I nuovi pack ecologici di Varta, riciclabili al 100%

da | 10 Mar 2020

L’azienda tedesca Varta, che opera nel ramo dell’energia portatile, ha deciso di rinnovare la produzione.

Riducendo, in particolare, l’impatto ambientale e le emissioni di CO2 con nuovi pack ecologici.

I pack 100% riciclabili di Varta

La tutela dell’ecosistema

Varta ha deciso di dare un contributo concreto rivoluzionando la produzione e rinnovando tutte le confezioni delle batterie. Ora i pack saranno più ecologici grazie all’impiego di solo cartone riciclato e 100% riciclabile. E i prodotti verranno presentati su nuovi espositori ecosostenibili.

Tutta la produzione avviene in Germania, a Dischingen, dove sono stati adeguati in chiave di risparmio energetico gli impianti produttivi. E si lavora ogni giorno con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Dal 2007 ad oggi la fabbrica ha registrato una riduzione del 34% delle emissioni di CO² e del 37% del consumo energetico. Mentre è diminuito del 41% l’utilizzo di gas e del 53% di acqua.

Viene riciclato il 90% dei rifiuti dello stabilimento dove, inoltre, è operativo un sistema di ritiro professionale delle batterie usate in tutta Europa. Garantendone, così, un efficace riciclo.

Le pile riciclabili

L’azienda impiega processi di gestione innovativi e integrati e continua a migliorare le performance dei propri prodotti affinché siano di ottima qualità e durevoli nel tempo così da ridurre la necessità di altre batterie.

In ogni caso, tutte le pile sono riciclabili: al termine dell’utilizzo, il riutilizzo del loro zinco permette di realizzare creme solari, compresse di ottone, oppure rinascono come nuove batterie. Le alcaline sono a lunga durata e molto sicure, soprattutto grazie all’assenza di mercurio, tossico e dannoso all’ambiente.

Oltre al packaging in cartone per le alcaline, anche per gli altri prodotti dove era necessario l’utilizzo della plastica, Varta ha ideato una nuova confezione green. Riducendo al minimo, così, l’utilizzo della plastica e sostituendola con materiale riciclato in fogli di PET.

Il sostegno a “World Oceans Day”

Inoltre, da marzo ad agosto, con l’acquisto dei blister di batterie Longlife Power, ideali per i dispositivi ad elevato consumo di energia, come apparecchiature informatiche, torce LED, autoradio e giocattoli, è possibile unirsi a Varta nel sostegno di “World Oceans Day”, la Giornata mondiale degli oceani con un progetto di pulizia delle coste per prevenire l’inquinamento plastico di spiagge e mari.

0 commenti

Potrebbe Interessarti

Tra me & Tech
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser per riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.