Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Genera email in meno di 3 minuti con l’Intelligenza Artificiale di GetResponse

innovazione

Genera email in meno di 3 minuti con l’Intelligenza Artificiale di GetResponse

Con il Generatore di email GetResponse, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale, la creazione di newsletter è 6 volte più veloce.

Secondo i dati presentati dalla piattaforma, nel 2022 il tasso di apertura medio totale delle newsletter è stato pari al 28,54%, posizionando l’Italia nella top 10 dei Paesi più ben disposti verso i messaggi di natura commerciale e informativa inviati via mail. A volte, però, le aziende non dispongono di risorse dedicate alla creazione e all’ottimizzazione delle campagne di email marketing. Per questo motivo, GetResponse ha annunciato il potenziamento della sua piattaforma con il lancio del suo Generatore di email con Intelligenza Artificiale.

Come generare email con l’Intelligenza Artificiale

GetResponse, una delle prime piattaforme ad adottare la tecnologia GPT di OpenAI in Italia, vuole aiutare i professionisti e gli imprenditori a ridurre il tempo necessario per creare le loro campagne di email marketing e a fornire contenuti più pertinenti ai loro iscritti.

Con il Generatore di Email con IA creare una newsletter è diventato 6 volte più veloce”, ha affermato Linda Romani, Senior Marketing Specialist di GetResponse. Dai primi dati raccolti dal suo utilizzo negli Stati Uniti, infatti, la creazione di una newsletter è diventata 6 volte più veloce, riducendo il tempo medio da 19 minuti a meno di 3 minuti.

Genera email in meno di 3 minuti con l’Intelligenza Artificiale di GetResponse

Per generare una newsletter basta semplicemente inserire i propri dettagli chiave della email, come l’obiettivo, il tono comunicativo che si vuole dare, l’occasione e il pubblico di destinazione. La creazione avviene in pochi secondi e il suo vantaggio principale è che genera tutti i contenuti dell’email, compresi:

  • il testo, anche in diverse lingue;
  • l’oggetto ottimizzato per aumentare il tasso di apertura;
  • il design, come layout, foto e colori.

Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente la propria creazione intervenendo attraverso il configuratore dedicato.

Scopri come funziona la nuova Intelligenza Artificiale di Google.

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

OPPO accelera il suo piano per gli smartphone AI con l’integrazione dei modelli Gemini di Google e svela nuove funzionalità innovativeOPPO ha annunciato un’importante...

PC

All’evento digitale “Advancing the New Era of Work with Copilot“, Microsoft ha presentato due nuovi PC Surface AI per i clienti business: Surface Pro...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Nothing ha annunciato oggi il suo nuovo smartphone, Phone (2a), anticipato al MWC di Barcellona. Un dispositivo che coniuga innovazione e design e che...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961