Connect with us

Hi, what are you looking for?

ExpoWanted

innovazione

ExpoWanted, la fiera in realtà aumentata aperta 24 ore su 24

Uno spazio virtuale a realtà aumentata per esporre prodotti e tecnologie di design in formato 3D, con un realismo sensazionale fino al minimo dettaglio. Questo è ExpoWanted, l’innovativo progetto di fiera permanente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dedicata al mondo dell’arredamento, dell’illuminotecnica e del design industriale.

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

ExpoWanted, la fiera in realtà aumentata

Disponibile da questo mese, permette alle aziende produttrici di esporre le loro creazioni negli stand virtuali. Con varianti di colori e materiali in infinite combinazioni, con le quali chiunque può interagire mischiando e testando soluzioni di arredamento a piacimento. Nonché con un’altra funzionalità che permette di sperimentare le caratteristiche degli oggetti del design industriale contemporaneo.

Architetti, designer, buyer, clienti e semplici appassionati di design possono raggiungere ExpoWanted per mezzo di tutti i device: desktop, laptop, tablet, smartphone. E volendo, fare un salto direttamente all’interno delle aziende espositrici, per approfondimenti e richieste di ulteriori informazioni.  Non solo: da smartphone e tablet è possibile “prelevare” gli oggetti di arredo o tecnologici e “trasportali” direttamente nel proprio ambiente domestico o lavorativo. Per vedere concretamente l’effetto che fanno in tutte le loro varianti e in tutte le posizioni possibili.

Una tecnologia avanzata

ExpoWanted si avvale di una tecnologia di realtà aumentata al suo debutto assoluto a livello mondiale e non solo nel settore del design.  Un’opportunità di business e comunicazione “plug-in” e senza i costi delle fiere fisiche. Che non ha precedenti in termini di accessibilità e meticolosità di dettagli e che è stata resa necessaria dalla pandemia, ma anche dall’evolversi delle esigenze del mercato.

Eventi annullati, tecnologie che avanzano e digitalizzazione massiva. Il mondo sta cambiando a causa del Covid e stare a guardare non basta spiega Patrick Abbattista, CEO e founder di ExpoWanted -. Servono risposte immediate che supportino le aziende del settore nelle loro strategie di comunicazione e vendita su scala globale. Soluzioni accessibili, facili da implementare e davvero al servizio degli operatori. Soluzioni che, sicuramente, saranno parte integrante del mondo “post-pandemia” che ha velocizzato un processo in atto da diversi anni”.

Il legame tra due start up

ExpoWanted mette insieme le competenze di due start-up di eccellenza, votate all’innovazione continua al servizio dell’industria e della creatività italiane e internazionali. Ideato e realizzato dalla milanese DesignWanted, si avvale delle soluzioni tecnologiche della piemontese Shin Software. E ha già acquisito l’adesione di aziende di eccellenza dell’arredamento e del design industriale quali:

  • Arbi
  • Arblu
  • Ciclotte
  • Herman Miller
  • KE Outodoor Design
  • Lamitex
  • Masiero
  • Natuzzi
  • Pedrali
  • Pocket Sky
  • TOTEM
  • Urwahn Bikes

I benefici offerti da ExpoWanted

  • Permette alle aziende di utilizzare una tecnologia all’avanguardia (realtà virtuale) a costi incredibilmente accessibili. Infatti, non sono richiesti investimenti in infrastrutture tech o in esperti per gestirle.
  • Può essere utilizzato dalla forza vendita dell’espositore come strumento evoluto di presentazione dei prodotti. Facendosi promotrice di innovazione sul mercato;
  • Fa vivere ai visitatori digitali un’esperienza interattiva e immersiva a distanza. Restituendo la tridimensionalità degli eventi fisici e consentendo di muoversi all’interno dello spazio virtuale attraverso le varianti dello stesso prodotto.
  • È sempre aperto. Un vero expo virtuale accessibile 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

ExpoWanted si configura quindi come la soluzione ottimale per far avanzare la comunicazione verso nuove frontiere. Considerato che gli eventi e il consumo di contenuti non saranno più gli stessi, ma assumeranno forme sempre più ibride. In più in questo caso l’innovazione digitale è tutta italiana. E serve a confermare, una volta di più, la centralità del nostro Paese e di Milano in materia di design, su scala internazionale.

Riguardo all’utilizzo nel business della realtà aumentata, vi rimandiamo all’intervista a Lorenzo Cappannari di AnotheReality.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

innovazione

Mercoledì 20 marzo, presso Palazzo Gambara a Bedizzole (BS), a pochi passi dal lago di Garda, si terrà la terza edizione di DocsMarshal Day organizzato...

innovazione

L’Intelligenza Artificiale può aiutare le aziende, i loro obiettivi di crescita e la loro comunicazione. Attraverso le migliori tecnologie per gestire i rapporti con...

News

Un magazine digitale e un podcast sono le nuove sfide che attendono gli studenti di Accademia del Lusso per raccontare il mondo del lusso...

Iscriviti alla Newsletter

Advertisement

Ultime news

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Italpress

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – I modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025 saranno in grado di immagazzinare elettricità e...

Smart Home

Kobosan Active è un prodotto innovativo nel mondo della pulizia domestica, progettato per offrire un’esperienza di pulizia efficace e senza sforzo. Con la sua...

News

MEET, il Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale di Milano, torna ad essere protagonista della Milano Design Week. Vediamo il programma di...

PC

La gamma di monitor Philips E1 si arricchisce di tre nuovi modelli pensati per soddisfare le esigenze di chi lavora da remoto e cerca...

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista il titolo di “Sedan of the Year” assegnato da Top Gear Hong Kong, una delle testate...

Copyright © 2023 Trameetech Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961

Exit mobile version