Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

Prosegue la costante crescita di Alfa Romeo

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo, dopo aver archiviato un primo semestre con risultati estremamente positivi, prosegue la sua costante crescita grazie alla disciplina nell’attuazione di un piano prodotto strategico solido, fondato sul rigore nel perseguire i massimi standard in termini di qualità. Con un occhio sempre vigile al mercato europeo, la strategia del marchio è focalizzata sul rafforzamento della propria presenza a livello globale, infatti Alfa Romeo ha recentemente debuttato ufficialmente in Arabia Saudita, nell’isola di Martinica, Singapore, Hong Kong, e rafforzato la sua presenza con il lancio di Tonale a Dubai, Marocco e Giappone. Gli obiettivi che il marchio si è prefissato sono chiaramente sfidanti ed il 2023 si conferma un anno complesso, ma le ottime performance commerciali confermano la solida strategia intrapresa dal marchio. A livello globale del 3° trimestre 2023 le immatricolazioni del marchio crescono del +39% e del 10% nel trimestre di riferimento con l’Europa in forte e costante crescita con valori medi che riportano +66% YTD, e +15% in riferimento al terzo trimestre. A trainare le ottime performance della regione, l’Italia +95.3% YTD, +36.5% Q3, Germania +83.7% YTD, 37.9% Q3, Belgio +82.0% YTD, +59,4% Q3, Francia +72.3% YTD, +7,7 Q3.
La regione Middle East & Africa con +128% nel complessivo annuo conferma il trend di crescita da record, +66% è il dato relativo al 3° trimestre. La Regione è attualmente una certezza per il marchio italiano, in costante crescita dal 2022. Nello specifico, la Turchia si è imposta come leader globale per rapidità nella crescita in termini di volumi, sei volte superiore rispetto al 2022, e la tendenza estremamente positiva si conferma anche nel trimestre con un +160%. A rafforzare la presenza del marchio nella regione, a Dubai è stata lanciata l’intera gamma Alfa Romeo (Giulia Stelvio e Tonale) così come in Marocco dove hanno esordito nuova Giulia e nuovo Stelvio. In Asia, Alfa Romeo continua a rafforzare la sua presenza. La regione (India Asia Pacific), +27% vs terzo trimestre 2022, rappresenta un’area strategica di fondamentale importanza e, a testimonianza del focus del marchio, a Singapore è stato inaugurato un nuovo flagship store ufficiale, in continuità con il debutto del marchio ad Hongkong. Inoltre, in Cina e Giappone, dopo il lancio di nuova Giulia e nuova Stelvio, è giunto il momento di Tonale che finalmente può essere ordinato e guidato dagli appassionati del marchio.
Anche negli Usa Tonale ha fatto il suo debutto. Dopo lo strepitoso risultato in termini di qualità ottenuto grazie alla ricerca IQS (Initial Quality Study) effettuata da JD Power, nella quale Alfa Romeo si è posizionata sul gradino più alto del podio tra i marchi premium e al terzo posto nell’ industry, il marchio italiano è pronto a ristabilirsi con una gamma rinnovata in un continente dal grandissimo potenziale che in settembre riporta un interessante + 7% rispetto al 2022. Da segnalare infine il ritorno di Alfa Romeo in Martinica, con l’inaugurazione di un nuovo showroom del marchio.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Scritto da

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Security

In un’era digitale piena di minacce informatiche, la necessità di una sicurezza proattiva non è mai stata così importante. I sistemi di password tradizionali...

Motor Tech

Da qualche giorno è possibile prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’app Uber.  Il servizio Uber Rent è disponibile in tutte le principali città italiane...

innovazione

Oggi è stato inaugurato il reattore sperimentale per la fusione JT-60SA, il più grande e potente impianto di questo tipo al mondo. Il progetto,...

Green Tech

In un periodo dell’anno in cui si va alla ricerca del regalo perfetto anche Swappie – azienda leader in Europa nell’acquisto, ricondizionamento e vendita...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Il mercato dei SUV compatti e delle crossover si fa sempre più affollato e in uno scenario tanto variegato la parola...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Fondata da Bono & Bobby Shriver nel 2006, (RED) crea partnership con i brand più iconici al mondo per dar vita...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961