Siete cantanti? Artisti? Magari sapete cucinare bene? O siete un azienda con idee in grande? E comunque in ogni caso cercate del pubblico davanti a cui esibirvi, facendovi pagare s’intende? Bene, sappiate che facebook ha lanciato un nuovo servizio che permette di monetizzare gli eventi online. Per superare il problema del distanziamento sociale dovuto dall’emergenza Covid.
Eventi online a pagamento su facebook
Su Live ma anche su Messenger Rooms
Il vicepresidente e capo delle facebook App Fidji Simo, ha dichiarato che nel giugno di quest’anno le trasmissioni in diretta su Facebook Pages sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2019. Per questo arriva la novità mostrata in un post del blog del social nework.
Aziende e singoli potranno ospitare eventi più grandi attraverso Facebook Live, ma si sta testando la possibilità di ospitare incontri più piccoli e interattivi nelle Messenger Rooms. Gli organizzatori avranno la possibilità di creare l’evento, promuoverlo, stabilire il prezzo, raccogliere il pagamento e ospitare l’evento stesso da un unico luogo.
Primi test sono stati fatti con talk, trivia e registrazioni di podcast. Nonché incontri di boxe, lezioni di cucina, meet-and-greets e lezioni di fitness.
Le parole di Fidji Simo
Sul blog il vicepresidente di facebook ha scritto:“Con l’emergenza sociale ancora in vigore, molte aziende e creatori stanno portando i loro eventi e servizi online per connettersi con i clienti esistenti e raggiungere nuovi clienti. Le persone si affidano maggiormente al video dal vivo e alle esperienze interattive anche quando non riescono a riunirsi fisicamente”.
Simo ha detto che Facebook non riscuoterà alcun canone per gli eventi online a pagamento almeno per il prossimo anno. In modo che sul web e su Android “nei Paesi in cui abbiamo lanciato Facebook Pay”, gli organizzatori dovrebbero essere in grado di mantenere il 100% dei loro ricavi da eventi online.
0 commenti