Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Range Rover Velar

Motor Tech

Range Rover Velar Auric Edition, tecnologia ed eleganza

Land Rover arricchisce l’appeal esclusivo della Range Rover Velar con una suite di aggiornamenti e con la nuova Range Rover Velar Auric Edition. Questa edizione limitata prende il nome dal latino Aurum, ovvero oro. Un accenno alle finiture Auric Atlas che enfatizzano il design moderno e sofisticato dell’auto. I clienti che desiderano un design ancora più esclusivo e personalizzato possono scegliere fra le 14 colorazioni SV Bespoke Premium o il servizio Tinta su Campione. Le tinte speciali, come la Tourmaline Brown sono disponibili in una gamma di finiture come la satin matte e l’ultra-metallic.

range Rover Velar Auric Edition interni

L’aggiornamento della Range Rover Velar

Le nuove tecnologie si focalizzano sul comfort e sul benessere degli occupanti con il sistema Cabin Air Purification Plus di Land Rover. Partendo dall’esistente impianto di ionizzazione in cabina con filtraggio da 2.5 PM il nuovo sistema si spinge oltre. Per assicurare la pulizia dell’aria interna ci sono sensori di CO2, e con la funzione che consente di iniziare il viaggio con l’aria in cabina già purificata.

Inoltre Land Rover introduce sulla Range Rover Velar una nuova gamma di sistemi di assistenza alla guida e di aggiornamenti. Incrementando praticità e supporto.

Range Rover Velar Auric Edition

La nuova edizione speciale, basata sulla Velar R-Dynamic S, vanta specifiche esclusive che le conferiscono una personalità unica. La finitura dei dettagli esterni è in tinta Auric Atlas sulla griglia, sui distintivi, sul cofano, sulle prese d’aria delle portiere e dei parafanghi, ed è complemento perfetto per il riduttivo design esterno. Le tinte esterne a disposizione sono tre:

  • Charente Grey, riservata alla Auric Edition.
  • Ostuni Pearl White
  • Santorini Black.

Completano gli esterni i cerchi in lega da 20″ Mercurial Gloss Sparkle Silver e i vetri Privacy, opzionali i cerchi da 22″ Pincher ed il tetto a contrasto. Per gli interni è a disposizione una gamma di lussuosi rivestimenti. Dalla pelle Windsor al tessile premium Kvadrat, per un ambiente raffinato e accogliente.

Le nuove tecnologie

La nuova edizione limitata include un ventaglio di tecnologie avanzate come l’Interactive Driver Display di Land Rover. Questo affianca l’infotainment Pivi Pro, e riduce le distrazioni, trasmettendo sul display tutta una gamma di informazioni sul veicolo e sulla navigazione. La Range Rover Velar Auric Edition dispone di tutta la gamma di raffinati motori a 4 e 6 cilindri, e la PHEV P400e, che offre un’autonomia all-electric di 52 km ed emissioni di CO2 a partire da 49 g/km.

Sulla Range Rover Velar debutta il sistema Cabin Air Purification Plus che migliora la qualità dell’aria in cabina. Basato sull’esistente impianto di ionizzazione in cabina con filtraggio da 2.5 PM il nuovo dispositivo ottimizza l’atmosfera in cabina. Immettendo aria fresca dall’esterno quando i sensori di CO2 rilevano valori al di sopra di livelli accettabili. Cosa che può accadere per l’impiego prolungato del ricircolo nell’attraversamento di zone inquinate, o per il numero di occupanti. Il sistema incrementa quindi benessere e sicurezza perché l’alta concentrazione di CO2 può causare sonnolenza e diminuire la concentrazione del guidatore.

Questo dispositivo prevede inoltre la funzione Purity Cycle, che consente di programmare un ciclo di purificazione dell’aria interna. Grazie all’azionamento del sistema di ventilazione e ricircolo del climatizzatore. Basta selezionare un orario di partenza tramite la Land Rover Remote Ap o l’infotainment, per programmare un precondizionamento del clima e un ciclo di purificazione. Assicurando che l’aria interna sia pulita e non viziata ancor prima del viaggio. Si può monitorare la qualità dell’aria interna ed esterna sul touchscreen centrale. E attivare, quando richiesto, la modalità Purity.

Range Rover Velar auric edition 2021

Assistenza alla guida

La Range Rover Velar è dotata di una più ampia gamma di Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), incluso il sistema Rear Camera di serie e l‘Adaptive Cruise Control con Steering Assist.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Quest’ultimo, sui lunghi viaggi, garantisce un maggiore comfort al guidatore agendo su sterzo, acceleratore e freni. Per mantenere il veicolo al centro della corsia e alla preselezionata distanza di sicurezza del veicolo davanti. La funzione è di serie sui modelli HSE ed è parte del Driver Assist Pack.

Infotainment e Connettività

La Range Rover Velar presenta un design riduttivo, enfatizzato da touchscreen integrati con l’infotainment Land Rover Pivi Pro. Questo sistema intelligente trasforma l’esperienza digitale della Velar. Pivi è progettato per l’impiego più semplice, e riduce le interazioni necessarie a vantaggio della sicurezza. La nitida grafica e la fulminea reattività sono consentite dal nuovo impianto elettrico e da un’alimentazione separata.

Gli aggiornamenti sono disponibili via SOTA, senza visite in Concessionaria.  Uno di questi aggiornamentiper la Range Rover Velar 2021 è il wireless Apple CarPlay. Allo stesso tempo diventerà disponibile il Wireless Android Auto.

Disponibilità e prezzo

La Nuova Range Rover Velar Auric Edition è già preordinabile e configurabile sul sito di Land Rover. Con un prezzo a partire da 72.400 euro.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

innovazione

La crisi dei microchip e quella politica di Taiwan comincia a produrre alcuni effetti sugli investimenti delle gradi aziende. Samsung e Intel infatti, come...

News

Apple sta per espandere in modo significativo la propria attività riguardante la pubblicità che compare negli iPhone. L’indiscrezione arriva dall’analista Mark Gurman di Bloomber,...

Motor Tech

Durante la conferenza di qualche giorno fa in cui è stato presentato lo smartphone pieghevole MI Fold Xiaomi ha rivelato ufficialmente lo stato di...

innovazione

Il servizio di certificazione nPerf ha pubblicato un barometro dedicato alle connessioni WiFi per la casa in Italia. Uno studio prende in considerazione esclusivamente...

gaming

Xbox torna in presenza alla Gamescom di Colonia per la prima volta dal 2019. Sarà l’occasione per riunire gli appassionati e i fan per...

News

Oltre alla presentazione dello smartphone pieghevole MIX Fold 2, Xiaomi ha lanciato due nuovi prodotti. Ovvero un tablet chiamato Pad 5 Pro e lo...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano