Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Formula 1 twitter

innovazione

Ancora più Formula 1 su twitter nel 2022

La notizia di cui leggerete in questo posto non è certo conseguenza dell’arrivo di Elon Musk come maggiore azionista. Di certo però e che l’attenzione verso il social network in questo giorni è aumentata sensibilmente. E così ecco che fa anche notizia l’estensione della partnership di twitter con la Formula 1. Una collaborazione basata sui contenuti, con un ulteriore ampliamento della copertura digitale dedicata ai fan e agli utenti di tutto il mondo attraverso la piattaforma.

Formula 1 twitter 2022

Formula 1 e twitter estendono e ampliano la loro partnership

In vista del Gp di Australia e grazie al rinnovo pluriennale di questo accordo, i fan della F1 vedranno aumentare i
videoclip durante i weekend di gara lungo l’arco di tutta la stagione. Mostrando una copertura di gara maggiore, interviste, filmati d’archivio e momenti con i loro piloti preferiti su mobile e web. Nel contempo gli inserzionisti saranno in grado di utilizzare i contenuti più coinvolgenti del circus attraverso Twitter Amplify, dando loro modo di lanciare video pre-roll branded durante il calendario di quest’anno. Che ha un numero record di Gran Premi.

La partnership  nel 2021 ha generato un volume di oltre 70 milioni di tweet a livello globale,  pari a un aumento del 63% rispetto al 2020. Con oltre 7,5 milioni di follower sulla pagina twitter ufficiale (@F1). Secondo i dati il 65% degli utenti che twitta sull’argomento  ha meno di 35 anni. Inoltre, anche grazie all’ultima stagione – una delle più avvincenti di sempre – sono 2 milioni le donne che si sono unite alla conversazione.

Le parole dei protagonisti

“Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra partnership di lunga data con twitter. E  di portare alla nostra comunità di F1 su Twitter ancora più contenuti –  ha dichiarato Ashwin Desai, Head of Digital Media Rights di F1La piattaforma  contribuirà a generare ancora più conversazioni proprio in occasione della celebrazione di una nuova ed emozionante era per la Formula 1″.

“L’estensione di questa partnership sui contenuti conferma la portata e il valore delle conversazioni riguardanti la F1 che si svolgono su twitterha commentato Theo Luke, Senior Director, Global Content Partnerships del social -. Nel calendario 2022/2023, i fan vedranno ancora più contenuti, con 20 clip previsti per ogni weekend di gara. E  attraverso Twitter Amplify siamo in grado di fornire video d’impatto e un’esperienza pubblicitaria ancora più in target per gli sponsor e per i brand che vogliono entrare in contatto con questa fan base in rapida crescita”.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

A caccia di denaro peer far quadrare i conti, Elon Musk sta per introdurre nuovi abbonamenti a pagamento per X. Quello che una vota...

gaming

Lenovo e Formula 1 continuano la loro collaborazione con il fine di migliorare sempre più l’esperienza dei tifosi. Infatti, in occasione del Gran Premio...

News

Una notizia a sopresa ha coinvolto il mondo di Tesla. Il CFO Zachary Kirkhorn, ovvero il direttore finanziario, si è dimesso il 4 agosto...

News

Con un annuncio del suoi Elon Musk mette una X su twitter. Ovvero cancella il simbolo che ha reso famoso il social, cioè quello...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – I modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025 saranno in grado di immagazzinare elettricità e...

Smart Home

Kobosan Active è un prodotto innovativo nel mondo della pulizia domestica, progettato per offrire un’esperienza di pulizia efficace e senza sforzo. Con la sua...

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

PC

La gamma di monitor Philips E1 si arricchisce di tre nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze di chi lavora da remoto e cerca...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista il titolo di “Sedan of the Year” assegnato da Top Gear Hong Kong, una delle testate...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961