Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

Nissan, Toro “L’elettrificazione al centro delle nostre strategie”

ROMA (ITALPRESS) – In occasione della consegna del Nissan Italia Award alla concessionaria “Autogiapponese” di Roma, il presidente e amministratore delegato Marco Toro parla delle strategie della casa automobilistica per i prossimi anni. Obiettivo la piena sostenibilità e l’elettrificazione. “Per noi e personalmente per me è un orgoglio consegnare il premio alla concessionaria ‘Autogiapponesè. Un premio che spetta ad una ristrettissima èlite, solo il 4% della rete a livello mondiale e nazionale. Peraltro ‘Autogiapponesè si conferma come tra i migliori concessionari, ed è il quarto premio che riceve; un premio per vincere il quale bisogna essere non solo bravi ma eccellenti in tutte le aree del business: vendita, post vendita, finanziaria e soddisfazione dei clienti. ‘Autogiapponesè ha conseguito una quota di mercato superiore dell’80% rispetto alla media Italia. Questo è il frutto di una organizzazione ben rodata, di una soddisfazione dei clienti”.
Toro sottolinea l’attenzione e la sensibilità green di una casa automobilistica molto attenta al tema ambientale. “Abbiamo dichiarato un obiettivo chiaro, di raggiungere il 75% delle nostre vendite con auto elettrificate. Questa è una tendenza del mercato che già oggi ha il 40% del mercato e che noi vogliamo raddoppiare. Lo facciamo mantenendo un occhio vigile sull’elettrico puro: abbiamo Leaf, vettura 100% elettrica. Aggiungiamo altre due vetture nel campo dei crossover: uno più grande, Ariya, che abbiamo già presentato alla stampa l’anno scorso, e uno più piccolo, che produrremo in una grande novità, una gigafactory presso il nostro stabilimento produttivo di Sunderland. Una produzione che consentirà di generare 6 mila posti di lavoro, una sede che si autoalimenterà, e permetterà di costruire il nostro crossover elettrico più piccolo. Oltre a queste vetture solamente elettriche, aggiungiamo le vetture elettrificate”.
(ITALPRESS).

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

Da ormai una settimana Sony ha annunciato per il 26 ottobre un evento Xperia in cui svelerà un nuovo smartphone. Finora non si sapeva...

News

Il successo degli Apple Store e del servizio assistenza è nella sua unicità. Ecco insomma il risultato della prova sul campo. Intanto gli arrivi...

innovazione

D4RE, Digital for Real Estate, è il primo portale in Italia in cui si incontrano la domanda e l’offerta del real estate commerciale. Un...

Italpress

Versatilità, tecnologia, elettrificazione. Nissan presenta in anteprima assoluta a Roma il nuovo Townstar, il veicolo commerciale compatto che inaugura la nuova generazione di LCV...

gaming

Celly, brand conosciuto per i suoi accessori per gli smartphone, questa volta dedica una linea al mondo gaming. La Cyber Collection Celly vuole migliorare...

slider

Neato Robotics ha annunciato la disponibilità di Neato D10 e D9. Ovvero il secondo e terzo modello della serie D di aspirapolvere robot Ultimate...