Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
smartphone Samsung

News

Sorpresa: arrivano quattro nuovi smartphone Samsung

Di solito di smartphone si parla a febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona. E invece ancor prima che inizi il Ces di Las Vegas parte la competizione a suon di annunci. Abbiamo giusto parlato del primo lancio di Huawei, ecco che Samsung mette in campo ben quattro nuovi modelli. Insomma, in attesa dei modelli di punta che vedremo a fine febbraio, ci sono già smartphone Samsung che annunciano un 2020 molto interessante.

I nuovi 4 smartphone Sasmung

smartphone Samsung

I modelli S10 lite

Due modelli Lite

I primi due device sono le versioni Lite di Galaxy S10 e di Note10. Integrano caratteristiche premium come le più recenti tecnologie per la fotocamera, il display immersivo e una batteria di lunga durata. Portandole a un livello nuovo per la fascia media di prezzo.

Per esempio Galaxy S10 Lite dispone di una fotocamera principale e obiettivi ultra-grandangolare e macro, oltre alla nuova funzione Super Steady OIS. Che assicura una maggiore stabilità per le foto e i video. La fotocamera ultra-grandangolare ha un angolo di visione di 123 gradi, lo stesso campo visivo dell’occhio umano. Mentre le fotocamere ad alta risoluzione anteriori e posteriori consentono di catturare ogni singolo dettaglio.

smartphone Samsung

Produttività migliorata

Il Note10 Lite viene proposto con la caratteristica S Pen del modello più grande. Grazie al supporto per Bluetooth Low-Energy (BLE) è possibile mandare avanti le slide durante una presentazione, controllare la riproduzione di un video o scattare una foto con un semplice click.

Air Command invece rende accessibili le funzionalità necessarie della S Pen in modo semplice e rapido. Infine, per prendere appunti  la funzione “Conversione Digitale del testo” converte le note scritte a mano in testo,  mentre Samsung Notes rende più semplice e veloce creare annotazioni in mobilità.

Galaxy anche nel prezzo

Galaxy S10 Lite e Galaxy Note10 Lite offrono le caratteristiche dei modelli premium. Ovvero dispongono di un display Infinity-O da 6,7 pollici. Hanno una  batteria da 4.500 mAh e di Ricarica Ultra-Rapida rispettivamente da 45W e 25W. Forniscono l’accesso all’ecosistema Samsung di app e servizi intelligenti, tra cui Bixby (Vision, Home, Routines), Samsung Pay e Samsung Health. I dispositivi sono inoltre protetti dalla piattaforma di sicurezza a più livelli Samsung Knox.

Galaxy S10 Lite sarà disponibile a partire dalla metà di gennaio nelle colorazioni Prism White, Prism Black e Prism Blue al prezzo di 679 euro. Note10 Lite sarà in vendita sempre da metà gennaio nelle colorazioni Aura Glow, Aura Black e Aura Red al prezzo di 629 euro.

Il display del Galaxy A51

Gli smartphone Samsung della serie A

Anche la famiglia A vede arrivere due nuovi smartphone Samsung: A71 e A51.Includono numerose funzionalità avanzate, come il display Infinity-O Super AMOLED da 6,7 e  6,5 pollici. Entrambi hanno quattro fotocamere top di gamma, con obiettivi ultra-grandangolare, macro e di profondità con funzionalità intelligenti.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 64 megapixel per il Galaxy A71 e 48 megapixel per l’A51. Quella ultra-grandangolare ha un angolo di visione di 123 gradi. La fotocamera macro è in grado di catturare il soggetto di una foto in modo dettagliato anche a distanza ravvicinatssima. il sensore di profondità permette di far risaltare i soggetti utilizzando gli effetti Fuoco Live.

smartphone Samsung

Il retro del modello A71

Caratteristiche e batteria super

Anche questi modelli montano la modalità Super Stabilizzatore, che rimuove il tremolio della fotocamera sia che si stia girando un video di un oggetto in movimento, sia che ci si sposti con il dispositivo in mano.  La batteria dei due modelli è rispettivamente da 4.500 e 4.000 mAh, con ricarica rapida da 25 W e 15 W.

Galaxy A71 e Galaxy A51 forniscono anche l’accesso all’ecosistema Samsung di app e servizi intelligenti, tra cui Bixby (Vision, Lens Mode, Routines), Samsung Pay e Samsung Health. I dispositivi sono anch’essi inoltre protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Prezzi e disponibilità

I due nuovi smarphone smartphone Samsung saranno disponibili da metà gennaio. Il Galaxy A51  nelle colorazioni black, blue e white al prezzo di 379,90 euro. Il modello A71  nelle colorazioni black, blue e silver al prezzo di 479,90 euro.

[ratings]

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961