Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
OPPO Reno 8 Pro

Interviste

OPPO dopo il Reno8 Pro: intervista a Isabella Lazzini

Prima di Ifa c’è stata la presentazione dello smartphone OPPO serie Reno e del nuovo Pad Air, dispositivi di cui vi abbiamo svelato le caratteristiche. Ecco come Isabella Lazzini, marketing director di OPPO Italia, ha spiegato OPPO Reno8 Pro e i programmi dell’azienda nella nostra intervista.

Isabella Lazzini OPPOIntervista a Isabella Lazzini: “Reno8 Pro e il futuro dell’azienda”

Reno8 Pro e uno smartphone sempre più completo in una fascia di prezzo ancora accessibile.
“Si è visto dalla presentazione del dispositivo che si tratta di un prodotto pensato per i content creator. Con un comparto ultra nigh 4K per foto e video in ogni condizione di luce. D’altronde Reno è la serie di serie di smartphone più venduta nella famiglia dei cosìddetti new age smartphone. Questo secondo i dati di Strategy Analytics”.

Insomma con un pubblico ormai affezionati.
“I dati lo dimostrano: stiamo parlando di 90 milioni di device in tutto il mondo. In Italia, per dire, è la serie flagship più venduta sin dai tempi di Reno4 Z. Ed  è nella testa del consumatore da un punto di vista del marketing: quando si pensa a OPPO, si pensa a Reno”.

Qual è l’obbiettivo questa volta?
“Deve fare numeri ma anche brand, visto che è il volto della nostra azienda in Italia. Stiamo parlando di un prodotto medio-alto di gamma. Che offre al pubblico contenuti in una fascia evoluta”.

Nel marketing si parla di considerazione.
“Che è cresciuta a di pari passo con la conoscenza del marchio. In pratica è stato il primo passo, ma ora siamo nella fase in cui la conoscenza del prodotto ha superato l’80 per cento. E quindi giochiamo la nostra partita in un mercato maturo. Poi bisogna passare alla preferenza da parte degli utenti, e questo è il passo più difficile”.

Reno si sposta verso l’alto. Che farà allora la gamma Find?”
“Nella scala dei prodotti OPPO, Find sarà sempre in fascia sempre più alta. Visto il comparto tecnologico a disposizione per chi cerca il massimo. Ma Reno comunque ha inserito nell’8 Pro il fiore all’occhiello che è Marisilocon X. Con questo cerchiamo di rendere la tecnologia milgiore ancora più accessibile”.

Finalmente arriva anche il tablet.
“Sì, esordiamo con Pad Air per allargare l’ecosistema di OPPO, un primo passo per farci conoscere anche in un altro mondo. In Cina ci sono già diverse tipologie di device in vendita, questo è il segnale che anche in Europa l’azienda si vuole allargare. Ed è un segnale confortante”.

Qual è insomma il futuro del mercato?
“Ormai è chiaro che fotocamera e batteria siano gli elementi principali che attirano i consumatori. E riguardo all’Europa nessuno si aspetti un ridimensionamento, anzi: ristrutturare non vuol dire dismettere. Piuttosto stiamo iniziando un nuovo mercato in Austria e poi c’è la partnership con la Champions League. OPPO insomma qui sta construendo un futuro ancora più forte”.

A questo link potete trovare la promozione di Reno8 Pro sullo store online di OPPO.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Audio

Nel mercato mobile la concorrenza tra i brand si fa anche attraverso i contenuti esclusivi che si propongono. In questo senso OPPO è molto...

News

In attesa del debutto delle novità tecnologiche di Ifa, che TraMe&Tech seguirà a Berlino, arriva l’annuncio di OPPO. Ovvero l’imminente evento di lancio della...

innovazione

OPPO racconta come il suo flagship Find X5 Pro sia il risultato di un decennio di ricerca e sviluppo sui sistemi delle fotocamere mobile....

News

Un chip proprietario, un design del retro unico, la collaborazione con Hasselblad per il comparto fotografico. Sono queste le caratteristiche della Find x5 Series...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

PALERMO (ITALPRESS) – Torna a Palermo No Smog Mobility, la rassegna sulla mobilità sostenibile, pubblica e privata, nata da un’idea dei direttori Gaspare Borsellino...

innovazione

La notizia omai è nota: i costi delle prossime bollette di energia potranno riservare sorprese molto spiacevoli. Secondo lo studio condotto da Federconsumatori gli...

Italpress

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Hanno raccolto 352.800 sterline le Defender protagoniste delle spettacolari immagini del film No Time To Die e messe all’asta per...

innovazione

Google Search On ha mostrato come i progressi dell’intelligenza artificiale stanno trasformando la ricerca dei prodotti Google. La casella di ricerca funzionerà come le...

innovazione

Arriva Miraclapp, la nuova app di consulenza finanziaria che consente di investire con probabilità certificate di successo. La piattaforma ideata da Fabio Pioli, trader...

News

È tornato da poco da GameStop il secondo capitolo della saga di videogiochi dedicata al supereroe pipistrello. Stiamo parlando di Batman: Arkham City, pubblicato...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961