Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Satispay

innovazione

Satispay fa boom: supera gli 800mila utenti. Ecco come funziona

Ventimilia nuovi utenti registrati al servizio solo la scorsa settimana. Così  Satispay taglia il traguardo degli 800 mila iscritti alla community e raggiunge nuovi traguardi nella diffusione del servizio di pagamento elettronico.

Il successo di Satispay

Come funziona

Attiva dal 2015, Satispay è un’app di pagamento via smartphone. Tramite l’inserimento di codice IBAN e numero di cellulare, permette all’utente di effettuare transazioni di denaro senza carta di credito o di debito e senza necessità di un dispositivo dotato di tecnologia NFC. Sono ormai quasi 90mila gli esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia. E l’app si può usare anche per  inviare denaro agli amici, fare shopping online ed effettuare donazioni, pagare tasse e multe. Oppure effettuare le ricariche telefoniche.

Il funzionamente è semplicissimo. Si deve inserire il codice PIN all’interno dell’applicazione e quindi selezionare l’opzione di pagamento. A quel punto basta scegliere il negozio convenzionato, inserire l’importo e inviare il pagamento. Pagare con Satispay è sicuro: il sistema non utilizza dati sensibili e dopo il pagamento l’applicazione si chiude e non permette a nessun’altro di accedere al denaro.

La crescita di utenti

Il traguardo degli 800mila utenti viene festeggiata così da Alberto Dalmasso, CEO e co-founder: “Nell’ultimo anno abbiamo visto raddoppiare il numero di utenti e al contempo triplicare i pagamenti, tracciando il percorso per passare dall’essere un’abitudine settimanale a quotidiana”. Per Dalmasso il segreto del successo è semplice: “Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo, nella logica di offrire degli incentivi e dei vantaggi tangibili ai nostri utenti, consumer e business. E quello che vediamo è che chi prova Satispay non solo non torna indietro, ma coinvolge altre persone”.

Contestualmente alla crescita degli utenti consumer, Satispay continua a registrare il costante aumento anche degli esercizi commerciali convenzionati. Tra le adesioni recenti catene come Lush, Boggi, TWINSET. Chee si aggiungono ad altri brand come Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, MyChef, Old Wild West, Total Erg, Kasanova, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Brico Io, Lagardère, Iperal, Liu Jo, Particolari.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Smart Device

XNSPY è una popolare applicazione di monitoraggio per smartphone in Italia e la sua quota di mercato aumenta ad ogni aggiornamento. L’app è in...

Smart Device

Un'app che offre il controllo della tua vita Una vita molto più produttiva. HOn ti permette di creare un nuovo ecosistema per la tua...

innovazione

“Le persone hanno bisogno di metodi di pagamento diversi per situazioni diverse, in particolare nel mondo digitale di oggi”, ha affermato Mark Barnett, Presidente...

innovazione

Boxing Buddy è il compagno d’allenamento intelligente per tutti gli appassionati di boxe. Si tratta di un add-on portatile che trasforma ogni sacco da...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961