< Aumentano le app disponibili su Huawei AppGallery - Tra me & Tech
Banner Content

Lo store di Huawei, AppGallery, si arricchisce delle app più popolari. Sono disponibili al download per tutti gli utenti.

AppGallery 1

L’AppGallery di Huawei

Tutte le novità

Disponibile in oltre 170 Paesi, Huawei AppGallery ha raggiunto i 400 milioni di utenti attivi mensilmente a livello globale, 26 milioni in Europa e 180 miliardi di download l’anno. Approfittando della grande opportunità di visibilità che assicura la presenza sulla piattaforma e dell’interesse costante degli utenti, sono sempre di più le aziende che portano le loro app su AppGallery.

Una ricerca Nielsen rivela che l’attenzione rivolta alle app da parte degli italiani è sempre altissima: il 75% dei possessori di smartphone ha scaricato almeno un’app gratuita e il 9% una a pagamento. In media, in Italia vengono scaricate da ogni utente 9.3 app gratuite e 4.1 a pagamento al mese.

Entertainment

Sempre dalla ricerca condotta da Nielsen emerge che il 6% del tempo speso sulle app dagli utenti italiani è dedicato alla visione di video. Per questo motivo su AppGallery sono presenti: RaiPlay, Mediaset Play e Infinity. Immancabile anche l’app per sapere gratuitamente che programmi troveranno in tv la sera: SuperGuida TV.

Sono ora disponibili, inoltre, per il download anche le app delle principali radio italiane: RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105, Radio Monte Carlo – RMC e Radio Italy.

Informazione

Per rendere l’informazione comoda e consultabile dalle app dei propri giornali preferiti sono disponibili le applicazioni delle principali testate. Dalle più generaliste alle testate lifestyle come: ICON, Grazia, GQ Italia, Vogue Italia, Vanity Fair Italia e Voilà Magazine.

Gli appassionati di viaggi potranno leggere delle mete più ambite e proposte da Condé Nast Traveller Italia e gli amanti di cucina potranno scoprire gli ultimi trend e nuove ricette su Sale&Pepe e La Cucina Italiana.

Giochi e tempo libero

Per quanto riguarda il gaming, sono disponibili alcune tra le app più amate e scaricate, Asphalt 9 il miglior Racing Game su smartphone – Star Trek, The Walking Dead e Word Jungle – FREE Word – il miglior gioco di parole offline.

Il tempo libero è spesso trascorso online anche per organizzare sorprese e fare regali. Air Italy e PhotoSì promettono due idee regalo diverse ma sempre apprezzate: un viaggio in compagnia, con check-in online senza code in aeroporto, e la stampa semplice e veloce di fotolibri e quadri con le foto dello smartphone.

Servizi bancari e assicurativi

La gestione dei propri servizi bancari direttamente da smartphone sta diventando sempre più all’ordine del giorno. È importante, dunque, che gli utenti abbiano a disposizione app di gestione del denaro. Come Satispay o di controllo e gestione delle proprie carte di credito come Nexi Pay.

Anche i servizi assicurativi sono importanti e sempre più utenti vogliono gestire e accedere in modo facile e veloce a tutti i servizi inclusi nelle loro polizze: Genertel si unisce alle app Huawei disponibili su AppGallery, dando agli utenti la possibilità di avere la propria assicurazione sempre con sé.

Shopping

I possessori di smartphone trascorrono il 4% del tempo totale speso sul loro device alla ricerca della promozione migliore o dell’ultimo modello di scarpe tanto desiderato, sui siti di e-commerce e sugli store online. Sono disponibili su AppGallery alcune delle migliori app per cercare promozioni e confrontare prezzi: DoveConviene, Trovaprezzi, PromoQui: Volantini e Offerte e le app di alcune delle migliori catene di elettronica di consumo: Unieuro e MediaWorld.

Per gli appassionati di moda, è disponibile anche l’App di YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte. E per tenere in ordine tutte le proprie tessere: CARDplus, un’unica app dove salvare le proprie carte fedeltà e promozioni.

Utilità

Infine, sono disponibili al download IlMeteo.it e 3B Meteo – Weather Forecasts, per controllare il metro in qualsiasi città, in tutto il mondo. Anche MyFastweb, l’app per i clienti Fastweb, che consente di gestire il proprio abbonamento, il modem Fastgate e i consumi ovunque, direttamente dallo smartphone, è disponibile sull’app store.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il link: http://consumer.huawei.com/it

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato