Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Buzzoole: i trend 2023 dell’Influencer Marketing

innovazione

Buzzoole: i trend 2023 dell’Influencer Marketing

L’Influencer Marketing si conferma un settore sempre più consolidato e imprescindibile per i brand. Ecco perché Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, ne presenta i maggiori trend per il 2023. Scopriamoli insieme!

Buzzoole: i trend 2023 dell’Influencer Marketing

Nel 2023 sempre più influencer riusciranno a trasformarsi in un brand riconoscibile e utilizzabile. Ad esempio, per la creazione di “prodotti a marchio” o attraverso una concessione di licenza a terzi. Ci sarà anche chi riuscirà a diventare produttore di contenuti per conto delle aziende. Inoltre, le aziende avranno la tendenza a sviluppare un rapporto diretto, più stretto e di lungo periodo con i creator. Questo può partire con una collaborazione di ambassadorship e che può proseguire con una relazione di co-creazione di contenuti e prodotti.

I creator che, invece, non riusciranno a sfruttare la propria notorietà per sviluppare un rapporto di ambassadorship e co-creation con le aziende, dovranno puntare sul proprio talento. Questo con il fine di attivare una monetizzazione diretta dei propri contenuti, appellandosi alla propria follower base per offrire servizi/prodotti appetibili e monetizzabili. E si svilupperanno sempre più su social alternativi come Discord e Reddit, oppure a partire da progetti di creator.

Nel contesto degli influencer virtuali, secondo una ricerca Instagram, “oltre metà degli utenti social della Gen Z si farà ispirare dai digital avatar/influencer nel 2023 per la moda e la bellezza”. C’è quindi da aspettarsi che le nuove generazioni di influencer inizieranno ad esplorare nuove identità fluide, sfruttando le tecnologie digitali. Qui si inserisce il progetto più ambizioso di Buzzoole: Zaira, la prima Meta Influencer italiana. Nata con l’obiettivo di avvicinare la GenZ al Metaverso e aiutare i brand a posizionarsi nei nuovi territori digitali, ha già raccolto l’interesse da parte dei brand e ha intrapreso le prime collaborazioni prestigiose.

Buzzoole: i trend 2023 dell’Influencer Marketing

I Buzzoole Awards

Buzzoole ha anche inaugurato la prima edizione dei Buzzoole Awards, un riconoscimento del valore che Buzzoole attribuisce alle aziende con cui collabora. La premiazione ha coinvolto aziende che si sono distinte per la capacità di creare, innovare e credere, insieme a Buzzoole, nel talento. I premi consegnati sono degli artwork realizzati grazie all’AI generativa sulla base dei valori che caratterizzano i brand e che hanno guidato la collaborazione con Buzzoole. Ciascun premio è legato ad un NFT da collezione che può essere riscattato dall’azienda e conservato come pezzo unico.

Leggi il report sui trend dell’Influencer Marketing 2023 di Buzzoole.

Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

LASERWALL è la soluzione ideale per tutti gli amministratori che vogliono rendere più semplice la comunicazione tra condomini. Si tratta di un’applicazione che fa...

innovazione

IBC Srl, la startup innovativa RegTech, nasce con l’obiettivo di digitalizzare la fiscalità italiana attraverso algoritmi di AI, NLP e Machine Learning. Questi algoritmi...

News

eClerx, società che guida, gestisce e ottimizza i processi digitali aziendali complessi in numerosi settori, ha annunciato i suoi risultati dell’anno fiscale 2022. A...

innovazione

Quest’anno Digital Innovation Days è partner ufficiale dell’evento B2B Marketing Conference 2021. In programma il 16 giugno 2021, a Milano presso l’Auditorium Giò Ponti...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Nissan è sponsor della 48esima edizione della mezza maratona RomaOstia, l’evento podistico che si correrà domenica 5 marzo dalla capitale fino...

Audio

Sennheiser, è l’azienda tedesca che si occupa della produzione di cuffie e microfoni. Ha annunciato le nuove cuffie HD 660S2 dalle prestazioni rinnovate, la...

Audio

Polaroid da alcuni mesi ha lanciato la sua nuova gamma di speaker bluetooth, è in prossimità della Giornata Mondiale della Radio, il 13 di...

News

OnePlus finalmente è pronto per lanciare il suo nuovo grande smartphone: OnePlus 11. Si tratta del primo flagship di quest’anno, e possiede tante novità...

Audio

Pro-Ject, è l’azienda che si occupa della produzione di audiofili e recentemente ha lanciato un nuovo Tube Box S2 Ultra Chrome. Si tratta di...

innovazione

La startup trevigiana NO Gravity, che si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile, ha lanciato una nuova app in grado di rivoluzionare i servizi...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961