Da Peugeot arriva sul mercato uno sccoter con soluzioni altamente tecnologiche. Si chiama Peugeot Pulsion, è un 125cc attuale e fa parte dell’offerta premium. Si tratta del primo modello della gamma ad integrare i-Connect, una soluzione ispirata dall’i-Cockpit Peugeot delle auto. Creando da solo un nuovo segmento « Urban GT »

Le soluzioni tech di Peugeot Pulsion

Peugeot Pulsion

Il modello ALLURE di Peugeot Pulsion

Due modelli

Peugeot Pulsion arriva in due modelli. ALLURE è caratterizzata dal parabrezza alto e regolabile, piastra di supporto per bauletto di serie e connettività mobile integrata i-Connect. Viene proposto in due colorazioni: Red Ultimate e Shining Titanium. RS invece ha una livrea bicolore, manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana INOX. E sempre la connettività mobile integrata i-Connect. Viene proposto in Midnight Blue/Snow White e Matt Black/Shinning Titanium

La soluzione i-Connect

i-Connect si basa sull’unione di 3 proposte esclusive. Ovvero:

  • Guida “head-high” resa possibile dalla posizione ergonomica del display a colori con tecnologia TFT.
  • Un triangolo ergonomico “pilota/scooter /posto di guida” ottimizzato grazie a un manubrio ricurvo che permette di ridurre l’ampiezza dei movimenti durante le manovre, aumentando la velocità e l’agilità del conducente e offrendo una posizione di guida più rilassata.
  • Un’applicazione dedicata connessa allo scooter per un’esperienza funzionale digitale di ultima generazione. Il conducente ha la possibilità di ricevere sia SMS che chiamate, mentre guida e quando è fermo. Ciò gli consente di essere sempre raggiungibile e di gestire le sue emergenze.

L’applicazione mobile e il GPS integrato permettono di pianificare gli spostamenti tenendo conto dei dati dell’info-traffico. I due comandi posizionati sul manubrio consentono anche una personalizzazione della visualizzazione dello schermo TFT. Per consentire al conducente una lettura ancora più istintiva e modificare le varie impostazioni del Menu.

Peugeot Pulsion

Lo schermo i-Connect di Peugeot Pulsion

Altre caratteristiche

I due modelli montanto il motore Peugeot PowerMotion 125cc da 14,6 cavalli, a iniezione e raffreddamento liquido. La coppia è di 11,9 Nm a 7000 gir/min, l’interasse corto è da 1435 mm. Capacità di carico, peso contenuto sotto i 170 kg e  ruota da 14 pollici all’anteriore aiutano la mobilità urbana. Il serbatoio da 12l e i consumi contenuti (da omologazione 2.9L/100km)  permettono anche di fare delle fughe fuoriporta.

Con la sua smart key consente un avvio senza chiave. E con un clic si può identificarlo  tra gli altri grazie alla funzione “Find-Me” che attiva gli warning. Per maggiore comodità, una semplice pressione sui pulsanti dedicati, permette di sbloccare lo sportello del carburante così come la sella. Che può ospitare  un casco integrale e un casco jet.

Il prezzo

I due modelli di Peugueto Pulsion con i-Connect costano 4900 euro.

 

Tags: , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato