Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

On air lo spot della nuova (500)RED

Il 22 di settembre ha segnato l’inizio della partnership tra Fiat e (RED), l’organizzazione lanciata quindici anni fa da Bono e Bobby Shriver che lotta contro le pandemie. Questa collaborazione include la Famiglia 500 al completo (Nuova 500, 500, 500X e 500L) e ha preso il via col lancio della Nuova (500)RED, tutta elettrica e solo elettrica, la prima auto (RED) al mondo, ambasciatrice del messaggio condiviso “protect the planet and its people”. Per promuovere questa nuova serie speciale, è on air il suo nuovo spot che enfatizza la missione universale della city car, icona del marchio FIAT, come sottolinea Olivier Francois, CEO Fiat e CMO Stellantis: “La Nuova (500)RED vuole portare il messaggio di (RED), ovvero che tutti possiamo avere un ruolo nella lotta alle pandemie, per le strade e ancora di più alle persone. Per questo abbiamo pensato e sviluppato insieme a (RED) uno spot basato sul concetto di attenzione per l’ambiente e per le persone, un principio che fa parte del DNA di FIAT. La Nuova (500)RED, infatti, è elettrica e quindi fa bene all’ambiente, ma non solo: Nuova (500)RED contribuisce a combattere le pandemie mondiali sostenendo il progetto (RED), quindi protegge le persone, tutte!”.
“L’universalità del messaggio – prosegue Francois – viene enfatizzata giocando sul paradosso tra le dimensioni della vettura e il numero di persone che possono entrarvi: la risposta è nelle immagini che mostrano un numero sempre crescente di persone, di ogni genere e provenienza geografica, che si avvicinano all’auto come se avessero tutte l’intenzione di salirci. Metaforicamente una grande famiglia costituita dal mondo intero, che quest’auto è in grado di accogliere e portare verso un futuro migliore, facendosi ambasciatrice di consapevolezza e impegno sociale”. A perfetto complemento delle immagini lavora la colonna sonora costituita dalla canzone napoletana “ò surdato nammurato”, remixata da Ryan Tedder, un inno alla pace e all’amore noto in tutto il mondo. Dapprima utilizzata come sottofondo, la musica sale di tono a partire dalla metà dello spot, quando Nuova (500)RED viene svelata nei suoi dettagli e si mostra in piena azione, trasportando i diversi conducenti che l’hanno scelta verso un futuro migliore. Ne deriva così un forte richiamo all’italianità del prodotto e alla positività del messaggio, evidenziato dal claim “Pensata per il pianeta. Pensata per le persone” e sottolineato dalla scelta del colore rosso, Red by (RED), per la carrozzeria e gli interni, un colore brillante, per la prima volta disponibile su Nuova 500, che assume un significato etico, coerente con la missione comune di FIAT e di (RED).
Lo spot si chiude con una provocazione, un messaggio, un invito: siate pronti a mettervi alla guida del cambiamento. Dalla convinzione che tutti possiamo fare la nostra parte nella lotta contro le pandemie e che quindi ciascuno di noi può guidare il cambiamento, deriva infatti la possibilità – inusuale nell’automotive – di avere il solo sedile del guidatore in rosso, in abbinamento agli altri tre sedili passeggeri neri. I Clienti potranno scoprire da vicino Nuova (500)RED insieme a tutta la Famiglia (500)RED (Nuova 500, 500, 500X e 500L) presso la rete dei concessionari italiani in occasione del “porte aperte” del 9 e 10 ottobre. La Nuova 500 sarà protagonista anche con una nuova promozione firmata FCA Bank: con una rata da 159 euro al mese con 2 anni di ricariche incluse! Per facilitare il passaggio alla mobilità elettrica l’offerta garantisce la tranquillità di avere a disposizione 2.000 KW di ricarica che, mediamente, coprono i consumi per 2 anni di uso di un’auto elettrica grazie al pacchetto di F2M e-Solution ed all’offerta finanziaria con “Contributo Prezzo” di FCA Bank.
(ITALPRESS).

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Da ormai una settimana Sony ha annunciato per il 26 ottobre un evento Xperia in cui svelerà un nuovo smartphone. Finora non si sapeva...

News

Il successo degli Apple Store e del servizio assistenza è nella sua unicità. Ecco insomma il risultato della prova sul campo. Intanto gli arrivi...

innovazione

D4RE, Digital for Real Estate, è il primo portale in Italia in cui si incontrano la domanda e l’offerta del real estate commerciale. Un...

Italpress

Versatilità, tecnologia, elettrificazione. Nissan presenta in anteprima assoluta a Roma il nuovo Townstar, il veicolo commerciale compatto che inaugura la nuova generazione di LCV...

gaming

Celly, brand conosciuto per i suoi accessori per gli smartphone, questa volta dedica una linea al mondo gaming. La Cyber Collection Celly vuole migliorare...

slider

Neato Robotics ha annunciato la disponibilità di Neato D10 e D9. Ovvero il secondo e terzo modello della serie D di aspirapolvere robot Ultimate...