Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Formula 1 twitter

innovazione

Ancora più Formula 1 su twitter nel 2022

La notizia di cui leggerete in questo posto non è certo conseguenza dell’arrivo di Elon Musk come maggiore azionista. Di certo però e che l’attenzione verso il social network in questo giorni è aumentata sensibilmente. E così ecco che fa anche notizia l’estensione della partnership di twitter con la Formula 1. Una collaborazione basata sui contenuti, con un ulteriore ampliamento della copertura digitale dedicata ai fan e agli utenti di tutto il mondo attraverso la piattaforma.

Formula 1 twitter 2022

Formula 1 e twitter estendono e ampliano la loro partnership

In vista del Gp di Australia e grazie al rinnovo pluriennale di questo accordo, i fan della F1 vedranno aumentare i
videoclip durante i weekend di gara lungo l’arco di tutta la stagione. Mostrando una copertura di gara maggiore, interviste, filmati d’archivio e momenti con i loro piloti preferiti su mobile e web. Nel contempo gli inserzionisti saranno in grado di utilizzare i contenuti più coinvolgenti del circus attraverso Twitter Amplify, dando loro modo di lanciare video pre-roll branded durante il calendario di quest’anno. Che ha un numero record di Gran Premi.

La partnership  nel 2021 ha generato un volume di oltre 70 milioni di tweet a livello globale,  pari a un aumento del 63% rispetto al 2020. Con oltre 7,5 milioni di follower sulla pagina twitter ufficiale (@F1). Secondo i dati il 65% degli utenti che twitta sull’argomento  ha meno di 35 anni. Inoltre, anche grazie all’ultima stagione – una delle più avvincenti di sempre – sono 2 milioni le donne che si sono unite alla conversazione.

Le parole dei protagonisti

“Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra partnership di lunga data con twitter. E  di portare alla nostra comunità di F1 su Twitter ancora più contenuti –  ha dichiarato Ashwin Desai, Head of Digital Media Rights di F1La piattaforma  contribuirà a generare ancora più conversazioni proprio in occasione della celebrazione di una nuova ed emozionante era per la Formula 1″.

“L’estensione di questa partnership sui contenuti conferma la portata e il valore delle conversazioni riguardanti la F1 che si svolgono su twitterha commentato Theo Luke, Senior Director, Global Content Partnerships del social -. Nel calendario 2022/2023, i fan vedranno ancora più contenuti, con 20 clip previsti per ogni weekend di gara. E  attraverso Twitter Amplify siamo in grado di fornire video d’impatto e un’esperienza pubblicitaria ancora più in target per gli sponsor e per i brand che vogliono entrare in contatto con questa fan base in rapida crescita”.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

Il  Project Kuiper di Amazon, SpaceX di Elon Musk e altre quattro aziende hanno vinto contratti per un valore combinato di 278,5 milioni di...

innovazione

La partnership fra l’azienda israeliana Shamir, tra i maggiori produttori di lenti oftalmiche ad alto contenuto tecnologico, e Alpine F1 Team, scuderia francese di...

innovazione

La nuova Vantage F1 Edition è una nuova generazione di Aston Martin. Una famiglia che celebra il ritorno del marchio in Formula 1 per...

slider

Non solo lo smartphone Mi 11 5G alla presentazione di Xiaomi. Ma anche un nuovo Tv Qled e uno scooter in edizione limitata in...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Audio

Honor ha annunciato il lancio in Italia degli Honor Earbuds 3 Pro, un paio di nuovi auricolari wireless che offrono un’esperienza audio e una...

innovazione

I telefoni pieghevoli di Motorola non hanno avuto molto successo nonostante il loro design impressionante e l’iconico marchio Razr. I primi due telefoni Razr...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Con l’arrivo della bella stagione si torna a riassaporare scampoli di normalità, come prendere un caffè seduto al bar o andare...

innovazione

Motorola sta lavorando ad un nuovo smartphone di punta con una fotocamera principale da 200 MP. Il telefono, nome in codice Frontier, è apparso...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Un luogo di elaborazione e proposta sul ruolo complessivo del settore automotive e motoristico del nostro Paese, declinato nei suoi diversi...

innovazione

In occasione della Giornata Mondiale delle api, Oppo lancia Giüro x Oppo, una capsule collection di bracciali realizzata a mano. Da abbinare all’ultimissimo Oppo...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano