Tecnologia e musica: a marzo torna il MIR a Rimini

da | 29 Nov 2024

Il MIR – Multimedia Integration Expo, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), si prepara a un’edizione 2025 carica di novità e innovazione. L’evento, che si terrà dal 23 al 25 marzo presso il quartiere fieristico di Rimini, evolve il suo focus oltre il semplice intrattenimento dal vivo. Abbracciando un approccio multidisciplinare che integra corporate, education e retail. Il payoff “Multimedia Integration Expo” evidenzia infatti la varietà tecnologica che caratterizza il settore audiovisivo, consolidando MIR come un punto di riferimento per l’innovazione e la convergenza tecnologica.

Con il tema guida “The Future of Audiovisual and Entertainment Technology”, MIR 2025 punta a offrire una panoramica esclusiva sulle soluzioni tecnologiche emergenti, ridefinendo il futuro del settore audiovisivo

MIR a Rimini: un appuntamento imperdibile

MIR è una tappa obbligata per aziende, professionisti e operatori del settore audiovisivo. Negli anni, la manifestazione si è evoluta in uno spazio interattivo e immersivo, dove le tecnologie più avanzate e le soluzioni integrate vengono condivise con l’intera filiera. Il format dinamico e orientato all’innovazione ha permesso a MIR di consolidarsi come un hub di riferimento non solo in Italia, ma anche a livello europeo.

L’edizione 2025 si preannuncia ancora più ricca di contenuti, con ben quattro padiglioni dedicati:

  • Audio, video, broadcast e luci: le ultime tendenze e soluzioni per eventi live, concerti e meeting aziendali.
  • Live Production: un’area speciale per dimostrazioni pratiche e workshop con esperti del settore.
  • System integrator: soluzioni all’avanguardia per aziende, hotel, musei, negozi e istituti scolastici.
  • Collaborazione con SIEC: offerta completa per chi cerca soluzioni personalizzate e di alta qualità.

Live You Play e MIR Club

Confermato anche per il 2025, Live You Play sarà uno spazio unico in tre padiglioni dedicati, dove i visitatori potranno sperimentare le tecnologie audiovisive in scenari realistici e immersivi. Tra le novità dell’edizione 2025, spicca il Sound Stage Outdoor, un’area esterna per dimostrazioni live senza le limitazioni acustiche dei padiglioni interni. Questa innovazione offrirà un’opportunità unica per testare le prestazioni audio in condizioni reali

Dopo il successo dell’edizione 2024, torna anche MIR Club, lo spazio dedicato alla DJ e Club Culture, in collaborazione con DJ Mag Italia. Quest’area offrirà eventi esclusivi, dimostrazioni tecnologiche e una vibrante atmosfera di connessioni e ispirazioni. Un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti dell’intrattenimento musicale.

Formazione e masterclass

MIR 2025 rinnova il suo impegno nella formazione con masterclass di alto livello dedicate ai tecnici della Live Production e del Lighting. Grazie alla collaborazione con SIEC, verrà inoltre introdotto un percorso avanzato con crediti formativi per architetti e progettisti, affrontando le nuove frontiere delle tecnologie integrate. Un approfondimento specifico sarà trattato in un convegno organizzato in collaborazione con Soiel International.

Per maggiori dettagli e per restare aggiornati sulle novità in programma, visitate il sito ufficiale: www.mirtechexpo.com.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti