< È ufficiale: partnership di un anno tra Motorola e Ducati - Tra me & Tech
Banner Content

Non solo il laptop che vi abbiamo fatto vedere dal Ces di Las Vegas, ma una vera e propria collaborazione. Motorola ha infatti annunciato la partnership della durata di un anno con Ducati Corse. L’obiettivo, in particolare, è di aumentare a livello globale la visibilità del brand Motorola.

La partnership di Motorola e Ducati

La storia di Ducati

Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati, che ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale, produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia.

La gamma di moto comprende le famiglie Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport e Panigale destinate a differenti segmenti di mercato.

Nel 2017 Ducati ha presentato la Panigale V4, la prima moto di serie Ducati a montare un motore a 4 cilindri derivato direttamente dal motore Desmosedici GP. Infine, è attualmente impegnata nel Campionato del Mondo Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP.

L’annuncio della partnership

Motorola  ha annunciato la partnership della durata di un anno con Ducati, leader nell’innovazione motociclistica. Inoltre, nell’ambito di questa partnership, Ducati ha presentato la attesissima moto da corsa del 2020, e i piloti del team, con logo Motorola.

La partnership con Ducati si inserisce nella strategia di lungo periodo di elevare ulteriormente a livello globale la visibilità dei brand Lenovo e Motorola.

Le parole di LaFlamme e Ciabatti

Commentando la sponsorizzazione, il CMO di Motorola, Francois LaFlamme, ha dichiarato: “Motorola grazie ai recenti lanci di prodotto ha ricevuto una crescente attenzione e un aumentato interesse generale; siamo entusiasti della nuova visibilità che questa partnership porterà al nostro brand. Riteniamo che la partnership sia il perfetto allineamento di due brand e non vediamo l’ora di vedere il logo Motorola protagonista di questo sport”.

Il direttore sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, ha aggiunto: “Siamo lieti di iniziare questa nuova e interessante collaborazione con Motorola, marchio storico che condivide molti valori importanti con Ducati: innovazione tecnologica, elevate performance e design”.

 

[ratings]

 

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato