Italia Tour Virtuali, viaggi per il mondo con un clic

da | 10 Mag 2020

Volete farvi un giro per il mondo? Sì, certo, per ora non si può, almeno fisicamente. Perché invece, grazie a Italia Tour Virtuali, basta un computer o un dispositivo mobile per viaggiare. In una affascinante tour alla scoperta delle bellezze del nostro pianeta.

Bastano infatti due semplici clic dal proprio pc o smartphone per sbirciare gratuitamente tra città d’arte, isole e mari vicini e lontani in Italia e nel mondo sognando a occhi aperti di averli raggiunti. In attesa di poterlo fare veramente.

Viagio a Pompei con Italia Tour Virtuali

Il viaggio con Italia Tour Virtuali

Tutto il mondo a portata di clic

Il progetto è patrocinato dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e dall’Agenzia per l’Italia digitale). È stato creato lavorando da casa ed è gestito dal brand Network Realtà Virtuale. Il quale da diversi anni unisce oltre 200 professionisti della realtà virtuale, aumentata e mista e della tecnologia panoramica a 360°. Attraverso foto, video, tour virtuali basici e complessi. Inoltre, tutti i partner professionisti sono certificati Google in Italia e nel mondo.

Network Realtà Virtuale appartiene alla società Pinka Group, che da anni si occupa di soluzioni per il business e di creazione e gestione di brand. Un’azienda nasce dall’esperienza pluriennale degli imprenditori Oscar Pinna, Stefano Pinna e Domenico Careddu, membri principali della società. Che hanno non solo realizzato un servizio per la collettività, ma hanno anche  un progetto di solidarietà digitale per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Alla società Pinka Group appartengono inoltre altri due importanti brand: GuidaBoh e MedicinaVeloce. Specializzati rispettivamente in sicurezza stradale e divertimento h 24, e in prenotazione di visite specialistiche.

Come funziona

Il sistema e la piattaforma Italia Tour Virtuali sono consultabili gratuitamente 24 ore su 24 comodamente da pc, smatphone e tablet.

E contengono tantissimi luoghi belli ed interessanti sia rari che popolari. Come ad esempio città, musei, chiese, luoghi storici e della memoria. Nonché  piazze, parchi, mostre, territorio e natura aree turistiche, escursioni, relax, svago, esercizi commerciali, divertimento, arte e cultura. Sia in Italia che nel resto del mondo.

In Italia è possibile visionare per singola regione da nord a sud, isole comprese. Mentre nel resto del mondo sia per continente (Europa, Africa, America del nord – America centrale – America del sud, Asia, Oceania) che per nazione. I contenuti presenti nell’esposizione della piattaforma sono il frutto dei luoghi più noti presenti su Google e internet. E  del lavoro svolto in anni dal gruppo dei professionisti facenti parte del network.

Il team di Italia Tour Virtuali

In cerca di contributi

Non mancano, tra le opzioni navigabili, scenari di mari e laghi dalle acque cristalline, di dormienti vulcani o di vette verdeggianti ospitate nei parchi nazionali.

Nell’esposizione online, che a breve sarà anche suddivisa per categorie e interessi, si trovano anche parchi giochi come Gardaland con alcune delle sue principali attrazioni pensate per intrattenere i più piccoli.

Se in Europa il Regno Unito, la Spagna e la Francia sono protagonisti per l’abbondanza di luoghi documentati e visitabili. Nel resto del mondo si spazia tra l’Africa, l’Asia e l’America, con New York grande protagonista della sezione.

Il portale ha grandi ambizioni ed è in cerca di ulteriori contenuti da offrire agli italiani. Chi volesse contribuire all’arricchimento del catalogo online, per richiedere informazioni e/o collaborazioni può scrivendo un’e-mail a info@italiatourvirtuali.com.

0 commenti

Potrebbe Interessarti