Accordo tra The Sandbox, il metaverso aperto creato dagli utenti, e Arianee, la principale piattaforma di soluzioni web3 dedicata ai brand. In un mondo che propone esperienze in bilico tra reale e virtuale le due società vogliono offrire agli utenti il primo servizio che unisce asset reali e virtuali mediante soluzioni Nft. Ovvero metaverse ready, che sta nella capacità di inserire nel metaverso soluzioni per le aziende con un Nft relativo a un bene reale.

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L’accordo The Sandbox-Arianee per il metaverso per le aziende
Il concetto è semplice: se possiedi un Nft nella vita reale, puoi ottenere quello corrispondente in The Sandbox e viceversa. I brand che creano Nft su entrambe le piattaforme saranno in grado di offrirli ai propri clienti mediante un’interfaccia semplice. È l’inizio dell’apertura di una strada a doppio senso tra il mondo reale e il metaverso. Le possibilità sono infinite e limitate solo dalla creatività dei brand che avranno l’opportunità di mescolare offerte fisiche, digitali, esperienziali, coinvolgenti e allettanti per i loro utenti.
Arianee e The Sandbox vogliono sfruttare token e wallet digitali come nuovo strumento per esperienze coinvolgenti. Dai dispositivi indossabili, agli eventi, alle collaborazioni esclusive e così via, le due realtà lavorano per instaurare nuovo rapporto con il cliente.
La Arianee Association
Per costruire nuove opportunità con i brand, The Sandbox si unisce all’Arianee Association come primo membro dei Partner del Metaverso. Dalla sua creazione nel 2018, Arianee ha puntato a diventare un partner di primaria importanza per i brand che vogliono entrare nel web3. L’Arianee Association annovera più di 40 membri, inclusi ma non limitati a Moncler, Breitling, Mugler, Panerai, IBM, Ba&Sh, IWC, Paris Fashion Week e il gruppo Richemont.
Dagli anni 2000, i settori del lusso e della vendita al dettaglio hanno subito profondi cambiamenti, passando attraverso l’e-commerce, le piattaforme second hand, fino al metaverso, che si preannuncia come la più grande rivoluzione in chiave business dalla nascita del web. La posta in gioco per i brand che vogliono affermarsi in questa nuova realtà è molto alta: secondo Forbes infatti il metaverso offre opportunità di ricavi pari a 1 trilione di dollari.
“L’avatar rappresenta per gli utenti il punto di approdo principale per entrare nel metaverso – ha spiegato Sebastien Borget co-fondatore di The Sandbox -. Possedere la propria identità ed esprimersi portando i propri marchi prediletti dal mondo fisico a quello digitale. E rivivere quel senso di appartenenza addosso al proprio avatar nel metaverso. Questi sarnno un elemento di fortissima attrazione”. Inizia dunque il viaggio tra mondo fisico e reale. In questo articolo alcune soluzioni per la sicurezza nel metaverso.