Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Jaguar evid

innovazione

Il SUV Jaguar I-PACE si rinnova

Il SUV interamente elettrico di Jaguar è ora equipaggiato con un nuovo sistema d’infotainment, con un sistema di ricarica domestica trifase a corrente alternata e con una tecnologia ancora più focalizzata sul guidatore.

Il SUV elettrico Jaguar I-PACE si rinnova

Le novità principali

La Jaguar I-PACE dispone di un nuovo sistema d’infotainment maggiormente veloce e intuitivo e di un sistema di ricarica più rapido. Che rende ancora più semplice sia possedere che guidare un veicolo elettrico.

Grazie alla struttura in alluminio, il basso baricentro e ai due motori elettrici Jaguar su ciascun assale, che erogano una eccezionale potenza di 400 CV e ben 696 Nm di coppia, la I-PACE è in grado di offrire un eccellente mix di prestazioni stradali, agilità, lusso e raffinatezza.

La I-PACE è la prima Jaguar a presentare il nuovo sistema d’infotainment Pivi Pro. Intuitivo nell’utilizzo al pari di uno smartphone, Pivi Pro è veloce e reattivo. E dispone di un potenziato sistema di navigazione in grado di mostrare la disponibilità e la fruibilità delle stazioni di ricarica nelle vicinanze, il loro costo e il tempo necessario per la carica (variabile a seconda dei paesi).

Questo SUV offre anche di serie un caricatore on-board da 11 kW. Che, in caso di disponibilità di una fornitura trifase, consente ai clienti di godere di una ricarica significativamente più veloce. Collegando la vettura ad una wall box da 11 kW si possono ottenere 53 km di autonomia per ogni ora di ricarica (ciclo WLTP), mentre per caricare il veicolo da zero sono necessarie solo 8,6 ore, l’ideale per la ricarica domestica durante la notte.

Anche i clienti che utilizzano le wall box monofase da 7 kW possono usufruire di tempistiche vantaggiose, arrivando a 35 km di autonomia ogni ora. Mentre per una ricarica completa sono necessarie 12,75 ore.  Durante un viaggio, con un caricatore da 50 kW si potrà disporre di 63 km di autonomia in soli 15 minuti di carica e, nello stesso lasso di tempo, si potranno raggiungere i 127 km di autonomia con un caricatore da 100 kW.

Qualità dell’aria e design

A bordo della I-PACE, i progettisti Jaguar hanno prestato una particolare attenzione alla qualità dell’aria e al benessere degli occupanti. La vettura dispone infatti di uno ionizzatore d’aria con sistema di filtrazione PM2.5 in grado di catturare le polvere sottili: gli allergeni e le particelle aerodisperse. La vettura può persino filtrare l’aria all’inizio di ogni viaggio.

Infine, il design esterno è stato arricchito da una nuova finitura Atlas Grey per la griglia. I clienti potranno, così, beneficiare di una rinnovata gamma colori e di un lussuoso Bright Pack opzionale, disponibile su tutti modelli I-PACE.

Le parole di Alan Volkaerts

Alan Volkaerts, Jaguar I-PACE Vehicle Line Director, ha dichiarato: “Quando abbiamo sviluppato la I-PACE, volevamo che fosse il veicolo elettrico più desiderabile al mondo e che mostrasse cosa succede quando una Jaguar viene elettrificata. Penso che abbiamo raggiunto entrambi questi ambiziosi traguardi. Ora abbiamo migliorato ulteriormente la nostra I-PACE. Grazie ad un nuovo sistema d’infotainment, alla ricarica trifase e alle tecnologie pensate tanto per il guidatore quanto per i passeggeri. Abbiamo anche leggermente migliorato il design, attraverso una finitura Atlas Grey per la rete della griglia e il nuovo Bright Pack opzionale. La I-PACE è stato il primo SUV ad elevate prestazioni interamente elettrico. E ogni modifica apportata gli consente di esser ancora il punto di riferimento della sua categoria.”

Scritto da

Potrebbe interessarti

Motor Tech

Come da tradizione, automobile.it ha presentato la lista di automobili e SUV più sicuri del 2021.Auto sicure: ecco i parametri della classifica di automobile.itTra...

Green Tech

Il primo motore navale hidro-jet elettrico, DeepSpeed ha lanciato un aumento di capitale di 7 milioni di euro e una campagna equity crowdfunding su...

News

Huawei ha presentato il nuovo smartphone P smart 2021, già disponbile in pre-ordine in Italia. E’ dotato di batteria da 5.000 mAh, SuperCharge da...

Green Tech

Secondo una ricerca di Jaguar Land Rover un innovativo processo di riciclo potrebbe trasformare i rifiuti di alluminio. Quelli derivanti da lattine, tappi di...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961