Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
metaverso aziende

innovazione

The Sandbox, Arianee e il metaverso per le aziende

Accordo tra The Sandbox, il metaverso aperto creato dagli utenti, e Arianee, la principale piattaforma di soluzioni web3 dedicata ai brand. In un mondo che propone esperienze in bilico tra reale e virtuale le due società vogliono offrire agli utenti il primo servizio che unisce asset reali e virtuali mediante soluzioni Nft. Ovvero metaverse ready, che sta nella capacità di inserire nel metaverso soluzioni per le aziende con un Nft relativo a un bene reale.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

L’accordo The Sandbox-Arianee per il metaverso per le aziende

Il concetto è semplice: se possiedi un Nft nella vita reale, puoi ottenere quello corrispondente in The Sandbox e viceversa. I brand che creano Nft su entrambe le piattaforme saranno in grado di offrirli ai propri clienti mediante un’interfaccia semplice. È l’inizio dell’apertura di una strada a doppio senso tra il mondo reale e il metaverso. Le possibilità sono infinite e limitate solo dalla creatività dei brand che avranno l’opportunità di mescolare offerte fisiche, digitali, esperienziali, coinvolgenti e allettanti per i loro utenti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Arianee e The Sandbox  vogliono sfruttare token e wallet digitali come nuovo strumento per esperienze coinvolgenti. Dai dispositivi indossabili, agli eventi, alle collaborazioni esclusive e così via, le due realtà lavorano per instaurare nuovo rapporto con il cliente.

La Arianee Association

Per costruire nuove opportunità con i brand, The Sandbox si unisce all’Arianee Association come primo membro dei Partner del Metaverso. Dalla sua creazione nel 2018, Arianee ha puntato a diventare un partner di primaria importanza per i brand che vogliono entrare nel web3. L’Arianee Association annovera più di 40 membri, inclusi ma non limitati a Moncler, Breitling, Mugler, Panerai, IBM, Ba&Sh, IWC, Paris Fashion Week e il gruppo Richemont.

Dagli anni 2000, i settori del lusso e della vendita al dettaglio hanno subito profondi cambiamenti, passando attraverso l’e-commerce, le piattaforme second hand, fino al metaverso, che si preannuncia come la più grande rivoluzione in chiave business dalla nascita del web. La posta in gioco per i brand che vogliono affermarsi in questa nuova realtà è molto alta: secondo Forbes infatti il metaverso offre opportunità di ricavi pari a 1 trilione di dollari.

“L’avatar rappresenta per gli utenti il punto di approdo principale per entrare nel metaverso – ha spiegato  Sebastien Borget co-fondatore  di The Sandbox -. Possedere la propria identità ed esprimersi portando i propri marchi prediletti dal mondo fisico a quello digitale. E rivivere quel senso di appartenenza addosso al proprio avatar nel metaverso. Questi sarnno un elemento di fortissima attrazione”. Inizia dunque il viaggio tra mondo fisico e reale. In questo articolo alcune soluzioni per la sicurezza nel metaverso.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

«A che serve il metaverso?», prossima puntata. Possiamo chiamarla così questa chiacchierata con eClerx Digital, azienda veneta specializzata nella produzione di contenuti che è...

Security

Si parla tanto di metaverso in questo periodo. Una comunità virtuale in cui gli utenti possono lavorare, giocare, rilassarsi, vendere, comprare e socializzare. Tra...

crowdfunding

La Lituania a sostegno dell’Ucraina con il progetto “Art Value”. Guidato dall’artista lituano Vygandas Šimbelis, che ha lanciato una collezione NFT per commemorare eventi...

innovazione

È italiano il più grande progetto per la musica sul metaverso. Si chiama “Music City” e nasce nell’ecosistema per l’innovazione dell’incubatore Next Heroes, con...

Advertisement
YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Audio

Sony ha presentato LinkBuds S, gli auricolari true wireless che regalano un’esperienza di ascolto immersiva e coinvolgente. Questo grazie al supporto della tecnologia di...

Italpress

Ad aprile il mercato europeo dell’auto registra un nuovo crollo e l’Italia si conferma fanalino di coda fra i 5 principali mercati dell’area. Le...

innovazione

Amazon ha presentato Fire 7, il tablet di nuova generazione con il doppio della RAM e il 40% in più di durata della batteria....

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Fino ad otto persone potranno condividere le più epiche ed esaltanti avventure all-terrain, dal 31 maggio, giorno della presentazione della nuova...

innovazione

Huawei ha lanciato il nuovo Huawei Watch Fit 2, lo smartwatch pensato per gli amanti della tecnologia e i giovani attenti alla moda. Ma...

innovazione

Huawei ha annunciato un nuovo smartwatch della serie Huawei Watch GT. Stiamo parlando di Watch GT 3 Pro Titanium e Ceramic Edition. La serie...

Copyright © 2020 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano