Acer ha presentato il nuovo Chromebook Spin 514 convertibile con i nuovi processori AMD Ryzen 5000 C-series basati sull’architettura AMD “Zen 3” e grafica AMD Radeon. “Con le elevate prestazioni dei processor Ryzen 5000 C-Series, questo Chromebook di Acer permette agli utenti una tecnologia che offre collaborazione ed efficienza per la didattica, il lavoro e la creazione di contenuti.” ha dichiarato Saeid Moshkelani, Senior Vice President e General Manager, Client Business Unit di AMD.
Acer Chromebook Spin 514 con AMD Ryzen
Il nuovo Acer Chromebook Spin 514 (CP514-3H), con i processori AMD Ryzen 5000 C-Series basati sull’architettura “Zen 3”, rende tutto più semplice. Infatti, è in grado di gestire ogni occasione d’uso. La grafica AMD Radeon contribuisce a restituire un’immagine fluida sul display IPS Full HD multi-touch da 14 pollici. Inoltre, è dotato di cerniere a 360 gradi che consentono di utilizzare il display in quattro differenti configurazioni: display per le presentazioni, tablet per l’intrattenimento, clamshell per l’utilizzo della tastiera e tent per utilizzare al meglio gli spazi ristretti. Il vetro Corning Gorilla Glass lo protegge da graffi e scalfitture e la gamma di colore sRGB al 100% rende le immagini estremamente brillanti.
Grazie alla webcam Full HD con tecnologia per la riduzione del flare, la resa video nelle riunioni online e nelle lezioni a distanza è ottima. Così come l’audio avanzato con doppi microfoni e altoparlanti rivolti verso l’alto. Per quanto riguarda la batteria, essa ha una durata di 10 ore e consente di rimanere produttivi anche quando si lavora in mobilità.
Acer Chromebook Spin 514 presenta numerose funzionalità tra cui:
- il Wi-Fi 6 che fornisce una connettività rapida e affidabile;
- due porte USB Type C di seconda generazione;
- una porta HDMI opzionale per connettersi alle periferiche, ricaricare dispositivi e trasferire dati;
- la tastiera retroilluminata opzionale che consente di rimanere produttivi anche in condizioni di scarsa illuminazione.
I Chromebook Acer sono basati su Chrome OS. Hanno tempi di avvio rapidi, sono semplici e sicuri, e offrono una lunga durata della batteria. Supportano sia le applicazioni basate su web sia quelle installate attraverso Google Play, consentendo agli utenti di accedere alle loro applicazioni preferite di produttività, studio, creatività e tanto altro.
Prezzo e disponibilità
Acer Chromebook Spin 514 (CP514-3H) sarà disponibile a settembre a partire da 749 euro.
Per ulteriori informazioni, visita il sito di Acer

