Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

Italpress

Helbiz e Vox lanciano un nuovo servizio per scoprire le bellezze di Roma

ROMA (ITALPRESS) – Helbiz, leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility, leader italiano del mercato dello sharing di motorini, e Vox, leader globale delle soluzioni tecnologiche per il turismo e la cultura, presentano un progetto nato dalla collaborazione con la app POPguide di VOX, per sostenere il turismo nella capitale e in Italia.
Grazie a questo nuovo servizio integrato all’interno dell’app Helbiz sarà possibile visitare in monopattino o bici elettrica i punti storici delle città e i siti culturali di interesse, ascoltando l’audioguida dedicata. Il tutto all’insegna della visione di Helbiz che ha nell’innovazione, nella tecnologia e soprattutto nel concetto di Intramobilità Urbana le basi comuni che condivide con Vox e con la città di Roma.
In particolare, si legge in una nota, gli utenti iscritti a Helbiz potranno acquistare due pacchetti che garantiscono accesso illimitato a tutte le audioguide multilingue della città, a questo punto, all’interno dell’app si aprirà una mappa che mostrerà i punti turistici della città, selezionabili per audioguida.
Grazie a questo sistema, gli utenti potranno visitare Roma muovendosi in maniera agile e sostenibile, fermandosi nei luoghi di interesse per ascoltare l’audioguida dedicata. Ogni guida dura in media 60 secondi, una pausa ideale per un giro turistico che permetta di vivere la città in modo smart, dinamico e personalizzato. POPGuide è uno strumento tecnologico già consolidato da anni ed utilizzato da milioni di utenti in tutte le città del mondo
La scelta di Helbiz di lanciare questo servizio nella Capitale a un anno dall’inizio del servizio a Roma, lo scorso 28 maggio, sottolinea la nota, è la conferma dell’impegno costante ad innovare per offrire ai cittadini e ai turisti un nuovo modo per scoprire e vivere al meglio Roma. Durante quest’anno di attività, sono già stati percorsi oltre 630 mila km di micro-mobilità elettrica targata Helbiz. I romani hanno dimostrato grande apprezzamento per questo sistema di micro-mobilità in sharing con più di 600 mila corse per spostarsi in maniera agile e sostenibile con una media chilometrica per singola corsa di 2,5 km in circa 14 minuti medi. Il dato più rilevante è senza dubbio il risparmio di CO2 che questo ha consentito, pari a oltre 2 mila tonnellate, un dato incredibile in una città ad alta densità di popolazione come Roma. Un contributo concreto importante.
“Questo nuovo servizio offerto da Helbiz e Vox rappresenta un ottimo connubio tra cultura e mobilità elettrica e sostenibile, all’insegna dell’innovazione tecnologica – dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi. E’ uno strumento molto utile e originale per conoscere lo straordinario patrimonio storico, artistico, architettonico e culturale della nostra città, la prima in Italia anche per i servizi di sharing di mezzi di micromobilità”.
“Supportiamo la ripartenza di un settore strategico come il turismo in Italia cominciando proprio dalla capitale, città simbolo di storia e cultura riconosciuta nel mondo – ha commentato Matteo Tanzilli, Head of Public Affairs di Helbiz. “Metteremo a disposizione sulla nostra app delle audioguide sviluppate con il nostro partner Vox con dei percorsi esclusivi che permetteranno a tutti i turisti di rivivere ascoltando i millenari anni di storia della nostra città in maniera più che sostenibile ed in totale sicurezza. In questo momento storico è importante che le aziende private supportino ognuno per le proprie possibilità la ripartenza delle nostre attività”.
“Lo sviluppo digitale consentirà di offrire nuove ed innovative modalità per godere dell’esperienza turistica – commenta Fabio Primerano CEO Vox Group – I visitatori potranno vivere le città d’arte decidendo in autonomia e libertà quando e come scoprire i luoghi meravigliosi oltre a poter personalizzare i percorsi sulla base dei propri interessi. Lo sviluppo della digitalizzazione di servizi e strumenti consente inoltre l’accesso ad una quantità di dati che permette la profilazione nel dettaglio e la conoscenza degli interessi e delle preferenze degli utenti consentendo sviluppi mirati in base ai dati rilevati. Un circolo virtuoso volto al miglioramento dei servizi offerti”.
Il servizio, lanciato oggi a Roma, sarà attivo a seguire anche nelle città dove Helbiz è presente con le sue soluzioni di monopattini, biciclette elettriche e scooter elettrici quali Milano, Napoli, Torino, Firenze, Verona, Genova, Bari, Pescara, Cesena, Ravenna, Parma, Pisa, Latina, Napoli, Modena, Palermo, Ferrara, Rimini.
(ITALPRESS).

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – E’ stata presentata la 296 GTB, la più recente evoluzione del concetto di berlinetta sportiva a 2 posti a motore...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Ha preso il via in questi giorni il ricco calendario eventi dell’Eolie Music Fest, il festival musicale che si svolgerà sino...

innovazione

EIZO ha presentato il monitor touch screen DuraVision FDF2182WT da 21,5″ per l’impiego in ambito industriale, medico e pubblico. Le caratteristiche principali di EIZO...

News

In vista del Mobile World Congress, la kermesse di Barcellona che anticiperà i trend futuri e le sfide post-pandemia del settore delle telecomunicazioni e...

News

GoPro ha annunciato il lancio di Open GoPro. Un’iniziativa pensata per permettere agli sviluppatori di terze parti di accedere ad alcune API ufficiali GoPro....

gaming

Lego e Nintendo lanciano un nuovo gioco nell’universo di Super Mario. Unico nel suo genere, mischia il digitale al reale: per la prima volta...