Garmin ha presentato i nuovi smartwatch della serie fēnix 7 che conta 22 prodotti. Con modelli con cassa da 42mm nella versione S, 47mm e da 51mm nella versione X. L’utilizzo di materiali con l’acciaio, il titanio e lo zaffiro assicurano ancora robustezza. Mentre l’interfaccia di gestione è più versatile con un untilizzo composito di touch e pulsanti.
i nuovi smartwatch della serie fēnix 7 di Garmin
Garmi ha lavorato molto per la sua nuova serie di smartwatch sulla brillantezza del display e sulla gestione dei consumi. I modelli fēnix 7X Solar Power Glass e Solar Power Sapphire, basati sulla raccolta della luce per la carica, sono in grado di raggiungere fino a 37 giorni di autonomia. E fino a 6 giorni in modalità Gps attivo. Insomma un primato per il genere a cui si agiunge la presenza di una torcia multi-Led integrata nella cassa. Che definisce il dispositivo come adatto all’outdoor, ma non solo.
A questo proposito la nuova serie fēnix 7 supporta tutti i principali sistemi satellitari (ovvero GPS, GLONAS e GALILEO). In più aggiunge alle sue funzionalità la tecnologia MULTI-BAND sui modelli Sapphire Titanium. Con un sistema di ricezione della frequenza L5 aggiuntiva che super i problemi di scarsa ricesione a causa della macanza di visibilità, assicurando la massima precisione del Gps.
Tutte le nuove funzioni della serie
- Il nuovo sensore di frequenza cardiaca GEN 4 integrato, più preciso e affidabile grazie al riposizionamento dei sensori che evitano interferenze luminose in caso di piegamento del polso.
- Real-Time Stamina, che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.
- Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva. Per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento.
- Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana. Nonché la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento.
- Feed di allenamento giornalieri che indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale. Oltre al livello di forma fisica generale.
Disponibilità e prezzi
Gli smartwatch Garmin fēnix 7S, fēnix 7 e fēnix 7X, versione standard (non-solar), sono disponibili presso i canali di vendita ufficiali Garmin a partire da 699 euro. La versione Solar costa 799, la Solar + vetro in Zaffiro arriva a 899 euro.
0 commenti