Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
OPPO evid

innovazione

La OPPO Developer Conference 2020

OPPO ha tenuto in modalità virtuale la OPPO Developer Conference (ODC) 2020. Incentrata quest’anno sul tema “Per un futuro di convergenza”. Durante l’evento, ha lanciato ufficialmente ColorOS 11 in Cina e ha presentato la sua visione IoT, fondata sulla filosofia “Goditi una vita smart e meravigliosa”. In aggiunta, l’azienda ha lanciato una serie di nuovi prodotti e servizi.

OPPO 1

La OPPO Developer Conference 2020

I sette motori introdotti da ColorOS

Per consentire agli sviluppatori di accedere in maniera ottimale alle funzionalità di OPPO a livello di sistema, ColorOS ha introdotto due ulteriori motori con capacità di esposizione a livello di sistema, AIUnit e FusionUnit, oltre ai cinque motori già previsti: CameraUnit, MediaUnit, Hyper Boost, Link Boost e ARUnit. Attraverso questi sette motori, ColorOS aiuterà gli sviluppatori ad arricchire ulteriormente l’esperienza tecnologica degli utenti.

ColorOS 11 è la migliore edizione di ColorOS di sempre, grazie alla sua capacità di ampliare il concetto di design “senza confini” sia per quanto riguarda l’utilizzo della connessione, offrendo agli utenti un’esperienza lineare e continua, multi-dispositivo e cross-scenario. Al fine di proteggere ulteriormente la privacy degli utenti e la sicurezza dell’ecosistema, ColorOS 11 include le nuove opzioni di privacy di Android 11, introducendo al contempo una serie di funzioni aggiuntive per la protezione della privacy e la sicurezza dei dati.

Inoltre, ColorOS ha ottenuto certificazioni da enti di verifica degli standard di livello mondiale come ISO, ePrivacy, che rappresentano i più alti standard del settore per la protezione della privacy.

Un’esperienza smart grazie a tre scenari principali

Con l’avvento dell’era dell’Internet of Things, OPPO ha deciso di focalizzarsi su tre scenari applicativi basati sulle esigenze fondamentali degli utenti: intrattenimento personale, elettrodomestici e arredamento, sport e salute. Con il suo ricco assortimento di prodotti IoT e la open ecological cooperation, gli utenti possono sperimentare una vita intelligente multi-device e multi-scenario. Basandosi su questi obiettivi, OPPO ha lanciato per la prima volta la piattaforma health HeyTap, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il suo ecosistema IoT.

Inoltre, durante la conferenza, OPPO ha pubblicato il “Piano di attivazione IoT 2.0”. Nell’ambito di questo piano, OPPO assumerà un ruolo guida nel settore attraverso un’operazione di investimento di 29,5 milioni di dollari per sostenere i partner a lungo termine nell’ambito di quattro aspetti: tecnologia, prodotti, marketing e canali. Al contempo, sfruttando i cinque sistemi di abilitazione della piattaforma HeyThings IoT, OPPO darà il via all’architettura che sta alla base. Rompendo le barriere tra tecnologia ed esperienza per offrire ai propri utenti “una vita smart e meravigliosa”.

Il primo “Piano di attivazione dell’IoT” di OPPO è stato presentato durante l’ODC 2019. Attraverso il continuo miglioramento delle capacità tecniche, l’ecosistema dell’IoT di OPPO ha iniziato a prendere forma. L’azienda ha successivamente rilasciato una serie di dispositivi intelligenti come i prodotti audio della serie OPPO Enco, OPPO Watch e CPE 5G. E ha stretto importanti collaborazioni con più di 30 marchi tra i più noti del settore. Inoltre, sono state inserite più di 50 categorie di prodotti e scorte di magazzino superiori a 300 unità.

I 3 moduli a supporto degli sviluppatori

Per molto tempo, OPPO ha continuato a progettare e sviluppare un ecosistema di Internet che corrispondesse alle sue aspettative. Con la piattaforma aperta di OPPO come finestra, e le esigenze degli utenti come cuore pulsante, l’azienda ha ideato tre moduli: applicazioni, servizi e contenuti. Per fornire agli sviluppatori un servizio unico in grado di coprire l’intero ciclo di vita del prodotto.

Lo sviluppo dei contenuti è ancora più inscindibile dal supporto di partner leader del settore. Grazie alla collaborazione tra OPPO e le piattaforme globali di contenuti di alta qualità, tra cui Vision e Dailymotion, gli utenti dell’ecosistema di OPPO sono cresciuti rapidamente. Con oltre 280 milioni di utenti mensili attivi e in media oltre 10 miliardi di contenuti al giorno.

Attualmente, grazie all’ulteriore diffusione del 5G, l’integrazione del 5G e di tecnologie all’avanguardia come AI, AR e cloud computing sta dando vita a nuovi scenari e servizi.

Scritto da

Potrebbe interessarti

Smart Device

OPPO ha presentato il nuovo tablet di fascia media OPPO Pad Neo. Il dispositivo monta un display ReadFit da 11,4 pollici da 2,4K con...

Green Tech

OPPO Zero-Power Tag, il primo dispositivo IoT senza batteria al mondo, è stato inserito nella lista delle migliori invenzioni del 2023 del TIME nella...

telefonia

OPPO ha annunciato il lancio del nuovo OPPO A79 5G, lo smartphone che offre un’esperienza audio-visiva di qualità e prestazioni fluide a lungo termine...

News

Il Natale è alle porte e OPPO propone un’ampia gamma di offerte per rendere uniche le festività. Fino al 25 dicembre, solo su OPPO...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961