Il compleanno (di successo) della Ford Mustang

da | 19 Apr 2020

L’iconica Ford Mustang celebra il suo 56° compleanno. E’ stata l’auto sportiva più venduta al mondo nel 2019 e, per il quinto anno consecutivo, anche  la coupé sportiva più venduta.

Ford 1

Il compleanno della Ford Mustang

I successi più importanti

In questi giorni di festeggiamenti, tra cui il Mustang Day, per celebrare il 56° compleanno dell’iconico brand, Mustang può festeggiare ben due incoronazioni, guadagnando sia il titolo di auto sportiva più venduta al mondo nel 2019 sia il suo quinto titolo consecutivo di coupé sportiva più venduta. Inoltre, Mustang è anche l’auto sportiva più apprezzata negli US degli ultimi 50 anni.

Siamo orgogliosi della continua evoluzione di Mustang”,  ha commentato Jim Farley, Chief Operating Officer, Ford Motor Company.Dalla Svezia a Shanghai, sempre più appassionati possono godere della sensazione di libertà e del vero spirito americano incarnato dai nuovi modelli. Siamo onorati di occuparci dei nostri clienti, appassionati e fan da oltre 56 anni e continueremo a farlo.”

Due riconoscimenti globali

Nel corso del 2019, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive, sono stati immatricolati 102.090 esemplari di Mustang, rendendola la più venduta al mondo.

Il 2019 è anche il quinto anno consecutivo di Mustang leader nelle vendite del segmento delle coupé sportive, definite da IHS Markit, come modelli a due porte e convertible. Nel 2019, Ford ha venduto 9.900 modelli Mustang in Europa, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente. 

Performance line-up

Per i clienti europei, Mustang è disponibile in versione fastback e convertible, nelle motorizzazioni V8 5.0 da 449CV, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. Oppure 2.3 EcoBoost da 291CV con cambio manuale a 6 rapporti.

L’iconica hero car è disponibile anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition. Che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968 della Warner Bros.

0 commenti

Potrebbe Interessarti