del vetro dal pannello.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
