Siamo sempre alle solite. Per molte persone lo smartphone non vale spendere somme di denaro eccessive. E dunque ecco perché la fascia bassa del mercato propome molta concorrenza.  Così TCL Communication porta in Italia di Alcatel 3C 2019.  Il nuovo smartphone che coniuga sperienza multimediale e il multitasking con un buon prezzo.

Le qualità di Alcatel 3C 2019

Alcatel 3C 2019

Fronte e retro dello smartphone targato Alcatel

Design evoluto

Il dispositivo è un ottimo compagno per i contenuti multimediali: cinema, serie tv, video in streaming. Inoltre semplifica e velocizza tantissime attività quotidiane grazie alle sue numerose funzioni. Come la funzionalità Face Key che permette lo sblocco immediato del telefono attraverso il riconoscimento del volto con 106 punti facciali e un’inclinazione fino a 30 gradi. Eeil pulsante Google Assistant che rende più semplice l’accesso e l’interazione con l’assistente guidato dall’intelligenza artificiale.

Anche il design del device, con un back texturizzato, è concepito per un utilizzo comodo in movimento. Ed è senza dubbio uno smartphone ideale per gestire con grande facilità molte operazioni in multitasking grazie al suo sistema di finestre split-screen.

Grande schermo, grande visione

Grazie allo schermo Full View Display 18:9 da 6.7 pollici HD+, Alcatel 3C 2019 dà il meglio di sé nella riproduzione di video, giochi e altri contenuti multimediali al massimo della risoluzione. Anche grazie all’app Netflix preistrallata. È anche dotato anche di un suono potente grazie a due altoparlanti e amplificatori audio.

Riguardo alla fotocamera è presente un sensore posteriore da 8 mpx (interpolata a 13) e anteriore da 5 mpx (interpolata a 8). Entrambe con flash, per scattare fotografie e selfie di qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Semplicità e immediatezza

Alcatel 3C 2019 ha implementato nel device il tasto fisico per l’accesso rapido a Google Assistant. Premendolo una volta, l’utente può effettuare ricerche, controllare i device connessi a Google Home, fissare appuntamenti, dettare messaggi ed eseguire molte altre operazioni con facilità.

Per i meno pratici è anche possibile avvalersi di un’interfaccia facilitata con Simple Launcher e Magnifying Glass. Utili per semplificare l’utilizzo del device.

Disponibilità

Alcatel 3C 2019 è disponibile in Italia nella colorazione Volcano Black, al prezzo consigliato al pubblico di 119,90 €.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato