Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Customer Service

News

Aperto a Milano il primo Huawei Customer Service Center europeo

Si sa ormai che in tecnologia il servizio ai clienti è buona parte del business. Se funziona bene, aumenta la fiducia del consumatore nel brand, cosa ancor più importante in questo momento di uscita dall’emergenza. Ecco allora che è notizia l’inaugurazione del nuovo Huawei Customer Service Center a Milano. Un nuovo concept di Centro Assistenza per rispondere a tutte le esigenze dei clienti dell’azienda cinese.

Customer Service

Da sinistra Gianmarco Senna (Presidente Commissione Attività Produttive Regione Lombardia), Stephen Duan (General Manager Huawei Italia) e Stefano Valdegamberi (MOS80 Srl)

Il nuovo Huawei Customer Center a Milano

Il primo del genere in Europa

Dopo aver scelto Milano nel 2017  per inaugurare il primo Experience Store europeo, ecco primo centro del continente per l’assistenza ad offrire servizi innovativi. Come consulenze one-to-one e riparazioni rapide, anche su prenotazione, corsi di formazione, oltre ad un’area relax e ad uno spazio dedicato ai più piccoli.

Il nuovo Customer Service Center permette, inoltre, di scoprire l’ecosistema Huawei. Grazie al supporto di uno staff esperto che guiderà il cliente nel miglior acquisto in base alle diverse esigenze.

“Siamo orgogliosi che anche in questa occasione L’Italia sia stata scelta come primo Paese in Europa per ospitare innovazioni e soluzioni in anteprima. Apriamo le porte del primo centro che offre un nuovo modo di vivere l’esperienza post vendita”, ha detto Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group

I servizi: riparazione rapida

Tutti gli utenti potranno vivere in prima persona il processo di riparazione del proprio device. Grazie al nuovo concept di Open Lab, una finestra sul laboratorio visibile al pubblico. Dalla quale sarà possibile assistere e osservare, passo dopo passo, il lavoro di tecnici specializzati. E il rapido processo di remise en forme del proprio dispositivo.

Consulenza one-to-one

Tutti gli utenti che si recheranno presso Huawei Customer Service Center avranno la possibilità di accedere ad un servizio gratuito di consulenza one-to-one. Esperti e tecnici offriranno consigli sulla configurazione e l’utilizzo del dispositivo.

Inoltre, il personale Huawei è a disposizione per permettere ai consumatori di conoscere più da vicino tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services e dall’intero ecosistema di prodotti e servizi. Come Huawei Video, Music, Cloud e AppGallery, la prima vera alternativa agli app store negli ultimi dieci anni. Lo staff potrà inoltre supportare l’utente nella scelta all’acquisto del miglior prodotto per le esigenze espresse.

Formazione e workshop

Huawei Customer Service Center ospiterà diversi corsi e workshop. Un’occasione per approfondire con personale competente tutte le caratteristiche e le tecnologie all’avanguardia. I programmi saranno diversi e tratteranno molteplici temi, dai Huawei Mobile Services all’alfabetizzazione digitale.

Area Relax

Lo spazio è stato pensato per dare agli utenti un’esperienza premium durante il tempo necessario alla riparazione e non solo. Sarà, infatti, possibile provare e sperimentare tutti i nuovi prodotti dell’ecosistema Huawei, bere un caffè o ingannare l’attesa guardando un film o giocando a un videogioco. L’area kids è inoltre pronta ad ospitare tutti i più piccoli che accompagneranno i loro genitori in negozio.

Iniziative speciali

Oltre alle promozioni estive di Huawei Customer Service Center, ogni settimana e in occasione di festività speciali, l’azienda proporrà ai propri consumatori iniziative e promo dedicate. Regali, servizi omaggio e sconti.

Assistenza su prenotazione

È possibile richiedere su appuntamento la riparazione o una consulenza gratuita sul proprio dispositivo, in totale sicurezza, con personale dedicato e altamente specializzato. Per usufruire del servizio basterà prenotare tramite app Supporto, sito ufficiale Huawei alla pagina https://consumer.huawei.com/it/support/reservation/. O attraverso il servizio clienti gratuito all’800-191435 (disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21, eccetto festività).

Una volta confermato l’appuntamento ed eseguito il backup dei dati, sarà sufficiente recarsi presso Huawei Customer Service Center il giorno concordato. E ricevere una riparazione veloce e di alta qualità o una consulenza gratuita e personalizzata.

Riconsegna a domicilio

Per chi non volesse attendere in reception la riparazione, è previsto inoltre un servizio drop off con restituzione gratuita a domicilio. Grazie al quale i clienti riceveranno il proprio device riparato direttamente a casa propria. Tutti i prodotti inviati in assistenza verranno sanificati al termine della riparazione e prima della restituzione, per garantire al cliente la massima sicurezza.

Indirizzo e promozione

Huawei Customer Service Center è a Milano, in via Francesco Londonio 20/A. Aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19. Telefono: 02.36707670.

Fino al 31 agosto ai clienti verrà applicherà il 20% di sconto sul prezzo massimo consigliato da Huawei delle parti di ricambio necessarie per le riparazioni fuori garanzia su modelli di smartphone e tablet selezionati. Tutti coloro che si recheranno nel Centro Assistenza di Milano, potranno inoltre usufruire del 40% di sconto sul prezzo massimo consigliato da Huawei, per l’applicazione di una pellicola protettiva frontale e/o posteriore. E scoprire altre vantaggiose offerte.

 

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

PC

Huawei ha annunciato il nuovo MateBook D 16 2024, un laptop che coniuga prestazioni e portabilità. Il dispositivo è dotato di un ampio display da...

Smart Device

Huawei ha annunciato il nuovo tablet MatePad Pro 13.2″, un dispositivo che coniuga un design elegante e sottile con funzionalità innovative per la produttività,...

PC

Huawei ha annunciato HUAWEI MateBook D 14, il nuovo laptop con processore Intel Core di tredicesima generazione che offre prestazioni migliorate e funzionalità smart...

News

Huawei ha annunciato Huawei Watch Ultimate Design, il suo primo smartwatch con finitura in oro 18 carati. Un orologio di lusso, al contempo funzionale,...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961