La novità online di Lanieri
Abiti su misura in videoconferenza
Tutto avviene tramite Zoom, Whatsapp o Google Meet
. Ovvero le principali piattaforme che siu stanno utilizzando per restare in contatto, seppur da lontano. Grazie a Lanieri si può fare anche con il proprio sarto. Creando il proprio capo su misura guidati da quello che viene chiamato style advisor.
Lanieri è la prima azienda in assoluto a proporre uns servizio come questo. E le prime prenotazioni arrivate non solo dall’Italia ma anche dall’estero, dimostra che è possibile farsi un abito pur non essendo in negozio.
Come funziona il sito
La vendita via web per Lanieri è ormai un successo consolidato. Il cliente, una volta registrato, deve mettere le sue misure in archivio per poi cominciare la scelta di abiti e camicie. Con la possibilità di personalizzare i capi grazie a alla scelta di stili e accessori.
Ovviamente sono state prese tutte le precauzioni del caso. Ovvero: se non si prendono bene le misure un algoritmo statistico proprietario permette di verificare che i dati inseriti siano corretti. Se l’algoritmo e i sarti valutano che le misure inserite per realizzare capo su misura non sia ideali, il cliente viene contattato per chiedere di ricontrollarle e perfezionarle. E tutto questo meccanismo viene accelerato se adesso si prenota l’appuntamento con lo style advisor.
In più le misure non devono poi essere inserire ad ogni acquisto. Perché resteranno nel Profilo personale e verranno utilizzate dai modellisti per confezionare i capi acquistati successivamente. Inoltre un algoritmo permette di utilizzare le misure per confezionare tutti i prodotti offerti sul sito di Lanieri.
0 commenti