Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Lenovo Tech World

innovazione

Tutte le novità del Lenovo Tech world 2021

In occasione della settima edizione di Tech World, Lenovo ha presentato una serie di innovazioni. Da un modello di business “Everything-as-a-Service” notevolmente ampliato con Lenovo TruScale, a nuove infrastrutture e data center Edge to Cloud. Fino a un’estesa gamma di nuovi laptop, tablet, monitor, dispositivi di edge computing e accessori. Creati per aiutare le aziende e i consumatori ad affrontare quella che l’azienda vede come “la nuova realtà”. Novità di cui parliamo in particolare in successivi post.

Le novità di Lenovo al Tech World

Con l’estensione del brand TruScale ai servizi infrastrutturali, Lenovo estende tutte le proprie offerte as-a-Service sotto un unico ombrello. Per fornire una soluzione veramente globale che renda tutto, dal device al cloud, accessibile attraverso un unico contratto di servizio. Lenovo TruScale offre alle aziende di tutte le dimensioni la flessibilità di cui hanno bisogno per rimanere competitive. Con un modello a consumo scalabile analogo a quello del cloud e opzioni di pagamento pianificabili che consentono di includere hardware e servizi.

Questa transizione verso una strategia As-A-Service completamente integrata dà vita alla visione di Lenovo di accorpare i propri dispositivi, infrastrutture e soluzioni smarter in un modo nuovo. Che aiuti le aziende ad affrontare le sfide del mercato e fornendo ai leader IT le prestazioni e la flessibilità di pagare i servizi in base alla crescita dell’azienda. Con Lenovo TruScale, le soluzioni infrastrutturali sono completamente gestite, offrendo di fatto i vantaggi di un ambiente cloud sul posto. Uniti alla tranquillità della gestione dei dati in un ambiente ibrido.

Lenovo Brain: la trasformazione intelligente

Durante il keynote principale, il Dr. Yong Rui, Chief Technology Officer e Senior Vice President di Lenovo, ha presentato le tecnologie alla base di Lenovo Brain. La piattaforma AI  sviluppata in casa per aiutare a risolvere le problematiche dei clienti in settori quali il manifatturiero, l’assistenza sanitaria e l’istruzione.

Lenovo Brain è nata come piattaforma di intelligenza artificiale per abilitare la trasformazione intelligente di Lenovo. Apartire dall’interazione dei dispositivi con gli utenti e dall’abilitazione dell’infrastruttura IA per le operazioni IT, con l’obiettivo di potenziare le smart factory di Lenovo. Yong ha annunciato un ulteriore sviluppo di Lenovo Brain per sostenere altri settori con la costruzione, implementazione e supporto delle sue soluzioni IA.

Le innovazioni nell’edge computing

Lenovo è focalizzata sulla creazione di soluzioni infrastrutturali smarter, più importanti che mai in un contesto di lavoro ibrido. L’azienda ha annunciato che sarà la prima sul mercato con la soluzione software VMware per l’edge in esecuzione sugli edge server ThinkSystem SE350.

Inoltre al Tech World Lenovo ha annunciato un potenziamento del software di gestione Open Cloud Automation. Per automatizzare la pianificazione, lo sviluppo e la gestione continua delle implementazioni cloud dai data center fino ai siti edge. Le organizzazioni possono ora pianificare le proprie soluzioni di infrastruttura cloud e edge per data center utilizzando lo stesso software di gestione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Rendere l’edge più intelligente

Le applicazioni di Edge AI computing stanno crescendo rapidamente via via che le aziende trasformano in modo intelligente le loro operazioni e servizi con funzionalità di analisi e automazione sempre più potenti. ThinkEdge SE70 è una piattaforma edge di intelligenza artificiale (IA) potente e flessibile. Progettata per soddisfare le crescenti esigenze di trasformazione intelligente dei settori logistica, trasporti, smart city, retail, assistenza sanitaria e produzione.

La nuova soluzione edge di Lenovo è stata creata in collaborazione con Amazon Web Services (AWS). Utilizzando AWS Panorama ed è basata sulla piattaforma NVIDIA Jetson Xavier NX.

Windows 11 installato sui nuovi laptop

Lenovo ha presentato nuovi laptop premium, potenti e reattivi per rimanere al passo con la nuova normalità. Tra questi il laptop OLED da 14 pollici più leggero al mondo per una portabilità eccezionale, ovvero Lenovo Yoga Slim 7 Carbon. E il nuovo Lenovo Yoga Slim 7 Pro ultrasottile da 16 pollici, tra i primi laptop a offrire il potente sistema operativo Windows 11 di nuova generazione.

Per una maggiore praticità ed esperienze d’uso senza soluzione di continuità. Per la versatilità in movimento, l’elegante laptop 2-in-1 detachable IdeaPad Duet 5 Chromebook (13,6″) è sempre pronto grazie a Chrome OS di Google. Che integra le applicazioni di creatività e produttività oltre a incredibili esperienze di intrattenimento.

La nuova piattaforma wireless

Al Tech World Lenovo ha immaginato un mondo in cui connettività e collaborazione avvengano senza soluzione di continuità. E il software che alimenta questi dispositivi è la chiave per sbloccare il potenziale nascosto. Un esempio di questa visione è la nuova piattaforma di connettività wireless di Lenovo denominato Project Unity.

Lanciata inizialmente in combinazione con Lenovo Tab P12 Pro,  trasforma efficacemente il dispositivo in un compagno intelligente con un PC Lenovo in ambiente Windows 10 o 11. Questa esperienza completamente wireless consente agli utenti di associare i due dispositivi attraverso un semplice ingresso pin. Ed estendere direttamente ai contenuti di un desktop dal tablet per ulteriore spazio di visualizzazione o per eseguire il mirroring quando necessario. Questo tablet include la nuovissima Lenovo Precision Pen 3 e il pacchetto tastiera full-size per associare la produttività a un dispositivo leggero.

Monitor ad alte prestazioni

Il nuovo display professionale di alta qualità, ThinkVision P27u-20 è uno dei tre monitor presentati a Tech World 2021. Offre una doppia ampia gamma di colori (99,1% DCI-P3, 99,5% Adobe RGB) con precisione del colore calibrata in fabbrica. Ed è progettato per i creatori di contenuti fotografici, video e grafici che cercano un display ad alte prestazioni per estendere il loro spazio di lavoro e operare in multitasking.

Il monitor offre anche la praticità del docking Intel®Thunderbolt 4. ThinkVision P27u-20 è conforme Energy Star 8.0 e offre uno schermo IPS Ultra High Definition (3840×2160) da 27 pollici con supporto DisplayHDR 400 certificato VESA. Per una resa realistica di alte luci e ombre.

Lenovo ha inoltre presentato i nuovi Lenovo G27e-20 e Lenovo G24e-20. Monitor consumer serie G da gaming progettati per un’esperienza di gioco più coinvolgente oltre che per lavorare o apprendere da casa. È ideale per studenti universitari, giocatori e giovani professionisti che cercano prestazioni elevate da dispositivi di qualità a un prezzo competitivo.  Con la tecnologia AMD FreeSync Premium per una resa visiva fluida, tear-free e a bassa latenza, entrambi i display presentano un Moving Picture Response Time (MPRT) di 1 ms. Per un’eccellente riduzione della sfocatura percepita, facendo apparire più chiari e nitidi gli oggetti in movimento sugli schermi del display.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Intrattenimento di qualità

L’innovativo Lenovo Tab P12 Pro è invece ricco di funzionalità intelligenti. Tra queste, il brillante display AMOLED, un suono immersivo, la batteria a lunga durata e la nuovissima penna digitale con attacco magnetico per la ricarica wireless e l’avviso anti-smarrimento. Oltre a una tastiera staccabile con tasti a corsa lunga. Offerto in due versioni, 5G o WiFi, questo dispositivo offre alti livelli di intrattenimento, audio immersivo di qualità cinematografica, funzionalità di alto livello e produttività in movimento.

Per trasformare questo home theater personale in uno strumento di produttività, è sufficiente connettere la tastiera e appoggiare il tablet sul supporto folio opzionale. Per la creatività, è sufficiente staccare la Lenovo Precision Pen 3 opzionale. Che si associa automaticamente al tablet avviando la app Instant Memo appositamente progettata per trasformare l’inchiostro in testo e prendere facilmente appunti in qualsiasi punto dello schermo.

Infine con gli auricolari Lenovo Smart Wireless, è possibile accoppiare un dispositivo Android o Windows con un semplice clic. Grazie alla tecnologia Lenovo Smart Pair, infatti, basta aprire la custodia di ricarica per abilitare il Bluetooth all’istante.

Avatar
Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

TCL ha annunciato durante il suo evento di lancio “Transcend Vision” i suoi ultimi TV Mini LED della Serie X. Che comprendono la Serie...

News

L’ultima novità di ASUS non è un prodotto ma un negozio. Un vero e proprio Gold Store a Milano in via Vitruvio 3. Che...

innovazione

La soluzione annunciata da TIM, che si avvale delle competenze di Noovle, verrà realizzata in collaborazione con Google Cloud ed Ericsson. E si basa...

innovazione

Huawei offre in omaggio a tutti i nuovi clienti il piano standard da 50 GB di spazio di archiviazione su Huawei Cloud. Pier Giorgio...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

La scena che vede una Lexus LC Convertible guidata con il tetto abbassato lungo la riva del Mar Nero ha rapito l’immaginazione del pubblico....

gaming

Warner Bros. Games, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm Games hanno annunciato una i mportante uscita per il mondo del gaming. Ovvero che...

Italpress

Riferimento internazionale tra gli stabilimenti Michelin dedicati alla produzione di pneumatici per usi industriali, il sito di Alessandria festeggia i 50 anni di attività....

innovazione

Ultimamente Whatsapp sta introducendo una grande quantità di nuove funzionalità, e l’aggiornamento Beta 2.21.19.9 dell’app di messaggistica non è da meno. Infatti è in...

Green Tech

Glennmont Partners from Nuveen, leader europeo nella gestione di fondi per l’energia pulita, ha lanciato BNZ un nuovo produttore indipendente di energia. Con l’obiettivo...

Italpress

CATANIA (ITALPRESS) – “Ci stiamo muovendo bene. E’ vero che è un anno estremamente difficile ma la nostra crescita, rapportata soprattutto allo scorso anno,...