Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Engie e Doxee

innovazione

Engie e Doxee, accordo per la trasformazione digitale

Engie e Doxee per la digitalizzazione. La Pmi  quotata al mercato AIM e leader nell’offerta di prodotti di Digital Customer Experience, ha siglato una nuova partnership con il player mondiale dell’energia. L’obbiettivo è la trasformazione digitale dei processi e dei canali di comunicazione.

Tra le due aziende c’è una storica collaborazione  focalizzata alla digitalizzazione. Volta a valorizzare la relazioni con la clientela e a migliorarne l’esperienza.  L’emergenza Covid-19 ha messo in luce la pragmaticità di questo approccio. Rendendo obsoleti i processi di comunicazioni basati su carta e su canali di comunicazione tradizionali.

Engie e Doxee per la digitalizzazione

Le parole di Enrico Celotto

Il Direttore Marketing di Doxee commenta: “La trasformazione digitale è un processo inarrestabile totalmente orientato all’efficienza e alla semplificazione e anzi l’emergenza Covid-19 sta agendo come acceleratore della digitalizzazione.

L’effetto è che aziende particolarmente avanzate in questo processo come Engie stanno accelerando sulla trasformazione digitale semplificando i processi di pagamento. Riducendo il time-to-market delle nuove iniziative e creando nuovi servizi e canali digitali”.

La campagna secondo Monica Iacono

La campagna è stata lanciata all’inizio dell’emergenza con l’obiettivo di raggiungere quei clienti abituati ai canali tradizionali. E indurli a utilizzare la più diretta, snella, semplice e sostenibile comunicazione digitale.  Sono stati inoltre potenziati i due principali canali digitali, e-mail e SMS per l’invio delle comunicazioni.

A questo proposito il Direttore Business Line B2C di ENGIE, aggiunge: Abbiamo scelto di prenderci cura dei nostri clienti con una serie di iniziative quali il lancio della nuova App, il potenziamento dell’e-payment e l’assistenza clienti su WhatsApp.

Vogliamo ridurre sempre più le distanze con il cliente, semplificare la relazione, fornire informazioni utili e  assistenza in tempi rapidi. E facilitare la familiarizzazione dei nostri clienti con le nuove modalità di gestione del contratto online”.

La semplificazione

Grazie all’adozione delle tecnologie che sono alla base del prodotto Doxee Pweb ogni utente ha ricevuto comunicazione digitale e personalizzata. Mentre Engie ha potuto semplificare ulteriormente i processi di gestione delle comunicazioni. Migliorando così l’esperienza-cliente e facilitando i processi di pagamento.

La collaborazione tra Doxee ed ENGIE prosegue con la costituzione di un gruppo di lavoro congiunto per l’elaborazione di ulteriori progetti di Digital Transformation. A conferma della grande rilevanza di questi temi e della comune strategia orientata alla trasformazione digitale.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Lenovo, in occasione della Future of Education Technology Conference, promuove una nuova serie di soluzione hardware, per l’apprendimento e l’insegnante digitale nelle scuole. L’idea...

innovazione

Talent Garden ha annunciato EduTech Challenges, due giornate per la formazione professionale pensate per affrontare la rivoluzione digitale. Il progetto si terrà il 22...

innovazione

Pininfarina Segno, atelier del design dedicato al mondo degli strumenti e accessori di scrittura, ha creato B1 card, il nuovo biglietto da visita digitale.Il...

News

TP-Link ha proposto soluzioni valide per far ripartire il turismo in chiave digitale soddisfando ogni necessità, sia della struttura sia dell’utente. Grazie ad un...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

News

WINORA ha presentato iRide Pure, una e-bike che rivoluziona il concetto di mobilità urbana. Il suo design elegante e minimalista si sposa perfettamente con...

PC

ASUS ha presentato la nuova serie ExpertBook B3, una gamma di laptop progettata per elevare l’efficienza e la sicurezza in ambito lavorativo. I dispositivi...

Italpress

AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Stellantis e Archer Aviation hanno annunciato oggi che Stellantis ha recentemente completato l’acquisto sul mercato aperto di 8,3 milioni di...

News

Pinterest compie un grande balzo avanti nel suo impegno per l’inclusività con il lancio di un nuovo strumento rivoluzionario: le gamme di corporatura. Questa...

News

Windows è uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, utilizzato da milioni di persone per lavoro e svago. Conoscere alcune scorciatoie può rendere...

News

Fino al 30 marzo, gli amanti del benessere e del fitness non possono lasciarsi sfuggire le vantaggiose promozioni di Amazfit su tre dei suoi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961