Si chiama Lenovation e il ThinkBook ne è la rappresentazione più evidente. Lenovo insomma ha presentato la sua nuova generazione di device: nuovi Yoga, IdeaPad, Legion e tutto quanto fa computer e monitor per la mobilità, per la casa e per l’ufficio. Ma soprattutto tutto quanto fa soluzioni per business e per il consumer. Ecco: nel ThinkBook tutto questo si sublima in un dispositivo solo.

La novità ThinkBook di Lenovo

ThinkBook

Il nuovo Lenovo ThinkBook 13s pesa meno di 1400 grammi

Per le imprese ma con prestazioni consumer

Si chiama ThinkBook 13s, un laptop ultrasottile che riunisce  portabilità e facilità d’uso dei dispositivi consumer moderni. Con la potenza di calcolo di un Pc. Nasce dall’idea chei professionisti di oggi necessitano di un laptop leggero che possa essere utilizzato per collaborare da quasi ogni località remota. E in particolare per le generazioni dei Millennial e dei Gen Z, più abili nel gestire la tecnologia mobile per accrescere la produttività.

Sulla base di ricerche effettuate sui clienti,  è stato specificamente progettato per le piccole e medie imprese che normalmente acquistano laptop consumer in virtù dei vantaggi percepiti di prezzo e di design. Ma sono costretti a rinunciare a servizi e garanzie estese di tipo professionale. ThinkBook consente alle aziende in crescita di mantenere un vantaggio competitivo e di attrarre giovani professionisti esperti nell’utilizzare le tecnologie più moderne. Dando loro uno strumento per tutte le situazioni.

Una sicurezza da 13 pollici

L’ultrasottile ThinkBook serie S da 13 pollici, è progettato per gli utenti business che non possono rinunciare a servizi essenziali quali la sicurezza, l’affidabilità e i servizi di supporto. Ma al contempo desiderano avere dispositivi eleganti che offrano in un PC l’esperienza d’uso di uno smartphone.

Perfetto per qualsiasi tipo di azienda, il nuovo computer riunisce uno stile moderno ed elementi di design tipici dei dispositivi consumer. Ad esempio gli chassis in alluminio, con le funzioni di sicurezza che un utente professionale si aspetta dalla famiglia di Pc Think.

ThinkBook

La linea di ThinkBook 13s

Caratteristiche e prezzo

Tra le caratteristiche principali c’è il processore Intel i7 di ottava generazione. La Ram può essere di 4, 8 o 16 Gb, mentre la memoria va da 128 a 512 Gb. Garantita la massima connetività,  c’è il Dolby Audio,la batteria è garantita fino a 11 ore. E riguardo la sicurezza, oltre alla piattaforma Lenovo, ecco il sensore di impronte e l’oscuratore della camera.

Il nuovo modello della serie di Lenovo sarà disponibile in Italia da agosto a partire da 779 euro + Iva.

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato