vivo ZEISS ha come obiettivo quello di portare gli standard della fotografia professionale nel mondo degli smartphone. Per questo, ha realizzato un programma per sviluppare l’efficacia del mobile imaging. Si tratta di nuovi smartphone “vivo” che renderanno l’ottica dei dispositivi di qualità professionale.
I requisiti per un’ottimizzazione professionale
- L’utilizzo del “Digital Twin”. Ossia il gemello digitale. È un modello virtuale altamente complesso, che è l’esatta replica del suo corrispettivo fisico. Consiste nella progettazione delle nuove lenti fatta attraverso la creazione di un modello virtuale, sul quale si possono simulare e testare con precisione le loro prestazioni.
- Tecnologie professionali integrate nelle fotocamere dello smartphone. Il T*Coating certificato ZEISS è una soluzione avanzata con una nanostruttura più di cento volte più piccola di un granello di sabbia. Rende la superficie vetrata delle lenti praticamente invisibile e viene normalmente utilizzata sugli obiettivi professionali per ridurre i riflessi e ottenere maggiore nitidezza.
- Standard professionali portano ad ottenere scatti professionali. Ogni nuovo smartphone vivo deve eccellere in più di 20 diversi parametri di Imaging Quality. Per garantire risultati in linea con gli standard, vengono testati più di 150 moduli differenti di fotocamere ed effettuati oltre 5.000 scatti di test.
vivo
vivo è un’azienda tecnologica che sviluppa prodotti innovativi e sui servizi intelligenti. Impegnata nella selezione e sviluppo dei migliori talenti, vivo è supportata da una rete di centri di ricerca e sviluppo. A Shenzhen, Dongguan, Nanchino, Pechino, Hangzhou, Shanghai e Xi’an. Si focalizza sullo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, tra cui il 5G, l’intelligenza artificiale, il design industriale, l’imaging system e altre tecnologie emergenti.