Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

Prosegue a Roma il progetto Jaguar “Destination Zero in the City”

Jaguar Land Rover Italia annuncia la seconda tappa del progetto Destination Zero in the City, volto all’esplorazione, alla ricerca e allo sviluppo di una mobilità futura sempre più sostenibile da raggiungere anche attraverso l’impiego di tecnologie rispettose dell’ambiente e di energie rinnovabili. Dopo la guida di Milano, che ha visto in Land Rover un fedele alleato nella sensibilizzazione al cambiamento di pensiero a favore della mobilità elettrica, della consapevolezza responsabile e dell’etica, è il turno di Roma che, con Jaguar, ci condurrà in un viaggio alla ricerca di alcune inedite location sostenibili, per vivere la quotidianità all’insegna del rispetto del pianeta. Roma è la città in cui il presente convive con il passato, dove ogni epoca della storia ha il suo strato ben riconoscibile, che si accumula sopra quelli precedenti, a volte ibridandosi completamente, a volte mantenendo netti i propri tratti distintivi. Un bagaglio temporale così vasto non può che essere un enorme serbatoio di sapere che contiene al suo interno i semi del futuro. A patto di saperli cogliere, piantare e coltivare. Grandi protagonisti di questa seconda guida eco-green, dedicata, stavolta, alla città di Roma, sono gli eleganti modelli PHEV (plug-in hybrid vehicle) E-Pace e F-Pace di Jaguar: design ineccepibile, agilità, performance e charme si uniscono alla mission per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 53 km per la F-Pace e 55 km per la E-Pace, con possibilità di ricarica dallo 0 all’80 % in soli 30 minuti.
Le guide Destination Zero in the City, realizzate in collaborazione con il partner editoriale Edizioni Zero, vogliono raccontare, attraverso testi e immagini inediti, le realtà cittadine che hanno un approccio sostenibile nei confronti del divertimento, della ristorazione e della socialità, promuovendo un vero e proprio cambiamento nel mindset dell’intera comunità.
Le ispirazioni per la community eco-green di Roma non si esauriscono con il patrimonio naturale, ma sono in ogni angolo della città, anche dove meno ce lo aspettiamo. Sono in complessi architettonici riconvertiti come Portuense 201, l’hub dedicato all’artigianato ricavato da una vecchia latteria, o nel Pastificio Cerere, una ex industria alimentare riattivata dall’arte contemporanea.
Sono nella creatività e nella condivisione di spazi coworking come Ala/34, negli incubatori d’innovazione e networking come Talent Garden, sono nei bicchieri di vino naturale de La Santeria e nei fermentati di Latta. Le traiamo nello spirito recycling di RE(f)USE o nelle decorazioni floreali di Dylan Tripp, nei piatti bio de Le Serre by Vivi, nel design di locali come Nuna e TreeBar e ovviamente nel green decor di Fleur Garden. Jaguar è il brand che da sempre supporta con passione l’arte e la cultura e con Roma condivide l’attitudine alla riscoperta, alla rigenerazione e alla valorizzazione delle eccellenze.
Nell’ambito del progetto Destination Zero in the City, l’iconico marchio automotive non si limita alla sola divulgazione, ma esprime un impegno concreto investendo attivamente sul territorio attraverso l’installazione di colonnine di ricarica presso le location eco-friendly a bordo dell’iniziativa o nelle loro immediate vicinanze, con l’obiettivo di supportare il nuovo stile di vita della comunità romana, agevolando la mobilità a bordo di veicoli dalla vocazione sostenibile.
La serie di guide urbane eco-green dal titolo Destination Zero in the City sono consultabili sia online che nella versione cartacea, distribuita in modalità free-press sul tutto il territorio italiano, e declinano il concetto di mobilità sostenibile all’interno delle principali città italiane; realtà urbane che potranno essere scoperte e consapevolmente vissute a bordo dei modelli PHEV (plug-in hybrid vehicle) Jaguar.
Queste inedite guide rappresentano un ulteriore milestone nella vision del brand e sono parte di un più ampio progetto di comunicazione ed interventi nella città, ispirato dal desiderio di sensibilizzare sempre di più sulle tematiche ambientali e sulla mobilità sostenibile, attuale e futura, che può essere di semplice fruibilità.
(ITALPRESS).

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Il noleggio a lungo termine è una delle scelte di mobilità più in crescita del settore automobilistico e attira sempre di...

innovazione

Per chi è abituato a effettuare pagamenti digitali sicuri, PayPal è il servizio più utilizzato. Se non siete tra coloro abituati a utilizzare questo...

News

Amazon rinnova il suo parco eReader con due modelli Kindle Paperwhite di ultima generazione: Kindle Paperwhite e il primo Kindle Paperwhite Signature Edition. Dispositivi...

Italpress

Una prova su strada che ha rivelato una vettura elegante non solo nell’aspetto ma anche nelle prestazioni, un interno comodo e confortevole, tecnologia d’avanguardia,...

News

Unieuro ha appena presentato in Italia due novità: il sito di e-commerce unieuro.it e la nuova app, già scaricabile su App Store e Play...

innovazione

vivo annuncia l’integrazione della funzionalità Extended RAM 2.0 sugli smartphone della line-up 2021. Disponibile con l’ultimo aggiornamento software, questa novità permetterà agli utenti di...