La notizia di cui leggerete in questo posto non è certo conseguenza dell’arrivo di Elon Musk come maggiore azionista. Di certo però e che l’attenzione verso il social network in questo giorni è aumentata sensibilmente. E così ecco che fa anche notizia l’estensione della partnership di twitter con la Formula 1. Una collaborazione basata sui contenuti, con un ulteriore ampliamento della copertura digitale dedicata ai fan e agli utenti di tutto il mondo attraverso la piattaforma.
Formula 1 e twitter estendono e ampliano la loro partnership
In vista del Gp di Australia e grazie al rinnovo pluriennale di questo accordo, i fan della F1 vedranno aumentare i
videoclip durante i weekend di gara lungo l’arco di tutta la stagione. Mostrando una copertura di gara maggiore, interviste, filmati d’archivio e momenti con i loro piloti preferiti su mobile e web. Nel contempo gli inserzionisti saranno in grado di utilizzare i contenuti più coinvolgenti del circus attraverso Twitter Amplify, dando loro modo di lanciare video pre-roll branded durante il calendario di quest’anno. Che ha un numero record di Gran Premi.
La partnership nel 2021 ha generato un volume di oltre 70 milioni di tweet a livello globale, pari a un aumento del 63% rispetto al 2020. Con oltre 7,5 milioni di follower sulla pagina twitter ufficiale (@F1). Secondo i dati il 65% degli utenti che twitta sull’argomento ha meno di 35 anni. Inoltre, anche grazie all’ultima stagione – una delle più avvincenti di sempre – sono 2 milioni le donne che si sono unite alla conversazione.
Le parole dei protagonisti
“Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra partnership di lunga data con twitter. E di portare alla nostra comunità di F1 su Twitter ancora più contenuti – ha dichiarato Ashwin Desai, Head of Digital Media Rights di F1 –. La piattaforma contribuirà a generare ancora più conversazioni proprio in occasione della celebrazione di una nuova ed emozionante era per la Formula 1″.
“L’estensione di questa partnership sui contenuti conferma la portata e il valore delle conversazioni riguardanti la F1 che si svolgono su twitter – ha commentato Theo Luke, Senior Director, Global Content Partnerships del social -. Nel calendario 2022/2023, i fan vedranno ancora più contenuti, con 20 clip previsti per ogni weekend di gara. E attraverso Twitter Amplify siamo in grado di fornire video d’impatto e un’esperienza pubblicitaria ancora più in target per gli sponsor e per i brand che vogliono entrare in contatto con questa fan base in rapida crescita”.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale