Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
smartwatch Amazfit

News

Amazfit si rinnova con tre smartwatch per salute e fitness

Una nuova identità e prodotti sempre più appetibili. L’immagine di Amazfit, ma i suoi prodotti di smart wearable restano. Uguali nella filosofia ma ancora migliorati, soprattutto nei tre nuovi smartwatch: GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3. Basati sul nuovo sistema operativo Zepp OS, racchiudono una serie di funzioni all’avanguardia per la salute e il fitness in un design elegante e raffinato.

Il nuovio tre smartwatch di Amazfit

Tutti i nuovi smartwatch Amazfit sono ricchi di funzioni innovative per la salute, il fitness e lo stile di vita. Attraverso un’interfaccia intuitiva, Zepp OS permette di ottimizzarne le prestazioni, oltre ad essere leggero e pratico. Aiutando gli utenti a eliminare le operazioni più noiose con un consumo energetico inferiore rispetto al precedente sistema operativo per smartwatch.

Zepp Os funziona anche su dispositivi Android e iOS e si connette alle piattaforme più popolari, come Apple Health o Google Fit, per sincronizzare i dati sulla salute. Nonché Strava, Relive, Runkeeper e TrainingPeaks per sincronizzare e condividere i dati relativi allo sport. Altri punti salienti includono:

  • Personalizzazione Più di 150 quadranti con display always-on per ogni umore o occasione, così come effetti dinamici e animazioni. Sarà anche possibile progettare i propri quadranti (watch face) e mini app con il kit per sviluppatori (in arrivo).
  • Semplice misurazione della salute 4 in 1 Possibilità di testare quattro parametri relativi alla propria salute con un solo tocco grazie a sei fotodiodi BioTracker PPG 3.0. In grado di misurare quattro parametri in soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria.
  • Semplice gestione della salute 24 ore su 24 Monitora la frequenza cardiaca durante tutto il giorno, anche quando immerso in acqua. Avvisi per frequenze cardiache anormali (sia alte, sia basse) e monitoraggio delle zone di frequenza cardiaca.
  • Semplice e intuitivo La salute e lo stato di benessere attuali sono calcolati in un attimo e convertiti in un unico punteggio PAI. Ottenuto in base ai dati degli ultimi sette giorni di attività.
  • Monitoraggio avanzato del sonno Monitora le fasi di sonno leggero, profondo e REM, oltre ai tempi di veglia durante la notte. Oltre ai sonnellini diurni di oltre 20 minuti e persino la qualità della respirazione. Per la massima praticità, permette di controllare i dati del sonno direttamente sull’orologio.
  • Monitoraggio avanzato del ciclo mestruale Permette di comprendere chiaramente il proprio ciclo e prevederlo in anticipo. Dopo aver registrato le date di ciclo mestruale dell’utente, sarà possibile prevedere in modo intelligente e intimo il tempo e la lunghezza della successiva finestra mestruale e fertile. In modo da poter vivere la relazione con il proprio partner senza sorprese.

Altre funzionalità degli smartwatch Amazfit

  • Efficienti schermate ad accesso rapido I nuovi smartwatch Amazfit permettono di risparmiare tempo, scegliendo ciò che più interessa all’utente e permettendogli di accedere alle schede di scelta rapida per gestire efficacemente le giornate. Così facendo, ogni utente avrà un facile accesso alle informazioni chiave con un semplice swipe o un tap.
  • Controllo vocale Con Alexa quando si è online, si potrà impostare un allarme, fare una domanda e molto altro ancora. E quando invece si è offline, sarà possibile utilizzare l’assistente vocale per avviare la modalità Sport o una funzionalità di monitoraggio salute. Oppure ancora accedere a Home Connect per controllare i dispositivi domestici intelligenti. Si potrà inoltre contare su un ecosistema con già più di 10 mini app e in costante crescita.
  • GPS rapido e preciso Accesso più veloce grazie a un accurato rilevamento della posizione basato su cinque sistemi satellitari.
  • Opzioni di personalizzazione Si può dare la priorità alle proprie funzioni preferite caricando una foto per personalizzare lo sfondo del quadrante. Oppure scegliendo tra 15 design dinamici animati così da abbinarli al proprio abbigliamento al lavoro, nel tempo libero o mentre si fa attività fisica.
  • Strumenti motivazionali Gli smartwatch Amazfit permettono di tracciare le corse con il Virtual Pacer (opzionale). E quindi ottimizzare i progressi e il recupero con l’algoritmo di performance PeakBeats.
  • Strumenti di gestione del proprio tempo Ogni utente potrà gestire la propria giornata con le notifiche dei messaggi, i promemoria di sedentarietà e idratazione, il calendario, gli eventi e le liste di cose da fare. Nonché le previsioni del tempo, il controllo remoto della fotocamera tramite Bluetooth e altro ancora.

Il sistema operativo Zepp include anche una serie di suggerimenti su salute e fitness. E  l’App Zepp sullo smartphone funge da hub tramite il quale è possibile accedere a ulteriori consigli per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Amazfit GTR 3 Pro: Built to Empower

Scelta premium nella nuova Serie di wearable Amazfit, lo smartwatch GTR 3 Pro offre alcune innovazioni top. Dotato di un display AMOLED ultra HD da 1,45 pollici e 331 ppi, gode di un rapporto schermo/corpo del 70,6%. Pur mantenendo una dimensione compatta. L’alta frequenza di aggiornamento dello schermo, inoltre, consente un’interazione fluida e reattiva.

Ruotando con la punta delle dita la classica corona di navigazione è possibile scorrere tra una vasta gamma di funzioni e modalità sportive. GTR 3 Pro permette insomma di essere consapevoli del proprio stato di forma 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L a funzione di riconoscimento intelligente si attiva con gli sport più popolari per non perdere mai accidentalmente il monitoraggio di un’attività.

Uno dei punti di forza di Amazfit GTR 3 Pro è certamente l’autonomia. G:razie alla batteria da 450 mAh, fornisce fino a 12 giorni di funzionamento non-stop con una singola carica. Inoltre, gli amanti della musica usufruiscono dei 2,3 GB di memoria integrata in grado di memorizzare fino a 470 canzoni. È quindi possibile riprodurre musica direttamente dall’orologio, senza la necessità di avere il proprio smartphone a portata di mano. Inoltre lo smartwatch amazfit può rispondere a chiamate telefoniche quando è collegato a uno smartphone tramite Bluetooth.

Il modello GTR 3

Advertisement. Scroll to continue reading.

Realizzato in lega di alluminio utilizzato generalmente in ambito aeronautico perché leggero ma resistente, il design senza bordi di Amazfit GTR 3 si integra perfettamente con lo schermo circolare in vetro. Dotato di una corona girevole, ha un look elegante con comodi cinturini in silicone antibatterico.

Il display AMOLED HD da 1,39 pollici  valorizza il sistema operativo Zepp OS. Mentre la batteria da 450 mAh consente un’autonomia fino a 21 giorni. Ulteriormente aumentabili attivando la modalità di risparmio energetico.

La versione GTS

Si tratta di uno degli smartwatch più sottili e leggeri in circolazione. C:on un moderno schermo quadrato AMOLED da 1,75 pollici, risoluzione ultra HD con e densità di 341 ppi, vanta un rapporto schermo/corpo del 72,4%.

Progettato per chiunque voglia un display elegante e sottile, la sua forma rispecchia lo stile dello smartphone. Ma le sue caratteristiche ricalcano quasi integralmente quelle di GTR 3.

 Disponibilità e prezzi

In Europa, i prezzi partiranno da 149,90 euro per Amazfit GTR 3 e GTS 3, e da 199,90 euro per Amazfit GTR 3 Pro. Tutti e tre i prodotti sono già disponibili nell’e-commerce ufficiale.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

Samsung ha presentato anche Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, durante la presentazione dei suoi nuovi dispositivi Galaxy Z fold3, Galaxy Z Flip 3...

News

Nel giorno della presentazione della nuova OnePlus Series 9, il brand cinese ha anche lanciato il suo OnePlus Watch. Uno smartwatch che rappresenta è...

innovazione

Amazfit ha lanciato l’ultima edizione della sua serie di sportwatch, Amazfit T-Rex Pro. Creato per resistere anche alle attività outdoor più estreme, Amazfit T-Rex...

News

Secondo una ricerca di Global Data, i prodotti del settore wearable hanno visto una crescita significativa del mercato medico negli ultimi anni. Questo grazie...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Da ormai una settimana Sony ha annunciato per il 26 ottobre un evento Xperia in cui svelerà un nuovo smartphone. Finora non si sapeva...

News

Il successo degli Apple Store e del servizio assistenza è nella sua unicità. Ecco insomma il risultato della prova sul campo. Intanto gli arrivi...

innovazione

D4RE, Digital for Real Estate, è il primo portale in Italia in cui si incontrano la domanda e l’offerta del real estate commerciale. Un...

Italpress

Versatilità, tecnologia, elettrificazione. Nissan presenta in anteprima assoluta a Roma il nuovo Townstar, il veicolo commerciale compatto che inaugura la nuova generazione di LCV...

gaming

Celly, brand conosciuto per i suoi accessori per gli smartphone, questa volta dedica una linea al mondo gaming. La Cyber Collection Celly vuole migliorare...

slider

Neato Robotics ha annunciato la disponibilità di Neato D10 e D9. Ovvero il secondo e terzo modello della serie D di aspirapolvere robot Ultimate...