Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Satispay

innovazione

Satispay fa boom: supera gli 800mila utenti. Ecco come funziona

Ventimilia nuovi utenti registrati al servizio solo la scorsa settimana. Così  Satispay taglia il traguardo degli 800 mila iscritti alla community e raggiunge nuovi traguardi nella diffusione del servizio di pagamento elettronico.

Il successo di Satispay

Come funziona

Attiva dal 2015, Satispay è un’app di pagamento via smartphone. Tramite l’inserimento di codice IBAN e numero di cellulare, permette all’utente di effettuare transazioni di denaro senza carta di credito o di debito e senza necessità di un dispositivo dotato di tecnologia NFC. Sono ormai quasi 90mila gli esercizi commerciali convenzionati in tutta Italia. E l’app si può usare anche per  inviare denaro agli amici, fare shopping online ed effettuare donazioni, pagare tasse e multe. Oppure effettuare le ricariche telefoniche.

Il funzionamente è semplicissimo. Si deve inserire il codice PIN all’interno dell’applicazione e quindi selezionare l’opzione di pagamento. A quel punto basta scegliere il negozio convenzionato, inserire l’importo e inviare il pagamento. Pagare con Satispay è sicuro: il sistema non utilizza dati sensibili e dopo il pagamento l’applicazione si chiude e non permette a nessun’altro di accedere al denaro.

La crescita di utenti

Il traguardo degli 800mila utenti viene festeggiata così da Alberto Dalmasso, CEO e co-founder: “Nell’ultimo anno abbiamo visto raddoppiare il numero di utenti e al contempo triplicare i pagamenti, tracciando il percorso per passare dall’essere un’abitudine settimanale a quotidiana”. Per Dalmasso il segreto del successo è semplice: “Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo, nella logica di offrire degli incentivi e dei vantaggi tangibili ai nostri utenti, consumer e business. E quello che vediamo è che chi prova Satispay non solo non torna indietro, ma coinvolge altre persone”.

Contestualmente alla crescita degli utenti consumer, Satispay continua a registrare il costante aumento anche degli esercizi commerciali convenzionati. Tra le adesioni recenti catene come Lush, Boggi, TWINSET. Chee si aggiungono ad altri brand come Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, MyChef, Old Wild West, Total Erg, Kasanova, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Brico Io, Lagardère, Iperal, Liu Jo, Particolari.

Advertisements
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

Coronavirus

E’ stata annunciata Covidzone.info, la web App che aiuta a tenere traccia dei DPCM e delle restrizioni adottate in Italia. La web App Covidzone.info di...

News

Oggi parte il Cashback di Natale, ma al momento l’app Io è ancora in blocco: impossibile mettere le modalità di pagamento. In attesa che...

English News

The smartphone tracking apps come quite in handy. But only a few people use them or understand their importance. A good tracking app can...

innovazione

Le app per il tracciamento degli smartphone sono molto utili, ma solo poche persone le usano o ne comprendono l’importanza. Una buona app di...

Advertisement

Ultime news

News

Blue Monday, definita come la giornata più triste dell’anno. Ora, già è lunedì, già siamo reduci da un anno decisamente particolare, per cui per...

Coronavirus

Anche il vaccino per il Covid-19 diventa un’esca per distribuire malware, phishing e BEC. I ricercatori Proofpoint mettono in luce come i cybercriminali sfruttino...

innovazione

Il futuro di Samsung è cominciato con l’arrivo dei Galaxy S21. Ma anche con una visione di elettrodomestici sempre più interconnessi e al servizio...

gaming

Lenovo Legion ha svelato la sua nuova linea di PC che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per abilitare un’esperienza di gaming totale. Al CES 2021...

Ingegnere

Nell’ultima puntata di “Ve lo spiega l’ingegnere” vi ho illustrato la struttura di una fotocamera CMOS. A questo proposito, oggi vorrei continuare il discorso...

Coronavirus

Mytraffic ha analizzato come l’impatto del COVID-19 ha cambiato le zone commerciali più trafficate d’Italia nel 2020. Lo studio di Mytraffic Città, centri commerciali,...