Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
google evidenza

innovazione

2019: un anno di ricerche su Google

Google, con il 2020 ormai alle porte, ha reso note le classifiche delle parole più cercate dagli italiani e nel mondo nell’arco di tutto il 2019.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Le classifiche di Google

Le parole più cercate nel 2019

Il 2019 volge al termine ed è arrivato il momento di dare uno sguardo alle parole, i fatti, i personaggi che hanno reso unico quest’anno. Per fare questo Google ha lanciato “Un Anno di Ricerche su Google”, con cui vengono ripercorsi gli ultimi 12 mesi attraverso le domande che gli italiani hanno rivolto al motore di ricerca.

In cima alle parole che hanno registrato un picco nel 2019 in Italia è forte il ricordo di Nadia Toffa, seguita dall’incendio della cattedrale di Notre Dame e dalla kermesse canora sanremese.

I “perché” spaziano dall’attualità, con “perché è caduto il governo”, “perché si chiamano sardine”, “perché la Turchia attacca i curdi”, “perché c’è la guerra in Siria” e “perché il Mose non funziona”, alle curiosità storiche, con il “perché non siamo più tornati sulla Luna” e il ricorrente “perché si festeggia ferragosto”.

Il trend del “fai-da-te”

C’è un trend emergente che ha riscontrato l’interesse degli italiani nel 2019: le ricerche legate al “fai-da-te”. E se può sembrare ricorrente trovare in cima alla lista addobbi natalizi, costumi di carnevale o segnaposto pasquali, lo stesso non si può dire del fatto che a fare tendenza sia un pollaio o un condizionatore fatto in casa.

Di seguito le principali top ten delle ricerche effettuate su Google nel 2019.

Parole emergenti

  1. Nadia Toffa
  2. Notre Dame
  3. Sanremo
  4. Elezioni europee
  5. Luke Perry
  6. Governo
  7. Joker
  8. Mia Martini
  9. Mahmood
  10. Thanos

Personaggi emergenti

  1. Nadia Toffa
  2. Luke Perry
  3. Mia Martini
  4. Mahmood
  5. Mauro Icardi
  6. Cameron Boyce
  7. Matthijs De Ligt
  8. Achille Lauro
  9. Emma Marrone
  10. Patty Pravo

Come fare…?

  1. Domanda navigator
  2. Cubo di Rubik
  3. Valigia
  4. Nodo alla cravatta
  5. Passaporto
  6. Boccoli
  7. Testo argomentativo
  8. Fattura elettronica
  9. Aereo di carta
  10. Chignon

 

Su Google.com/2019 potrete dare uno sguardo ai personaggi, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti, i “come fare…”, i “cosa significa…” che hanno reso memorabile il 2019 degli italiani su Google.

 

[ratings]

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Il Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea è entrato in vigore, segnando un cambiamento significativo nella regolamentazione delle grandi aziende tecnologiche come Google, Apple...

telefonia

Google ha annunciato il primo Feature Drop del 2024, una serie di aggiornamenti software che saranno disponibili per i dispositivi Pixel a partire dal...

innovazione

Nel mondo digitale di oggi, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è diventata una componente cruciale della strategia di marketing di ogni azienda....

innovazione

Un taccuino che aumenterà brutalmente la tua produttività. Google lancia il suo nuovo giocattolo. L’intelligenza artificiale avanza velocemente e inesorabilmente. Produttività alle stelle

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961