Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

Per la nuova 500, Fiat lancia la campagna “Dolce Vita by Design”

TORINO (ITALPRESS) – Con l’arrivo della bella stagione si torna a riassaporare scampoli di normalità, come prendere un caffè seduto al bar o andare ad un concerto, a riscoprire la bellezza della natura e a riappropriarsi di quei piccoli e grandi piaceri, fuori e dentro le città, che da sempre caratterizzano l’impareggiabile dolcevita italiana. Per accompagnare questo clima di rinascita e spensieratezza, Fiat lancia la campagna multi-soggetto “Dolce Vita by Design” che celebra tanto la bellezza del Bel Paese quanto il design senza tempo e la gioiosa esperienza di guida della Nuova 500, l’icona del Made in Italy frutto della creatività e dell’ingegno nazionale.
Diretto dalla regista Caterina Viganò, per la casa di produzione Black Mamba, lo spot è un susseguirsi di splendidi panorami, una musica incantevole e un chiaro invito a portare sempre con sè un pezzettino di questa bellezza e italianità, qualunque sia la meta del proprio viaggio. Il tutto accompagnato da una nuova versione del brano Amarcord di Nino Rota che porta la firma del maestro Flavio Ibba.
Va così in scena la dolcevita italiana in tutto il suo splendore, l’eleganza di uno stile di vita unico al mondo che trova la giusta trasposizione nello stile iconico del gioiello più prezioso di FIAT nato nel 1957 e tuttora un simbolo del Design Made in Italy.
E oggi, dinnanzi a una mobilità sempre più green, la Nuova 500 propone un innovativo powertrain 100% elettrico, che assicura divertimento, sostenibilità ed efficienza. E’ quindi la city-car perfetta e accessibile per chi pone attenzione sia alle tematiche ambientali sia a un design moderno e distintivo.
Protagoniste della campagna le tre declinazioni della Nuova 500: l’affascinante berlina, che sta guidando la transizione energetica del marchio, è al centro del primo soggetto “Scenery” mentre la versione cabrio, da sempre sinonimo di libertà di viaggiare immersi nella natura, sfila nel secondo episodio “Sunshine”.
Chiude la trilogia lo spot “Welcoming” con l’innovativa Nuova 500 3+1, dotata della “magic door” che ha il compito di facilitare l’accesso ai sedili posteriori per affrontare con disinvoltura tutte le incombenze quotidiane.
Ciascuna a suo modo, dunque, le tre differenti versioni consentono di godere della bellezza dell’Italia e di vivere appieno quella spensieratezza italiana insita nel DNA della Nuova 500, che è stata progettata e costruita a Torino per essere sempre rilevante nel mondo.
– ufficio stampa Stellantis –
(ITALPRESS).

Scritto da

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

innovazione

Produzioni dal Basso (PDB), piattaforma italiana di crowdfunding, offre innovazione con la sua ultima novità: il Virtual Manager. Questo servizio, completamente gratuito e aperto...

Italpress

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il numero di veicoli elettrici circolanti è in continuo aumento in tutto il mondo. Ma quanto è conveniente ricaricare un...

innovazione

Tac! Concierge, è una start up nata a Milano e fondata da due amiche, Luisa Pozzi e Francesca Rettagliata. Tac! Concierge, è un nuovo...

Smart Device

Proscenic ha presentato il nuovo Baby Monitor BM300, il dispositivo che garantisce la massima sicurezza e tranquillità nel tenere sotto controllo i bambini. Il...

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Tra pochi mesi debutterà l’ottava generazione della Bmw Serie 5 berlina. Il nuovo modello è più dinamico e più confortevole che...

innovazione

Il marketing è sempre una realtà complicata dove i test da fare sono potenzialmente infiniti. Considerando anche il fatto che non si tratta di...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961