Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

JLR, nuovo programma di formazione con Tech start-up Multiverse

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jaguar Land Rover sta collaborando con la start-up tecnologica Multiverse per migliorare le competenze dei suoi dipendenti in materia di dati, accelerando la propria trasformazione digitale e continuando il suo percorso di preparazione per un futuro elettrificato.
Con la sua strategia Reimagine, Jaguar Land Rover è in prima linea nel settore automobilistico in rapida evoluzione, con particolare attenzione all’elettrificazione, ai servizi digitali e ai dati. La leadership in queste aree è fondamentale per Jaguar Land Rover per offrire un’esperienza di Modern Luxury ai propri clienti, ora e in futuro. L’attività con la Tech start-up Multiverse è la prima di molte iniziative pianificate dall’azienda per aumentare le capacità nella gestione dei dati e investire nelle competenze dei dipendenti, per soddisfare le esigenze della Società durante la sua trasformazione e in futuro.
Si stima che la carenza di competenze in materia di dati, costi all’industria del Regno Unito 2 miliardi di sterline all’anno, con 1 posto di lavoro su 10 che richiede competenza in materia di dati * e 100.000 posizioni nel settore dati non coperte **. Multiverse sta cercando di colmare questo divario di competenze realizzando un’alternativa eccezionale alla formazione universitaria e aziendale attraverso l’apprendistato. Ora forma oltre 8.000 apprendisti nella tecnologia, nella leadership e nella digitalizzazione.
Grazie a questa collaborazione, verrà offerto ai dipendenti un corso Data Fellowship, erogato da Multiverse. Il corso di 15 mesi copre argomenti quali la modellazione dei dati, l’analisi, Python e il Machine Learning e supporterà migliaia di dipendenti di Jaguar Land Rover nella transizione dai fogli di calcolo e dai dati desktop al lavoro sul cloud. I primi 400 dipendenti si sono iscritti quest’ estate, e gruppi aggiuntivi si aggiungono ogni trimestre.
“L’industria automobilistica sta cambiando rapidamente per diventare digitale ed elettrica. La gestione e l’utilizzo di volumi sempre più elevati di dati in questa nuova era saranno centrali per il futuro di Jaguar Land Rover. Dobbiamo creare una mentalità data-first che sostenga la nostra crescita, migliori l’esperienza del cliente e aumenti la produttività e l’esperienza dei nostri team” ha dichiarato Clive Benford, Chief Data Officer.
“La trasformazione digitale dell’azienda è già in corso con il software over-the-air, che dimostra la potenza dell’impiego efficace dei dati. L’obiettivo principale della nostra partnership con Multiverse è quello di consentire a tutti i nostri dipendenti di utilizzare i dati, ottenerne informazioni e sviluppare soluzioni preziose”.
“Questo programma ambizioso e di vasta portata è uno dei più grandi programmi di apprendistato sui dati mai lanciati nel Regno Unito e fornirà una formazione di livello mondiale sui dati a centinaia di persone su base continuativa. L’investimento di Jaguar Land Rover negli apprendistati mostra il plusvalore attribuito alle competenze sui dati e la grande capacità degli apprendistati di fornire nuove e impattanti competenze in un’azienda attraverso l’applicazione dell’apprendimento” ha dichiarato Euan Blair, fondatore e CEO di Multiverse.

foto: ufficio stampa Jaguar Land Rover Italia

(ITALPRESS).

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

innovazione

Marketing Arena ha effettuato una ricerca realizzata sulle aziende B2B in cui rivela che il 56% delle aziende si affida alla gestione di marketing...

News

Lenovo presenta il primo Think Report. Da queste ricerche emerge come ad oggi il pensiero critico umano sia compresso. Dovuto ad esempio allo stress...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Fiat e Fiat Professional semplificano le gamme per offrire una customer experience ancora più immediata e intuitiva. Per la prima volta,...

Italpress

PONTEDERA (ITALPRESS) – Piaggio presenta nuova Vespa GTS che raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”, con una gamma di ben quattordici diverse colorazioni disponibili. La...

innovazione

Logitech ha annunciato Logitech Sight, la videocamera da tavolo dotata di intelligenza artificiale (IA) ideale per le riunioni del lavoro ibrido. Logitech Sight fa...

innovazione

XGIMI famosa per la produzione di proiettori e Laser TV, annuncia di aver raggiunto quattro milioni di spedizioni in tutto il mondo. Oltre alla...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961