Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

“The Limitless Brochure” di Kia si aggiudica due Red Dot Awards

MILANO (ITALPRESS) – Il progetto “The Limitless Brochure” di Kia Italia, realizzato in collaborazione con Innocean, ha registrato un grandissimo successo nella scorsa edizione dei “Red Dot Awards: Brand & Communication Design”, aggiudicandosi due riconoscimenti -nelle categorie “App” e “Interface and User Experience” – in una delle competizioni dedicate al design e alla comunicazione più prestigiose e conosciute al mondo. Grazie al sistema Limitless Brochure, Kia ha inaugurato una nuova era nel rapporto con il cliente finale, proponendo una nuova modalità di interfaccia con il prodotto e con il brand: la tradizionale brochure cartacea viene sostituita da un innovativo sistema che sfrutta la tecnologia 3D e la realtà aumentata, permettendo al cliente di configurare la propria vettura, visualizzarla concretamente e utilizzarla all’interno di una realtà di gaming dotata di comandi facciali, per una esperienza interattiva estremamente coinvolgente.
Il progetto è iniziato con la crossover sportiva 100% elettrica EV6 GT e verrà presto esteso alle vetture della gamma.
Il marchio coreano, grazie a Limitless Brochure, migliora l’esperienza di avvicinamento e di conoscenza del prodotto, consentendo al cliente, attraverso un leaflet esperienziale, di entrare nel mondo EV6 GT in modo totalmente intuitivo e semplice, permettendo di visualizzare in 3D la vettura in qualunque momento e in qualsiasi luogo, ad esempio anche simulando di parcheggiarla nel proprio garage. Il sistema prevede la possibilità di trasformare l’esperienza da virtuale in reale, contattando direttamente il concessionario. Limitless Brochure, essendo uno strumento interattivo, ha il vantaggio della comunicazione in tempo reale degli aggiornamenti, consentendo al cliente di avere una rappresentazione precisa e puntuale del prodotto in ogni momento.
Limitless Brochure interpreta appieno la vision di Kia del rispetto ambientale e sulle tematiche di sostenibilità, concretizzando un sensibile abbassamento dei costi e dell’impatto ambientale in virtù dell’importante riduzione nell’utilizzo di carta. “Limitless brochure rappresenta pienamente il nuovo approccio di Kia, con l’obiettivo di fornire al proprio cliente un’esperienza moderna, intuitiva, coinvolgente, connessa e sostenibile proprio come la nostra gamma di prodotti e servizi di mobilità” dichiara Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia.

foto: ufficio stampa Kia Italia

(ITALPRESS).

Scritto da

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

Samsung annuncia la sua partecipazione al Fuorisalone 2024, in programma dal 16 al 21 aprile, con un’installazione unica all’interno delle Cavallerizze del Museo Nazionale...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Range Rover sceglie il palcoscenico della Design Week, per aprire le porte della Range Rover House Milano. Immerso nel cuore della...

telefonia

Motorola alza il tiro con la sua nuova famiglia di smartphone edge 50, composta da tre modelli: edge 50 ultra, edge 50 pro e...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – La Alfa Romeo Milano non arriverà mai in concessionaria. Il nuovo B-Suv del Biscione presentato solo giovedì scorso, infatti, si chiamerà...

Italpress

RIMINI (ITALPRESS) – Si è svolto a Rimini il Folgore Day: un evento che, nell’anniversario dei 110 anni di Maserati, segna ufficialmente l’ingresso nella...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – “Il rinascimento di Lancia è partito dall’Italia con nuova Lancia Ypsilon. Da sempre il marchio è simbolo di stile ed eleganza...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961