Debutta in questi giorni in Italia WUUM, il primo brand europeo di smartphone e tablet nato su Amazon.
Il brand ha come obiettivo quello di sostenere il consumo responsabile, ponendo al centro della sua strategia l’utente, con l’obiettivo di sensibilizzarlo sul reale bisogno di nuovi prodotti tech, scoraggiando quindi l’acquisto compulsivo, recitando come proprio claim “No need”.
Per rafforzare la mission del brand, WUUM promuove un ciclo di vita esteso dei propri dispositivi, garantendo un indice di riparabilità elevato e un servizio di assistenza tecnica di prossimità e di qualità.
I prodotti sono già disponibili in esclusiva sui principali mercati europei di Amazon, azienda leader dell’e-commerce che ha più volte dimostrato la capacità di andare a pari passo, se non anticipare, il continuo progresso del settore tecnologico, adattando la propria gamma di prodotti ai reali bisogni dei consumatori.
La filosofia di WUUM
Questo nuovo brand nasce con l’esigenza di promuovere un consumo responsabile della tecnologia, offrendo prodotti semplici, intuitivi e duraturi.
La filosofia di WUUM si riassume nel claim “No need” (“Non serve”) e si rivolge soprattutto a coloro che ricercano semplicemente tecnologia e non ha bisogno di prodotti “status symbol” ma di soluzioni che semplifichino la loro vita quotidiana.
Il claim “No need”
Il concetto di “No need” sottolinea che non è importante acquistare tecnologia, ma godere dei vantaggi derivati dal suo utilizzo. Il tutto nasce dal desiderio di cambiamento, con l’obiettivo di offrire una proposta semplice, alla portata di tutti e adatta a tutte le esigenze.
I valori racchiusi nella filosofia del marchio suggeriscono trasparenza nelle prestazioni dei propri dispositivi, facile comprensione dell’offerta, e vicinanza al cliente, il quale, attraverso i prodotti WUUM, ottiene una promessa di vivere la tecnologia in un modo tutto nuovo.
“Chi ha detto che abbiamo bisogno dell’ultimo dispositivo sul mercato per essere felici? WUUM vuole rivoluzionare il mondo tech con un messaggio chiaro: la tecnologia deve semplificarci la vita, non complicarla. Un brand innovativo e diretto, per chi vive in modo responsabile il presente […]Per noi è essenziale che i nostri prodotti offrano le prestazioni tecnologiche necessarie per vivere meglio, senza creare bisogni fittizi. Niente di più, niente di meno.” – Irene Manterola, Direttore Marketing di WUUM
Catalogo prodotti e disponibilità
WUUM concentra la sua produzione su smartphone e tablet e inaugura il suo catalogo su Amazon con i seguenti prodotti:
- Smartphone WUUM S PRO disponibile su Amazon a 169,90 euro
- Tablet WUUM T disponibile su Amazon a 169,90 euro
- Smartphone WUUM S disponibile da metà luglio su Amazon a 119,90 euro
- Tablet WUUM T FUN disponibile su Amazon a 119,90 euro
0 commenti