Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

“The Limitless Brochure” di Kia si aggiudica due Red Dot Awards

MILANO (ITALPRESS) – Il progetto “The Limitless Brochure” di Kia Italia, realizzato in collaborazione con Innocean, ha registrato un grandissimo successo nella scorsa edizione dei “Red Dot Awards: Brand & Communication Design”, aggiudicandosi due riconoscimenti -nelle categorie “App” e “Interface and User Experience” – in una delle competizioni dedicate al design e alla comunicazione più prestigiose e conosciute al mondo. Grazie al sistema Limitless Brochure, Kia ha inaugurato una nuova era nel rapporto con il cliente finale, proponendo una nuova modalità di interfaccia con il prodotto e con il brand: la tradizionale brochure cartacea viene sostituita da un innovativo sistema che sfrutta la tecnologia 3D e la realtà aumentata, permettendo al cliente di configurare la propria vettura, visualizzarla concretamente e utilizzarla all’interno di una realtà di gaming dotata di comandi facciali, per una esperienza interattiva estremamente coinvolgente.
Il progetto è iniziato con la crossover sportiva 100% elettrica EV6 GT e verrà presto esteso alle vetture della gamma.
Il marchio coreano, grazie a Limitless Brochure, migliora l’esperienza di avvicinamento e di conoscenza del prodotto, consentendo al cliente, attraverso un leaflet esperienziale, di entrare nel mondo EV6 GT in modo totalmente intuitivo e semplice, permettendo di visualizzare in 3D la vettura in qualunque momento e in qualsiasi luogo, ad esempio anche simulando di parcheggiarla nel proprio garage. Il sistema prevede la possibilità di trasformare l’esperienza da virtuale in reale, contattando direttamente il concessionario. Limitless Brochure, essendo uno strumento interattivo, ha il vantaggio della comunicazione in tempo reale degli aggiornamenti, consentendo al cliente di avere una rappresentazione precisa e puntuale del prodotto in ogni momento.
Limitless Brochure interpreta appieno la vision di Kia del rispetto ambientale e sulle tematiche di sostenibilità, concretizzando un sensibile abbassamento dei costi e dell’impatto ambientale in virtù dell’importante riduzione nell’utilizzo di carta. “Limitless brochure rappresenta pienamente il nuovo approccio di Kia, con l’obiettivo di fornire al proprio cliente un’esperienza moderna, intuitiva, coinvolgente, connessa e sostenibile proprio come la nostra gamma di prodotti e servizi di mobilità” dichiara Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia.

foto: ufficio stampa Kia Italia

(ITALPRESS).

Scritto da

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Green Tech

Per le aziende ampliare la capacità di rete, soprattutto nel passaggio all’elettrico, con il fine di ridurre le emissioni di CO2, può essere un...

News

Questo sabato, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, lo store Unieuro di Roma Muratella ospiterà la finale della competizione culinaria “Cooking Factor”. I partecipanti,...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – BYD ha lanciato l’U8 Premium Edition con il suo sub-brand premium Yangwang e ha annunciato che le consegne inizieranno a ottobre...

Italpress

VERONA (ITALPRESS) – Inaugurato il nuovo Showroom Lamborghini Verona, prima sede del brand nel Nord-Est Italia. La concessionaria Vicentini, che dal 2018 fa parte...

News

Tra i nuovi dispositivi Amazon appena presentati ci sono due nuovi modelli di Fire Tv, il lettore multimediale per lo streaming. Ecco quali sono...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – La nuova 600e è lo “state of the art” dell’elettrificazione automobilistica per Fiat. Dopo la 500, la Abarth e la Topolino,...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961