Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Nissan evid

Motor Tech

e-NV200: il van 100% elettrico di Nissan

E’ stato presentato da Nissan il van e-NV200 100% elettrico. Questo van è il frutto di una collaborazione con un gruppo di imprenditori sensibili allo sviluppo di un futuro sostenibile.

Il nuovo van elettrico di Nissan

La partnership con gli imprenditori

Nissan ha annunciato il van 100% elettrico e-NV200 nato dalla collaborazione con una nuova generazione di imprenditori. Questo per proseguire l’impegno per lo sviluppo di un futuro più sostenibile attraverso i veicoli a zero emissioni che consentono, agli stessi imprenditori, di migliorare le loro attività e ridurre al tempo stesso l’impatto ambientale.

La collaborazione con Michelle des Bouillons

Michelle des Bouillons è una surfista professionista e una giovane imprenditrice: il suo business ruota attorno a tavole da surf, accessori e costumi, tutti realizzati con materiali sostenibili. Per trasformare la propria mobilità a zero emissioni ha scelto i veicoli 100% elettrici come il Nissan e-NV200 e il Nissan LEAF.

“Quando ho avviato la mia impresa, volevo assicurarmi che seguisse davvero i principi della sostenibilità. I veicoli 100% elettrici e-NV200 e Nissan LEAF garantiscono un’esperienza di guida completamente naturale. Entrambi i veicoli sono silenziosi, sicuri ed efficienti, e la soddisfazione più grande è non generare emissioni mentre viaggio per le mie attività sportive e professionali” – ha dichiarato Michelle des Bouillons.

Ora la missione di Nissan “Electrify the World” spicca sulle tavole e sui costumi di Michelle, che in questo modo vuole incoraggiare anche gli altri a essere più sostenibili e scegliere la mobilità elettrica.

Le caratteristiche di e-NV200

Questo van è una soluzione di mobilità affidabile e efficiente. Infatti, si tratta di un veicolo 100% elettrico con una garanzia di 8 anni e un’autonomia di poco superiore a 301 km nel ciclo urbano WLTP. Che soddisfa, quindi, quasi tutte le esigenze commerciali.

In Europa sono stati venduti oltre 30.000 Nissan e-NV200, di cui quasi 10.000 consegnati ai clienti nel 2019. In Italia oltre 1.600, di cui circa 500 solo nel 2019 con una quota di mercato di oltre il 40%.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

L’Alibaba Business School, la divisione di training e alta formazione del gruppo cinese, ha annunciato oggi il lancio della prima edizione dell’Alibaba Netpreneur Masterclass...

Green Tech

Il primo motore navale hidro-jet elettrico, DeepSpeed ha lanciato un aumento di capitale di 7 milioni di euro e una campagna equity crowdfunding su...

innovazione

Il SUV interamente elettrico di Jaguar è ora equipaggiato con un nuovo sistema d’infotainment, con un sistema di ricarica domestica trifase a corrente alternata...

innovazione

In questo momento di crisi, anche economica, provocato dal Coronavirus Frendy, una piattaforma sociale, corre sul web in aiuto dei piccoli imprenditori creando una...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961