Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Intervista ad Alessandro Rossi, co-founder dell’Asilo e Hotel per cani Harmonia

innovazione

Intervista ad Alessandro Rossi, co-founder dell’Asilo e Hotel per cani Harmonia

Harmonia è il più esclusivo asilo, hotel e centro di educazione cinofila di Milano. Fondato da Alessandro Rossi e Fabio Dellisanti, è una realtà innovatrice che si impegna in attività di wellness a 360 gradi per i cani. Alessandro Rossi ci parla dell’innovativo asilo e hotel per cani Harmonia.

Intervista ad Alessandro Rossi, co-founder dell’Asilo e Hotel per cani Harmonia

Alessandro Rossi e il suo inseparabile Rudy

Come è nata e come si è sviluppata negli anni Harmonia?

L’idea di Harmonia nasce nel 2014 quando ho conosciuto quello che poi è diventato il mio socio co-founder, Fabio Dellisanti. È stato lui a portarmi nel magico mondo della cinofilia. Ero Finance Manager in un’azienda del settore IT, ma quando Fabio mi ha proposto di aprire un asilo per cani, dopo una serie di analisi e riflessioni mi sono lanciato in quest’avventura. Così, nel 2015 apre il primo centro Harmonia.

Come funziona e quali servizi offre per garantire il benessere a 360 gradi dei nostri amici a quattro zampe?

La mission di Harmonia è diventare un punto di riferimento hospitality in Italia, offrendo numerosi servizi. L’asilo diurno è una struttura aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7:45 alle 20, in cui i cani socializzano tra loro e svolgono attività formative personalizzate sul singolo individuo. Si creano gruppi in base all’età, alla propensione, al carattere e una serie di altri fattori. Il servizio di hotel offre la possibilità di lasciare il cane a dormire nella struttura per periodi brevi, medi o lunghi. Inoltre, un servizio di educazione cinofila/addestramento consente di seguire percorsi mirati insieme agli educatori cinofili. Sono presenti anche un punto vendita e un servizio di toelettatura.”

Harmonia si definisce una realtà innovatrice nel suo settore. In che modo si differenzia dalle altre?

“Siamo l’unica struttura metropolitana che unisce i servizi di asilo e hotel alla presenza di un notevole spazio all’aperto. Inoltre, assumiamo solo ed esclusivamente educatori cinofili professionisti, che naturalmente hanno grande amore e passione per i cani. Tutti i servizi offerti sono acquistabili e prenotabili online utilizzando diversi strumenti di pagamento. Uno di questi è Alma, uno dei sistemi leader di BNPL (Buy Now Pay Later) che consente addirittura di acquistare i servizi pagandoli ratealmente.”

Harmonia collabora con importanti brand internazionali per promuovere iniziative a supporto dei cani. Cosa possiamo aspettarci nel futuro?

“Non posso dire molto a riguardo, ma ci sono tantissime iniziative che stanno bollendo in pentola. Tematiche importanti che affronteremo con l’approccio fresco e il tone of voice leggero e simpatico che ci contraddistinguono. Come quando ci siamo fatti fautori della sicurezza dei cani in auto.”

Il vostro obiettivo è raggiungere un target di +300 clienti nei prossimi due anni. Con quali strategie o servizi pensate di raggiungere questo risultato?

“Il numero di clienti in realtà è molto più alto. Il valore di +300 riferisce solo ai clienti dell’asilo diurno, il centro attuale conta 72 clienti abbonati mensilmente per l’asilo. In aggiunta abbiamo circa 350 clienti per i servizi di Hotel, educazione cinofila e per lo store. La nostra strategia parte dallo sviluppo territoriale. Nel breve periodo sono previste due nuove aperture, una a Milano e una nel Nord Italia. Entro il biennio 2027/2028 contiamo di avere 20 centri: 10 di proprietà e 10 in franchising. Inoltre, contiamo di ampliare la nostra offerta con l’apertura di Harmonia Academy, un corso master per la formazione di personale che vuole lavorare con i cani. Si potrà scegliere fra diverse tipologie di formazione tra cui quella per diventare educatore cinofilo. I migliori studenti, ancor prima di diplomarsi, avranno l’opportunità di lavorare nei centri Harmonia. Abbiamo anche in programma di sviluppare una linea di abbigliamento essenziale per i 4zampe e altri progetti che al momento è bene mantenere riservati.

Vuoi aggiungere qualcosa?

La nostra mission dal primo giorno è rendere la vita dei proprietari più semplice, ma focalizzandoci in primis sul cane. Evangelizzare il proprietario a capire quali sono le vere necessità del cane, fargliele comprendere e al contempo semplificargli la vita.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

innovazione

Per semplificare la vita a tutte le persone in sedia a rotelle, che sono circa 130 milioni al mondo, Google Maps ha pensato alla...

innovazione

Dopo l’integrazione di diverse funzionalità, come l’introduzione dei testi per le canzoni e la collaborazione con OPPO, arriva anche un’attesissima novità. Infatti, durante il...

innovazione

TIM lancia la “Smart City Challenge”, l’iniziativa che si rivolge a startup, scaleup e aziende per accelerare la trasformazione delle città italiane verso le...

gaming

Razer è il marchio il leader mondiale del gaming e ha ideato il RazerCon 2022. Si tratta di un evento dove vede coinvolto tutti...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Motor Tech

È iniziata ufficialmente questa settimana, all’Autodromo Nazionale Monza, la storia della nuova casa automobilistica 777 Motors. Fondata dall’imprenditore e collezionista Andrea Levy ha prodotto...

News

Arriva in Italia un nuovo brand di elettrodomestici per la pulizia della casa facili da usare. Da Vactidy insomma ecco dispositivi  convenienti e resistenti...

innovazione

Amazon per gli anziani: arrivo in Italia di Alexa Smart Properties for Senior Living,  un esempio di come la tecnologia possa dare un contributo...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Torna la 3.0 CSL, uno dei modelli più iconici del marchio Bmw, combinando un design unico con un’esperienza...

innovazione

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di Watch D, il primo wearable dell’azienda dedicato alla gestione e analisi completa dei parametri di salute. Rende...

innovazione

Moulinex l’azienda che realizza dispositivi per le casa tecnologici e innovativi, si espande con il nuovissimo Cookeo Touch WiFi color Acqua. Un’edizione limitata che...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961