Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Nokia XR21, lo smartphone di HMD Global

innovazione

Nokia XR21, lo smartphone di HMD Global

Versione smartphone dell’iconico Nokia 3310. Nokia XR21, lo smartphone di HMD Global, è il primo device dell’azienda, in grado di resistere a una pressione dell’acqua di 100 bar. Garantisce la massima resistenza, anche contro cadute e polvere, ideale anche per le attività sportive estreme.

L’idea

Tutti abbiamo paura di fare cadere il telefono, per questo, HMD Global, ha progettato Nokia XR21. Lo smartphone, promette una resistenza oltre i limiti, in più una durata della batteria di due giorni.

A quanto pare, un degno rivale dello storico Nokia 3310, infatti Nokia XR21 resisterebbe a cadute, polvere e acqua. Secondo la casa produttrice, addirittura, si potrebbe camminare sotto una pioggia torrenziale, per 72 ore, senza subire danni.

Nokia XR21, lo smartphone di HMD Global

La phone-xiety

Nokia XR21 è la versione smartphone del famoso Nokia 3310, il telefono quasi indistruttibile. Un danneggiamento o la batteria scarica possono causare ‘phone-xiety’, ma grazie a questo device, queste paure quotidiane saranno per molti un lontano ricordo”, afferma Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global.

“Il nostro dispositivo è così solido che può resistere a un getto d’acqua, con pressione di 100 bar, a una temperatura di 80°C. Per dare prova di questa affermazione, offriamo una garanzia di un anno per la sostituzione dello schermo, se dovesse danneggiarsi”.

Un altro punto interessante, è il fatto che la scocca del nuovo Nokia XR21, è composta da 100% di alluminio pressofuso riciclato. In più è protetta da una struttura, costruita con materiali certificati per resistere agli urti.

Cadute, polvere e impermeabilità

Tornando al punto di prima, grazie a tutte le caratteristiche, elencate in precedenza, il Nokia XR21 andrebbe a curare la “phone-xiety“, quindi la paura che il telefono si rompa.

Come fa, il Nokia XR21, a resistere così tanto? Grazie alla certificazione MIL-STD-810H, quindi resistente a cadute, polvere e acqua. Inoltre, da vari test, è emerso che resiste a cadute da 1,8 metri, anche ad un immersione in 1,5 litri d’acqua per 1 ora, in più ad un getto d’acqua pressurizzato a 100 bar (80°). Se così fosse vero, siamo davanti ad uno degli smartphone più resistenti della storia.

Nokia XR21, lo smartphone di HMD Global

Gestione delle temperature estreme e della ricarica

A quanto pare, Nokia XR21, avrebbe un’autonomia di due giorni, inoltre anche in condizioni climatiche estreme.

Infatti, sarebbe in grado di resistere in un limite da, “-20°C a +55°C”. Il display da 6,49“, si può usare con le mani bagnate e anche sotto la pioggia, oppure con i guanti. Tutto ciò, lo rende ideale per qualsiasi contesto, dai viaggi in famiglia ai concerti, fino agli sport.

Intrattenimento basato su intelligenza artificiale

Abbiamo parlato della resistenza, ora passiamo all’intrattenimento. Uno degli esempi riguarda le casse del telefono, con riproduzione OZO, permette di cogliere molti dettagli, rendendo il suono più fluido e piacevole. Riguardo il comparto fotografico, grazie ad algoritmi come AI Portrait, Night Mode 2.0 e Flash Shot, possiamo ottenere foto e video di qualità. Invece, per gli ambienti rumorosi, gli altoparlanti da 96 dB, con modalità Audio boost, aiutano ad amplificare i suoni, rispetto al rumore di fondo.

Sicurezza e protezione, dentro e fuori

Riguardo le garanzie? Nokia XR21, garantisce quattro anni di patch mensili di sicurezza, 36 mesi di aggiornamenti del sistema e tre anni di garanzia. Tutto ciò include la sostituzione dello schermo, in caso di danneggiamento, nei primi dodici mesi.

Prezzi e disponibilità

Nokia XR21, sarà disponibile in Italia a partire dalle prossime settimane. Prezzo, colorazioni e configurazioni verranno comunicati prossimamente.

Scheda tecnicaNokia XR21, lo smartphone di HMD Global

Per restare aggiornati su Nokia: nokia.com

Per articoli simili: trameetech.it

 

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

POCO presenta la nuova Serie F6, offrendo prestazioni eccellenti e un’esperienza utente impareggiabile per gamer incalliti, tech addicted e chiunque esiga il massimo da...

telefonia

realme 12+ 5G e realme 12x 5G, i due gioielli della realme 12 5G Series, sono finalmente disponibili su Amazon a prezzi vantaggiosi, con...

telefonia

Dopo una simile operazione di mercato che nel 2017 ha ridato vita al vecchio Nokia 3310, HMD Global, la casa madre di Nokia, lancia...

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961