Rolex ha annunciato di essere lo sponsor principale della Rolex 24 At Daytona. Una delle corse più rinomate al mondo che si disputa questo fine settimana da sabato 30 a domenica 31 gennaio al Daytona International Speedway in Florida (Stati Uniti).
La Rolex 24 At Daytona
La Rolex 24 At Daytona 2021 si svolgerà questo fine settimana, da sabato 30 a domenica 31 gennaio, sulla celebre Daytona International Speedway. L’inizio della storia di Rolex con Daytona risale a quasi un secolo fa, quando negli anni ’30 la leggenda dell’automobilismo Sir Malcolm Campbell scelse di indossare un Rolex Oyster durante le sue imprese.
Organizzata per la prima volta nel 1962, questa gara continua a spingere sempre più in là i confini delle competizioni automobilistiche. Ed è diventata sinonimo del massimo delle gare di resistenza. Quest’anno, Rolex celebra la sua 30esima edizione come Title Sponsor di questa prestigiosa gara nordamericana, avendo sostenuto la gara fin dai suoi primi giorni.
Sir Jackie Stewart, testimonial Rolex e tre volte campione del mondo piloti FIA di Formula 1, afferma: “Pochi sport sono stati benedetti da relazioni durature come quella tra Rolex e le corse automobilistiche. Rolex è sempre stata un’azienda che pensa a lungo termine e ha favorito collaborazioni notevoli. E come tale ha fatto parte di momenti straordinari della storia. È sempre una grande emozione l’inizio della stagione automobilistica con la Rolex 24. Dove l’attenzione ai dettagli e i più alti standard di performance sono fondamentali per raggiungere il successo.”
Il successo alla Rolex 24 At DAYTONA richiede precisione assoluta. Ogni squadra deve trovare il perfetto equilibrio tra velocità e affidabilità della macchina. Richiede astuzia e concentrazione, combinate con una chiara strategia di gara, per garantire che l’auto sopravviva all’intensa competizione.
I piloti che completano il maggior numero di giri nell’arco delle 24 ore ricevono un Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona con una speciale incisione in riconoscimento dei loro risultati.