Si sa ormai che in tecnologia il servizio ai clienti è buona parte del business. Se funziona bene, aumenta la fiducia del consumatore nel brand, cosa ancor più importante in questo momento di uscita dall’emergenza. Ecco allora che è notizia l’inaugurazione del nuovo Huawei Customer Service Center a Milano. Un nuovo concept di Centro Assistenza per rispondere a tutte le esigenze dei clienti dell’azienda cinese.
Il nuovo Huawei Customer Center a Milano
Il primo del genere in Europa
Dopo aver scelto Milano nel 2017 per inaugurare il primo Experience Store europeo, ecco primo centro del continente per l’assistenza ad offrire servizi innovativi. Come consulenze one-to-one e riparazioni rapide, anche su prenotazione, corsi di formazione, oltre ad un’area relax e ad uno spazio dedicato ai più piccoli.
Il nuovo Customer Service Center permette, inoltre, di scoprire l’ecosistema Huawei. Grazie al supporto di uno staff esperto che guiderà il cliente nel miglior acquisto in base alle diverse esigenze.
“Siamo orgogliosi che anche in questa occasione L’Italia sia stata scelta come primo Paese in Europa per ospitare innovazioni e soluzioni in anteprima. Apriamo le porte del primo centro che offre un nuovo modo di vivere l’esperienza post vendita”, ha detto Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group
I servizi: riparazione rapida
Tutti gli utenti potranno vivere in prima persona il processo di riparazione del proprio device. Grazie al nuovo concept di Open Lab, una finestra sul laboratorio visibile al pubblico. Dalla quale sarà possibile assistere e osservare, passo dopo passo, il lavoro di tecnici specializzati. E il rapido processo di remise en forme del proprio dispositivo.
Consulenza one-to-one
Tutti gli utenti che si recheranno presso Huawei Customer Service Center avranno la possibilità di accedere ad un servizio gratuito di consulenza one-to-one. Esperti e tecnici offriranno consigli sulla configurazione e l’utilizzo del dispositivo.
Inoltre, il personale Huawei è a disposizione per permettere ai consumatori di conoscere più da vicino tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services e dall’intero ecosistema di prodotti e servizi. Come Huawei Video, Music, Cloud e AppGallery, la prima vera alternativa agli app store negli ultimi dieci anni. Lo staff potrà inoltre supportare l’utente nella scelta all’acquisto del miglior prodotto per le esigenze espresse.
Formazione e workshop
Huawei Customer Service Center ospiterà diversi corsi e workshop. Un’occasione per approfondire con personale competente tutte le caratteristiche e le tecnologie all’avanguardia. I programmi saranno diversi e tratteranno molteplici temi, dai Huawei Mobile Services all’alfabetizzazione digitale.
Area Relax
Lo spazio è stato pensato per dare agli utenti un’esperienza premium durante il tempo necessario alla riparazione e non solo. Sarà, infatti, possibile provare e sperimentare tutti i nuovi prodotti dell’ecosistema Huawei, bere un caffè o ingannare l’attesa guardando un film o giocando a un videogioco. L’area kids è inoltre pronta ad ospitare tutti i più piccoli che accompagneranno i loro genitori in negozio.
Iniziative speciali
Oltre alle promozioni estive di Huawei Customer Service Center, ogni settimana e in occasione di festività speciali, l’azienda proporrà ai propri consumatori iniziative e promo dedicate. Regali, servizi omaggio e sconti.
Assistenza su prenotazione
È possibile richiedere su appuntamento la riparazione o una consulenza gratuita sul proprio dispositivo, in totale sicurezza, con personale dedicato e altamente specializzato. Per usufruire del servizio basterà prenotare tramite app Supporto, sito ufficiale Huawei alla pagina https://consumer.huawei.com/it/support/reservation/. O attraverso il servizio clienti gratuito all’800-191435 (disponibile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21, eccetto festività).
Una volta confermato l’appuntamento ed eseguito il backup dei dati, sarà sufficiente recarsi presso Huawei Customer Service Center il giorno concordato. E ricevere una riparazione veloce e di alta qualità o una consulenza gratuita e personalizzata.
Riconsegna a domicilio
Per chi non volesse attendere in reception la riparazione, è previsto inoltre un servizio drop off con restituzione gratuita a domicilio. Grazie al quale i clienti riceveranno il proprio device riparato direttamente a casa propria. Tutti i prodotti inviati in assistenza verranno sanificati al termine della riparazione e prima della restituzione, per garantire al cliente la massima sicurezza.
Indirizzo e promozione
Huawei Customer Service Center è a Milano, in via Francesco Londonio 20/A. Aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19. Telefono: 02.36707670.
Fino al 31 agosto ai clienti verrà applicherà il 20% di sconto sul prezzo massimo consigliato da Huawei delle parti di ricambio necessarie per le riparazioni fuori garanzia su modelli di smartphone e tablet selezionati. Tutti coloro che si recheranno nel Centro Assistenza di Milano, potranno inoltre usufruire del 40% di sconto sul prezzo massimo consigliato da Huawei, per l’applicazione di una pellicola protettiva frontale e/o posteriore. E scoprire altre vantaggiose offerte.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale