Quando si muove Lenovo, arriva una cascata di tecnologia. È successo anche in occasione del Tech Life di IFA, nel quale sono apparsi oltre 30 nuovi dispositivi intelligenti. Tra i quali pc, visori di realtà aumentata, prodotti mobili e per la smart home. Tutti progettati secondo la nuova vision “Smarter Technology for All”.

Lenovo

Lo Yoga C740 da 14 pollici

Tutta l’intelligenza di Lenovo

I nuovi pc Yoga

La lineup premium Yoga di Lenovo è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. Grazie anche alla collaborazione con numerosi partner esclusivi, che ha prodotto una nuova serie di laptop all’avanguardiavprogettata in collaborazione con Intel all’interno del programma chiamato Project Athena. Si tratta di  dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale  grazie anche ai più recenti processori Intel Core e Windows 10.

I nuovi Yoga C940 da 14 pollici e Yoga S740 sono per esempio dotati di esclusive funzionalità intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti. Ad  esempio Super Resolution per effettuare l’upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player3 e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento intelligente. Quella che tiene sotto controllo il riscaldamento del dispositivo e consente di calibrare in maniera ottimale l’accensione della ventola. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.

Con Alexa dentro

In alcuni mercati sono già disponibili sui nuovi laptop Yoga anche funzionalità smarter abilitate da Amazon Alexa. Tra questi ci sono il supporto blocco schermo checonsete di parlare con Alexa quando il laptop è aperto, bloccato o in stand-by, per risposte immediate con messaggi pop-up. Oppure la Visual per la Smart Home che riporpone la stessa gestione di prodotti per la smart home con Alexa Mobile App. Od anche il supporto multilingua con il quale parlare con l’assistente di Amazon in più lingue senza dover modificare le impostazioni.

Intelligenza e sicurezza

Tutta la gamma che si può trovare su www.lenovo.com presenta funzionalità intelligenti integrate. Come l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello e la penna con funzionalità di ricarica nell’alloggiamento e Windows Ink. L’esclusivo Q-Control  viene abilitato premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente, che consente al pc di regolare automaticamente le proprie prestazioni.

Alcuni pc dispongono di login tramite riconoscimento facciale grazie alla webcam IR e al sensore time-of-flight (TOF). Od anche la  possibilità di rilevare l’assenza di una persona dopo pochi secondi e di abilitare una disconnessione immediata. E durante le videochiamate lo sfondo può anche essere sfocato in modo da oscurare eventuali immagini di disturbo.

Insomma ci sono modelli per tutte le esigenze. Con qualità cinematografica, sicurezza per i bambini, prestazioni professionali ma funzioni adatte a un uso familiare. Con la garanzia di qualità e la bellezza del design.

Lenovo

Lo Smart Display 7 con Google Assistant

E per la Smart Home…

Ancora una volta Lenovo riunisce funzionalità per la Smart Home in un tablet Android con due nuovi smart tablet con Google Assistant: Yoga Smart Tab e  Smart Tab M8. Oltre alle classiche funzionalità multimediali e di intrattenimento di un tablet,  funzionano da hub domestici intelligenti da attivare con comandi vocali grazie alla modalità Ambient di Google Assistant.

Inoltre è in arrivo uno Smart Display 7 con Google Assistant, riprogettato per avere un ingombro minimo e adattarsi a qualsiasi ambiente di casa. Maggiori dettagli sui nuovi dispositivi Lenovo per la smart home sono disponibili qui.

 

 

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato